I Miserabili, anticipazioni ultima puntata 5 gennaio
Domenica 5 gennaio 2020 terza ed ultima parte de “I Miserabili“, la fiction inglese del 2018 diretta da Tom Shankland e sceneggiata da Andrew Davis e ispirata al romanzo di Victor Hugo. L’ultima puntata regalerà al pubblico tantissimi colpi di scena. Jean Valjean e Cosette si trovano a vivere in una Parigi oramai scena di rivolte e disordini. La classe operaia e gli studenti scendono nelle piazze e dopo il funerale del generale Lamarque il popolo di Parigi dà vita ad una vera e propria rivoluzione. Enjolras, amico di Marius, decide di diventare capo di studenti e lavoratori di una barricata dove ben presto arriva a combattere lo stesso Marius. La situazione si fa sempre più pericolosa: non si contano i morti e lo stesso Marius rischia di morire. A salvarlo sarà Jean Valjean che, una volta arrivato dietro la barricata, dimostrerà grande coraggio e spirito di altruismo. Qualcosa però non andrà come previsto costringendo Valjean a mettersi in fuga nelle fogne di Parigi. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
CLICCA QUI PER LE ANTICIPAZIONI DELL’ULTIMA PUNTATA
Scoppia la rivolta a Parigi
Ultimo appuntamento domenica 5 gennaio 2020 con la terza ed ultima puntata de “I Miserabili”, la fiction della BBC con Dominic West, David Oyelowo, Lily Collins, Ellie Bamber. Parigi è prossima ad una rivolta destinata a cambiare le sorti della città, una rivoluzione che coinvolge anche gli studenti e la classe operaia. La rivolta e i disordini non distolgono la volontà di Javert intenzionato a trovare e catturare Jean Valjean. Eponine è innamorata di Marius, anche se lui prova un sentimento per un’altra ragazza. Nonostante ciò Eponine gli offre il suo aiuto nel trovare Cosette. Intanto Jean Valjean è preoccupato per Cosette e l’avvisa che presto dovranno lasciare Parigi. La situazione degenera quando Éponine scopre una nota di Marius indirizzata alla sua amata Cosette. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
I Miserabili, anticipazioni seconda puntata e diretta
Dalla prigione al rifugio delle suore: Jean Valjean e Cosette trascorrono moltissimi anni della loro vita in tranquillità fino a quando la bambina, diventata oramai una ragazzina, decide di scoprire cosa c’è dietro le finestre del chiostro dove ha trascorso la sua giovane esistenza. Il desiderio di Cosette inizialmente sorprende il padre adottivo Jean Valjean che, dopo l’indecisione iniziale, decide di renderla felice. I due così lasciano il rifugio delle suore per trasferirsi in una nuova casa bellissima, ma isolata. La nuova vita di Cosette però regalerà molto presto delle nuove insidie da affrontare per l’ex prigioniero perseguitato dalla legge. Cosette, infatti, casualmente incontra i Thenardier mettendo così in pericolo la sua libertà e quella del padre adottivo. Cosa succederà adesso a I Miserabili? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Valjean e Cosette si rifugiano dalle suore
La seconda puntata de “I Miserabili“, la fiction della BBC dopo aver conquistato il pubblico inglese sta conquistando il plauso anche di quello italiano. Scappato dalla prigione, Jean Valjean riesce a mettersi sulle tracce della giovane Cosette; una volta rintracciata la ragazza, costretta a vivere sotto le angherie dei coniugi Thenardier, l’ex prigioniero perseguitato dalla legge la prende sotto la sua ala protettrice diventandone il padre adottivo rispettando così la promessa fatta alla madre di Cosette sul letto di morte. Per proteggerla, Jean Valjean cerca un luogo sicuro dove nascondersi e lo trova in un rifugio di suore. Jean Valjean e Cosette trascorrono diversi anni sereni; la bambina cresce all’interno di questo rifugio, ma ben presto, diventata una ragazza, Cosette è pronta a lasciare il rifugio per scoprire il mondo che c’è fuori. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Javert sulle tracce di Jean Valjean
Seconda puntata de “I Miserabili“, la fiction britannica ispirata all’omonimo romanzo di Victor Hugo con protagonisti Dominic West, David Oyelowo, Lily Collins, Ellie Bamber e tanti altri. Dopo essere evaso dalla prigione Jean Valjean, ex prigioniero perseguitato dalla legge, è pronto a tutto pur di trovare Cosette e prendersi cura di lei. L’uomo, buono d’animo, incontrerà non poche difficoltà visto che è ricercato da Javert, poliziotto e ispettore di primo grado. Javert, infatti, una volta scoperta che l’uomo è evaso dalla prigione sta cercando in tutti i modi di catturarlo nuovamente. Jean Valjean riesce però a cancellare ogni sua traccia e, una volta che rintraccia la giovane Cosette, si nasconde presso un rifugio di suore. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Jean Valjean evade dal carcere
