I fuorilegge della valle solitaria, diretto da Michael Carreras
Domenica 23 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17,00, il film western del 1961 intitolato I fuorilegge della valle solitaria.
La pellicola è diretta dal regista e produttore britannico Michael Carreras, celebre per essere associato alla casa di produzione Hammer Films, essendo il figlio del fondatore James Carreras.
La produzione è a cura di José Gutiérrez Maesso, uno fra gli sceneggiatori principali nel film cult Django di Sergio Corbucci, mentre le musiche hanno la firma del noto musicista spagnolo Antón García Abril, ricordato per avere composto la colonna sonora dello spaghetto western Texas, Adiós, di Franco Nero.
Il protagonista Steve Fallon è interpretato dall’attore statunitense Richard Basehart, celebre per aver preso parte a ben due film di Federico Fellini: La strada del 1954 e Il bidone del 1955.
Al suo fianco nei panni dell’ex combattente Mike Summers, l’attore e regista statunitense Don Taylor, noto per avere interpretato il ruolo dello sposo della bellissima Elizabeth Taylor nel film Il padre della sposa e nel suo seguito intitolato Papà diventa nonno.
La trama del film I fuorilegge della valle solitaria, un addio alle armi che dura poco
La storia de I fuorilegge della valle solitaria parte da Steve Fallon (Richard Basehart), un ex combattente della guerra di Secessione che ha deciso di stabilirsi in Messico, nella Valle di Sonora, per iniziare la sua seconda vita come ranchero.
L’uomo è rimasto molto sconvolto e turbato dall’esperienza della guerra e ha promesso a se stesso che non avrebbe mai più imbracciato un’arma, nonostante le sue grandi abilità come tiratore.
Purtroppo il protagonista dovrà venire presto meno a questo giuramento, a causa di una banda di criminali che imperversa nella zona.
L’uomo farà infatti la conoscenza di Mike Summers (Don Taylor) e cercherà di aiutarlo contro lo spietato Danny (Alex Nicol), rischiando anche di mettere in pericolo la propria vita per aiutare il nuovo amico.
La vita però gli regala anche una piacevole sorpresa, infatti Fallon conosce la bella Juana, una ragazza della zona, di cui si innamora perdutamente e con cui inizia un’intensa storia d’amore…