I mercenari 2, diretto da Simon West

Lunedì 18 settembre, in prima serata su Italia 1 alle ore 21,20, verrà trasmesso il film I mercenari 2 sequel de I mercenari – The Expandables Sylvester Stallone (che aveva anche diretto il primo capitolo) e Richard Wenk, con produzione di Nu Image e Millennium Films, fotografia di Shelly Johnson, montaggio di Todd E. Miller, musiche di Brian Tyler e costumi di Lizz Wolf.



Alla regia, al posto di Stallone, ecco l’inglese Simon West, che ha diretto Lara Croft: Tomb Raider, Professione assassino e Joker – Wild Card.

Il parterre di attori è formato da un cast di icone del cinema d’azione, guidate dalla star di Rocky e Rambo, Sylvester Stallone. Viene affiancato infatti da Jason Statham, Jet Li, Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Chuck Norris, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Liam Hemsworth.



La trama del film I mercenari 2: una amico da vendicare

Nel film I mercenari 2, il gruppo di professionisti va a liberare un cinese catturato nel Nepal, oltre a Trench Mauser che era arrivato sul posto prima di loro ma si era fatto catturare. Dopo una fuga difficile, riescono a raggiungere l’aereo anche grazie a un nuovo membro della squadra, Billy Timmons. Il gruppo rientra a casa e festeggia. Alla fine della serata, Barney fa ritorno nel loro hangar: lì, però, lo trova ad aspettare un furioso Mr. Church, che dice che ai tempi di Vilenia è stato preso in giro.

Il giorno della sua vendetta è arrivato e il gruppo non può rifiutarsi di aiutarlo in una faccenda delicata. Church incarica così Barney di recuperare una cassaforte che si trova all’interno di un aereo precipitato nell’Est Europa, per una faccenda non facile da risolvere. Barney si vede costretto ad accettare la missione. A tal proposito, chiama a raccolta la vecchia banda, che verrà affiancata da un’esperta della CIA. Riescono a fatica a recuperare il contenuto della cassaforte.



Una volta riemersi dalle profondità del mare dell’Est, trovano moltissimi uomini che li aspettano armati fino ai denti. Questi ultimi hanno preso in ostaggio Billy e chiedono la sua vita in cambio della cassaforte. Alla fine uccidono lo stesso il giovane Billy e scappano via con il malloppo. I mercenari sono distrutti e decidono di vendicare l’amico ucciso.

Il gruppo, unito dal dolore per la perdita di un membro della loro squadra, per di più giovane, inizia a fare pressione sulla donna esperta della CIA. Scopre il contenuto della cassaforte: al suo interno c’è una mappa che conduce a miniere nelle quali sono sotterrate oltre 5 tombe di plutonio, messe lì dall’Unione Sovietica: un valore economico e strategico molto importante…