Nuovo appuntamento con “I Miserabili“, la fiction britannica ispirata all’omonimo romanzo di Victor Hugo. La serie, diretta da Tom Shankland e sceneggiata da Andrew Davis, torna con una nuova imperdibile puntata. Dove eravamo rimasti? Jean Valjean è riuscito ad evadere dal carcere di Toulon e ha in mente un solo obiettivo: rintracciare Cosette. L’uomo, infatti, è pronto a tutto pur di onorare la promessa fatta sul letto di morte alla madre di Cosette. Jean Valjean, infatti, poco prima che la madre di Cosette morisse le ha promesso di prendersi cura della bambina e di proteggerla da tutto e tutti. Comincia così l’affannosa ricerca di Jean Valjean che, dopo una serie di indicazioni, riesce a scoprire dove vive la ragazzina costretta a vivere sotto le angherie dei coniugi Thenardier. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
CLICCA QUI PER TUTTE LE ANTICIPAZIONI SULLA PRECEDENTE PUNTATA
I MISERABILI, DOVE SIAMO RIMASTI
Rai 3 trasmetterà nella prima serata di oggi, lunedì 30 dicembre 2019, una nuova puntata de I Miserabili in prima Tv assoluta. Sarà la seconda, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati ieri: Jean Valjean (Dominic West) viene condannato a 19 anni di carcere dopo aver rubato un filone di pane. Il capo carceriere Javert (David Oyelowo) diventa il suo incubo, picchiandolo anche quando salva la vita ad una guardia. Intanto, Fantine (Lily Collins) accetta la corte dal ricco Felix (Johnny Flynn), anche se l’amica la mette in guardia. Il piccolo Marius (Raphael J. Bishop) invece vive con il nonno Gillenormand (David Bradley), che non fa che ripetergli che il padre lo ha abbandonato. Anni dopo, Jean riceve la libertà, ma il suo cuore è ancora duro e viene maltrattato da chiunque. Il destino gli permette di conoscere un Vescovo, che cercherà di farlo cambiare e a cui tuttavia ruberà le posate d’argento. Il religioso però sceglierà di perdonarlo e gli regalerà anche due candelabri, negando alle guardie che si tratti di un ladro. Il vero cambiamento per Jean giungerà dopo aver derubato un piccolo musichiere, Petit-Gervais (Henry Lawfull). Nel frattempo, Felix ritorna dalla sua famiglia ed abbandona Fantine, incinta di una bambina. Anni più tardi, la ragazza affida Cosette (Mailow Defoy) ai Thenardier in cambio di denaro. Arrivata in città, assiste all’elogio pubblico per Jean, che ha cambiato nome in Madeleine ed è diventato benestante e Sindaco. Sarà proprio lui ad accettare che Fantine lavori nella sua fabbrica. La situazione cambia quando Javert si presenta al cospetto di Jean: ha ricevuto la nomina come capo della Polizia e durante l’incontro ha subito l’impressione di conoscerlo. Sicuro che si tratti dell’ex detenuto, Javert sottolinea più volte di essere da sempre a caccia di ogni tipo di criminale, anche coloro che si sono arricchiti e nascondono un segreto. Anche Madame Victurnien (Kathryn Hunter), la fedele assistente del Sindaco, ha dei sospetti su Fantine: seguendola, scopre che ha una figlia e si presenta alla locanda dei Thenardier, concludendo che la donna li stia truffando. Nel frattempo, Marius decide di vedere il padre dopo aver scoperto che è in fin di vita. Javert invece crea una trappola per avere la prova che Jean sia un impostore. Poco dopo, Jean licenzia Fantine dopo aver scoperto che ha mentito su Cosette, mentre Javert raggiunge Parigi e denuncia Valjean, scoprendo però che un uomo con le sue generalità è già stato arrestato. Costretta a vendere denti e capelli, Fantine finisce per prostituirsi e si ammala. Pentito, Jean la sottrae alle grinfie di Javert e le giura di prendersi cura di lei. Dato che si trova in fin di vita, Jean incarica la Victurnien di andare a prendere Cosette, galloppando a Parigi per assistere al processo dell’uomo scambiato per lui.
I MISERABILI ANTICIPAZIONI DEL 30 DICEMBRE 2019
EPISODIO 2- La lotta contro il tempo è appena iniziata: Jean raggiunge in fretta Parigi ed assiste al processo del povero sventurato. Javert è fra i presenti e non attende altro che Valjean confessi. Quando la folla si scaglia contro l’accusato, chiedendo che venga giustiziato per i suoi crimini, il Sindaco decide di rivelare la verità e viene arrestato subito. Ottiene però di poter vedere Fantine, che morirà nel letto d’ospedale. Jean le giura che si prenderà cura di Cosette e la terrà con sè. Sarà costretto però a diventare un fuggitivo e a mentire pur di sottrarre la bambina ai Thenardier. Come ha promesso a Fantine, cercherà di proteggere la bambina ad ogni costo. Negli anni successivi però, Cosette deciderà di vivere la sua vita senza Jean, ormai grande e sicura di poter essere libera.