I Migliori Anni 2023: i commenti live alla prima puntata

Lo show de I migliori anni 2023 prosegue con il Medley di successi eseguito in puntata da Paolo Vallesi. L’ospite emoziona l’occhio pubblico di casa Rai uno intonando due ballad tra le canzoni più amate della musica made in Italy di sempre, Le persone inutili e La forza della vita. E il ritorno TV e live di Paolo Vallesi manda letteralmente in tilt il popolo del web, in un tripudio di interazioni social di consenso generale.



(Agg. Di Serena Granato)

I migliori anni ospita Alessandro Siani

La puntata evento di I migliori anni 2023 prosegue, poi, con l’ospitata di Alessandro Siani. Il talento poliedrico, noto in particolare per il suo operato di attore comico, svela tra le sue preferenze musicali Napule é, brano cult della musica made in Italy, realizzata dal compianto cantautore partenopeo, Pino Daniele. Particolarmente a cuore, per Alessandro Siani, é il concerto datato 1994, evento in cui Pino Daniele cantava la sua Quando, dedicandola all’artista icona della recitazione napoletana, Massimo Troisi. (Agg di Serena Granato)



I migliori anni ospita Alberto Fortis

L’appuntamento TV di I migliori anni 2023 prosegue con un sorprendente Alberto Fortis. Il musicista si rivela tra gli ospiti in studio dello show di RaiUno più attesi dall’occhio pubblico di casa Rai. Non a caso, il popolo del web onora l’ospitata live dell’artista, presentato da Carlo Conti, con un tripudio di consensi social, online.

(Agg. Di Serena Granato)

La classifica della musica dei Pooh

La prima puntata di I migliori anni 2023 decreta la classifica della musica dei Pooh, stilata dal gradimento dei telespettatori e fruitori delle hits generazionali della storica band. Il terzo posto, relativamente alla classifica musicale resa nota da Carlo Conti, é occupato dalla ballad Pensiero. Il podio é poi occupato da Tanta voglia di lei.



E il ricordo musicale della ballad, su una storia d’amore fugace e clandestina, emoziona l’occhio pubblico fedele di casa Rai.  (Agg. Di Serena Granato)

Pooh mandano in tilt il pubblico di I migliori anni

La puntata opening di I migliori anni 2023 segna il trend topic per lo show condotto da Carlo Conti. Il traguardo dell’influenza online dello show di RaiUno si registra nelle ore dell’attesa generale per i Pooh. La storica formazione musicale giunge nello studio dello show del venerdì sera, mandando i telespettatori attivi via social letteralmente in visibilio e non manca una dedica in tributo al ricordo di Stefano D’Orazio, il membro musicista venuto a mancare di recente.

Amici per sempre, pezzo cult della musica made in Italy, é infatti dedicata alla memoria della band nella formazione al completo. Il brano che era particolarmente a cuore a Stefano D’Orazio. (Agg. Di Serena Granato).

Viola Valentino é ospite a I migliori anni 2023

La prima serata targata I migliori anni 2023 prosegue con le vibes infuocate dell’ospitata nello studio TV di Viola Valentino. L’artista conserva l’anima artistica di eterna femme fatale degli esordì in musica e lo dimostra in una seducente performance di Comprami, pezzo cult della musica made in Italy. “I migliori anni ci sono sempre”, fa sapere l’ospite in studio e intramontabile primadonna della musica nostrana, nel firmamento del Pop tricolore. Un’ospitata TV che manda in tilt il popolo del web attivo sui profili social di I migliori anni.  (Agg. Di Serena Granato)

Born to be alive accende I migliori anni

La prima puntata di I migliori anni 2023 diventa trend-topic via social e a renderlo noto é Carlo Conti, riconfermato conduttore TV dello show di RaiUno. Il nuovo traguardo giunge per lo show di casa Rai nell’attesa dell’occhio pubblico per l’ospitata TV dei Pooh, per la grande gioia dei telespettatori, nella prima serata del venerdì di fine aprile 2023. (Agg. Di Serena Granato).

