Damiano e Massimiliano Carrara, i Pasticceri violano il regolamento a Pechino Express 2024

I Pasticceri, Damiano e Massimiliano Carrara, sono tra i semifinalisti dell’ultima edizione di Pechino Express 2024 – La rotta del dragone, il reality game di successo trasmesso in esclusiva su Sky e in chiaro su TV8. La coppia di fratelli è davvero inarrestabile e punta alla vittoria finale del programma. Durante l’ottava tappa erano cinque le coppie rimaste in gara: oltre ai Pasticceri, anche la coppia Fratm, le Ballerine, le Amiche, la coppia Italia Argentina. L’ottava tappa è stata complicata per i fratelli pasticceri che hanno perso la cartina data in dotazione; per ovviare al problema, i due hanno chiesto aiuto a Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo che gli hanno prestato la loro cartina. Una gentilezza che i fratelli non hanno replicato, visto che al momento opportuno hanno rubato un passaggio in auto alle amiche.



La coppia però durante la puntata ha infranto le regole di una prova utilizzando il telefonino. Un comportamento che non è passato inosservato, visto che i Pasticceri sono stati puniti e retrocessi all’ultimo posto.

Damiano e Massimiliano Carrara, i Pasticceri eliminano Fratm a Pechino Express 2024

Nonostante tutto però i Pasticceri, Damiano e Massimiliano Carrara, sono arrivati per primi al libro rosso, ma si sono classificati al quinto posto a causa dell’utilizzo del cellulare. I due, infatti, dopo aver perso la cartina hanno chiesto l’aiuto delle Amiche e hanno fotografato con lo smartphone la loro cartina. Una scelta che ha violato il regolamento del gioco con tanto di punizione per i Pasticceri che, nonostante questo incidente di percorso sono riusciti a conquistare la semifinale di Pechino classificandosi al primo posto della classifica.



A seguire la coppia de Le Amiche e di Italia Argentina, tutti qualificati alla semifinale. La scelta più ardua è spettata proprio ai Pasticceri chiamati a scegliere chi candidare all’eliminazione tra la coppia Fratm e le Ballerine. Alla fine Damiano e Massimiliano Carrara hanno scelto la coppia Fratm che una volta aperta la busta hanno dovuto abbandonare il programma.

Leggi anche

Pechino Express 2024, 1a puntata/ Diretta streaming, coppie ed eliminati: si parte dal Vietnam