Neri per Caso, la “sorpresa” a Renato Zero per il concerto evento 070

Ci sono anche I neri per caso tra gli ospiti di 070, la serata speciale dedicata a Renato Zero in replica su Canale 5. Tra intramontabili hit e pezzi storici, I Neri per Caso sono pronti a dare il proprio contributo nella serata evento del cantautore romano. Una serata sorretta da una ricca scaletta ed un folto parterre di ospiti, tra duetti inaspettati e grandi esibizioni. I Neri per Caso, anche in questo contesto, hanno voglia di stupire e lasciare il segno. Il sestetto salernitano reso celebre da originali interpretazioni canore senza accompagnamento musicale, torna dunque in pista da protagonista, in una serata magica per chi ama la musica e soprattutto Renato Zero.



In una intervista rilasciata non molto tempo fa al Corriere del Mezzogiorno, il gruppo musicale ha ripercorso le tappe principali di una carriera che, tra alti e bassi, ambisce ad evolversi ancora. “Il canto a cappella è la nostra cifra stilistica che ci consente di spaziare in più generi e stili e di conseguenza di esprimerci con la massima libertà“, ha detto Massimo de Divitiis, orgoglioso del percorso del gruppo.

Neri per Caso, l’originalità stilistica e le collaborazioni coi big della musica italiana

Questo ci ha dato l’opportunità di collaborare con i più grandi artisti della musica italiana come Baglioni, Paoli, Dalla, Jovanotti, oltre che la possibilità di girare il mondo, avendo la musica a cappella estimatori in tutto il globo”, ha spiegato ancora De Vitiis parlando dei Neri per caso. Come tutti i gruppi di successo, anche il loro ha vissuto momenti difficili e di tensione.

In quei momenti c’è meno intesa e si fa più fatica a portare a termine dei progetti“, ha raccontato ancora De Vitiiis. “Ogni lavoro è fatto di cicli più o meno positivi ma la passione e l’amore per la musica hanno fatto si che si superassero le difficoltà“, ha detto. Adesso l’alchimia vola alta nel gruppo e non è un caso che quest’estate il gruppo abbia raccolto consensi totali nelle esibizioni in giro per l’Italia.