I magnifici 7, film di Rai 2 diretto da Antoine Fuqua

In prima serata Rai 2 proporrà alle ore 21.20 di oggi, martedì 23 maggio 2023, il film I magnifici 7 (titolo originale: The Magnificent Seven). Dopo oltre mezzo secolo, una pellicola considerata storica rivive nella sua nuova versione. Realizzato nel 2016 negli Stati Uniti e prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer, il soggetto del film I magnifici 7 è tratto da I sette samurai, per la sceneggiatura scritta anche da Akira Kurosawa. Il titolo è stato distribuito da Warner Bros., montato da John Refoua e accompagnato dalle musiche di James Horner e Simon Franglen. Alla regia de I magnifici 7, ecco Antoine Fuqua, conosciuto per i film Bait – L’esca, Training Day e Attacco al potere – Olympus Has Fallen.



Il ruolo da protagonista del film I magnifici 7 è stato assegnato a Denzel Washington, vincitore di due Oscar per Glory – Uomini di gloria e Training Day su ben dieci nomination e di ben tre Golden Globe. Viene affiancato da Chris Pratt, che annovera un Saturn Award grazie a Guardiani della Galassia e un MTV Movie Award. Presente anche Ethan Hawke, che quattro volte ha sfiorato il Premio Oscar per Training Day, Before Sunset – Prima del tramonto, Before Midnight e Boyhood. Nel cast anche Vincent D’Onofrio, Byung-Hun Lee, Haley Bennett e Luke Grimes.



I magnifici 7, la trama del film

Il film I magnifici 7, trasmesso da Rai 2 in prima serata oggi, martedì 23 maggio 2023, è ambientato nella fine dell’Ottocento all’interno del villaggio di Rose Creek. Qui i cittadini vengono vessati dai sicari di Bartholomew Bogue, che vuole cacciarli per svuotare la miniera d’oro. L’uomo efferato brucia la chiesa e uccide vari abitanti, minacciando il loro genocidio in cambio della vendita dei rispettivi terreni. La gente si ribella e la vedova Emma Cullen si aggira per i villaggi attigui con l’obiettivo di trovare pistoleri in grado di difendere la cittadina.



Nel giro di poco tempo, la Cullen assolda ben sette mercenari di alta qualità, tra i quali un veterano, un ricercato messicano e un giocatore d’azzardo. Il gruppo affronta gli sceriffi, gestiti da Bogue, e riesce a farli scappare. Nel frattempo, Emma chiama a raccolta i cittadini locali, con alcuni che decidono di scendere in battaglia e altri che lasciano il villaggio. Il popolo viene addestrato alla guerra e il villaggio diventa una vera e propria fortezza. La battaglia si sta avvicinando e l’esercito di Bogue viene distrutto, anche se moriranno quattro pistoleri su sette.