Beppe Fiorello annuncia: “I Fratelli Corsaro? Ho voluto un personaggio diverso”
L’attore e fratello di Rosario Fiorello si appresta a lasciare la Rai e debuttare nella nuova serie di Canale Cinque, I Fratelli Corsaro, una delle prime fiction di questa stagione tv che prevedrà proprio la presenza di Beppe Fiorello come protagonista. Il rinomato attore siciliano, che per anni ha interpretato personaggi eccellenti sul piccolo schermo, da Domenico Modugno a Valentino Mazzola in rinomate storie vere prodotte dalla tv di stato, ha deciso di rompere con il passato, o meglio, di tuffarsi in acque nuove ancora mai assaggiate. Inizialmente Beppe Fiorello avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Roberto, fino alla sua richiesta a sorpresa: “A un certo punto, però, ho detto: scusate, ma io mi vorrei regalare l’opportunità di fare un personaggio che è un po’ più lontano da me. In tv sono sempre stato l’eroe positivo a tutto tondo, ora vorrei interpretare un uomo con qualche ombra caratteriale, così sono diventato Fabrizio”
Si tratta di un personaggio di rottura per Beppe Fiorello, che per questa nuova avventura in Mediaset nella fiction I Fratelli Corsaro ha deciso di mettersi alla prova.
I Fratelli Corsaro, Beppe Fiorello anticipa: “Non voglio essere il primo della classe”
Interpretare il personaggio di Fabrizio per l’artista rinomato è stato dunque un banco di prova e adesso il responso passa nelle mani del pubblico di Canale Cinque, pronto a gustarsi questa nuova versione di Fiorellino, che vanta un curriculum davvero eccezionale e ora Beppe Fiorello è pronto a sfoggiare altre doti ne I Fratelli Corsaro.
Intervistato sulle colonne di TV Sorrisi e canzoni, Beppe Fiorello ha descritto il suo personaggio, pronto a essere presentato ai telespettatori Mediaset che attendono con trepidazione il debutto della fiction: “Quello che mi piace di lui è che ha fiuto, ma non è il primo della classe e non lo vuole esserlo, mi piace l’ironia che usa con il fratello e con Paolo”