Born to be alive accende I migliori anni

La puntata che dà il via alla nuova edizione de I migliori anni 2023, in onda su Rai Uno, si apre con un tributo al 1978. É la volta dell’opening performance di Born to be alive, un pezzo cult della musica discoteca di sempre. Ed é l’occasione della apparizione TV di Patrick Hernandez. Una performance che accende la diretta targata Rai dello show condotto da Carlo Conti in collaborazione con la sedicente Flora Canto. (Agg. Di Serena Granato)

I migliori anni, la nuova edizione su Rai 1

Dopo sei anni di assenza, torna su Rai 1 “I migliori anni”. Da questa sera, venerdì 28 aprile, alle 21.25 su Rai 1, e per 6 puntate, Carlo Conti conduce in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma il celebre varietà, giunto alla sua nona edizione. Le prime quattro andranno in onda di venerdì fino al 19 maggio e ci racconteranno gli Anni 70, 80, 90 e il primo decennio degli Anni Duemila. Gli ultimi due appuntamenti si sposteranno al sabato (il 20 e il 27 maggio) e saranno “I migliori anni d’estate”, con qualche salto indietro nel tempo.

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti ha ricordato come è nato il programma: “Erano i primi anni Duemila. Non c’erano chissà quali novità dal punto di vista musicale e vedevo che in tanti locali si cominciavano a fare serate dedicate agli Anni 60, 70 e 80, con tanti giovani. Lì ho immaginato il programma: un gioco di memoria per chi aveva vissuto quei tempi e un gioco di scoperta per chi non c’era ancora”.

I migliori anni: gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata de “I migliori anni” saranno ospiti i Pooh, che commenteranno con Conti la Hit Parade delle loro canzoni più amate dai telespettatori e canteranno le canzoni più votate; i Londonbeat, gruppo tra i più seguiti degli anni ’80 e ’90, con hit dance come “I’ve Been Thinking About You”; il duo tedesco Modern Talking, che, negli anni ’80, ebbe successo con canzoni come “Chery, chery lady”; la francese Caroline Loeb, che nel 1986 diventò popolare con il singolo “C’est la ouate”; Patrick Hernandez, conosciuto in tutto il mondo per la hit “Born to Be Alive”.

Ma non mancheranno ospiti di casa nostra: Alberto Fortis, autore di “Milano e Vincenzo”, “La sedia di lillà” o “Settembre”; Drupi, con canzoni come “Sereno è”; “Regalami un sorriso”, “Piccola e fragile”; Paolo Vallesi, con i suoi grandi successi “La forza della vita” e “Le persone inutili”; Marco Ferradini, autore e interprete di “Teorema”; Tiziana Rivale e Donatella Milani, prima e seconda al Sanremo 1983 con “Sarà quel che sarà” e “Volevo dirti”. Tra i cantanti, Viola Valentino, che interpreterà “Comprami”, e Gianmarco Carroccia, allievo di Mogol e interprete del repertorio di Lucio Battisti.

Le novità della nuova stagione de I migliori anni

Alessandro Siani a I migliori anni sarà il protagonista di “My list” svelando e raccontando le canzoni che scandiscono la sua vita mentre “commentatori del tempo” saranno i comici Sergio Friscia e Antonio Giuliani. Sarà Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando in diretta i vari messaggi del pubblico da casa (hashtag ufficiale: #imigliorianni). Tutti i momenti musicali saranno accompagnati dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del Chorus di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti. Non ci saranno più le classiche interviste “sedute”, ma nuove rubriche: il “Juke-box” per dialogare con un cantante attraverso i suoi pezzi più famosi, la “Hit Parade” per fare scoprire all’ospite quali sono i suoi successi più votati dal pubblico e la “My List”, in cui sarà un personaggio a raccontarsi attraverso le sue canzoni del cuore. Ci saranno anche ospiti del “Chi è”, ovvero, personaggi che hanno avuto un breve quanto travolgente successo negli ambiti più diversi (dal cinema alla pubblicità) e che si cercherà di riconoscere e far rivivere.