I mercenari 3, diretto da Patrick Hughes
Lunedì 25 settembre, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, andrà in onda I mercenari 3. Si tratta del terzo capitolo di una saga che annovera numerose superstar degli action movie. Realizzato negli Stati Uniti nel 2014 e di genere avventura, azione e thriller, il titolo vede la sceneggiatura di Sylvester Stallone, Katrin Benedikt e Creighton Rothenberger, la produzione di Lionsgate, Millennium Films, Nu Image e Davis Films, la fotografia di Peter Menzies Jr. e le musiche di Brian Tyler. Alla regia ecco l’australiano Patrick Hughes, noto per The Director e Red Hill.
Il ruolo di protagonista del film I mercenari 3 viene attribuito a Sylvester Stallone, tre volte candidato al Premio Oscar per Rocky e Creed – Nato per combattere. Al suo fianco, ecco il britannico Jason Statham, candidato al Critics’ Choice Movie Award come miglior attore in un film commedia per Spy. Ci sono anche Jet Li, Antonio Banderas, Arnold Schwarzenegger, Harrison Ford, Mel Gibson, Wesley Snipes, Dolph Lundgren e Ronda Rousey.
La trama del film I mercenari 3: nuova avventura e nuovi combattenti
I mercenari 3 inizia con i protagonisti che hanno appena liberato da una prigione un vecchio amico di Barney, l’ex medico mercenario abile con i coltelli, Doc. L’uomo era già stato membro di una delle squadre di Barney. Quest’ultimo vuole che Doc faccia parte di una nuova missione, dato che alla squadra mancava un ultimo elemento. Se Doc accetta, il gruppo è al completo per iniziare a svolgere il prossimo incarico.
La nuova missione che attende i mercenari è delicata: devono intercettare una consegna di bombe termobariche destinate ad essere fornite a uno spietato signore della guerra in Somalia. La squadra arriva al porto, pronta ad uccidere un uomo di nome Victor Menz, ma una volta giunta lì scopre con immenso stupore che l’uomo si chiama Conrad Stonebanks, tra i fondatori della prima squadra insieme a Barney e creduto morto.
Conrad e Barney iniziano a spararsi addosso e, durante la sparatoria, Stonebanks ferisce un membro della squadra e riesce a fuggire. La banda torna in fretta negli Stati Uniti per far operare d’urgenza il loro amico in un vero ospedale. Barney riferisce all’agente della Cia Max Drummer di non essere riuscito a portare a termine la missione e viene rimproverato, pretendendo che la squadra rimedi in qualsiasi modo.
Gli dà una seconda possibilità, affinché riesca a catturare l’uomo che gli è sfuggito. A questo punto Barney decide di riunire nel vecchio bar tutte le persone a lui più fidate. La sera stessa, parte per incontrare una persona a Las Vegas, il suo amico Bonaparte. Qui gli chiede di formare un nuovo team che avrà il compito di aiutarlo a catturare Stonebanks. La squadra riesce a richiamare l’attenzione di vari personaggi che si trovano in diversi punti del pianeta, come l’ex-marine John Smilee e la buttafuori Luna, l’hacker Thorn e il pugile Mars.
Arriva ad unirsi anche un militare spagnolo molto agile e sveglio, Galgo, ma con un’età avanzata, per questo motivo Bonaparte lo scarta. Barney si scontra con Stonebanks, che lo accusa degli errori del passato, ritenendolo l’unico responsabile della fine della loro squadra…