I magnifici Sette, film di Rai 2 diretto da Antoine Fuqua

Il film I magnifici Sette (titolo originale: The Magnificent Seven) andrà in onda durante la prima serata di oggi, giovedì 4 maggio 2023, a partire dalle ore 21,20 su Rai 2. Western e azione sono gli elementi predominanti di questa pellicola del 2016, che consiste nel rifacimento del film omonimo del 1960, e si rifà al soggetto de I Sette Samurai di Akira Kurosawa, Shinobu Hashimoto e Hideo Oguni. La regia de I magnifici Sette è affidata al regista e produttore cinematografico statunitense Antoine Fuqua.



Gli interpreti che fanno parte del cast principale de I magnifici 7 sono: Denzel Washington, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Chris Pratt, Lee Byung-Hun, Manuel Garcia-Rulfo e Martin Sensmeier. La colonna sonora è stata composta da James Horner, il quale muore prematuramente prima della fine delle riprese, ma il regista dichiara che il lavoro era stato portato a termine in gran segreto prima della sua dipartita. I magnifici Sette, che prevede una durata complessiva di 132 minuti, è un film distribuito in italiano da Warner Bros.



I magnifici Sette, la trama

La narrazione de I magnifici Sette, film trasmesso da Rai 2 oggi, giovedì 4 maggio 2023, si svolge nel 1879 in California, in una cittadina chiamata Rose Creek, dove i cittadini vengono perseguitati da uno spietato affarista che desidera allontanare tutti gli abitanti per poter sfruttare la vicina miniera d’oro. La situazione precipita quando Bogue, un affarista senza scrupoli, dà fuoco alla chiesa del villaggio, massacra alcuni abitanti e minaccia gli altri cittadini di ammazzarli se non si convincono a vendere i loro appezzamenti di terreno. Esasperati dall’arroganza e dalla malvagità dell’uomo, i cittadini di Rose Creek decidono, finalmente, di ribellarsi. A capo della popolazione c’è una giovane vedova, la quale si dirige nei villaggi vicini alla ricerca di pistoleros da reclutare.



La donna riesce nel suo intento e ingaggia 7 uomini: Robicheaux, un veterano della guerra di secessione e il suo fido assistente di origine cinese Rocks, il comanche Harvest, un ricercato messicano, Vasquez, un giocatore d’azzardo, Faraday, un cacciatore d’indiani, Jack Horne, e un delegato alla giustizia, Chisolm, il quale, tra l’altro, ha un conto aperto con Bogue, e quindi desideroso di vendetta. Arrivati nella cittadina, i 7 mercenari si scontrano con un gruppo di uomini di Bogue e liberano il villaggio momentaneamente. La giovane Emma, intanto, si rivolge ai suoi concittadini, invitandoli ad unirsi al gruppo, ma mentre in tanti accettano la sfida, altri decidono di andarsene. Gli abitanti vengono addestrati all’uso delle armi e ad affrontare le situazioni più pericolose, mentre il villaggio viene trasformato con trincee e barriere. Arriva lo scontro finale e gli uomini di Bogue vengono sconfitti, anche se molti cittadini e i pistoleri perdono la vita.