“Per la prima volta nella storia del programma c’è una coppia che non è arrivata al traguardo.” sono queste le parole con le quali Costantino Della Gherardesca, alla fine di questa prima tappa cinese di Pechino Express 2020, comunica che I Sopravvissuti Vera Gemma e Gennaro Lillio non sono riusciti neppure ad arrivare al traguardo. Questo li pone direttamente all’ultimo posto e, dunque, a rischio eliminazione. A giocarsela con loro, arrivate penultime, Mamma e Figlia. I Wedding Planner, arrivati primi, salvano però proprio Soleil e Wendy, lasciando Vera e Gennaro in balia della busta nera. Tuttavia arriva per loro una bella notizia da Costantino: questa tappa non è eliminatoria. Dunque i Sopravvissuti ce la fanno ancora una volta e passano alla prossima puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I SOPRAVVISSUTI A RISCHIO ELIMINAZIONE

Continuano le difficoltà per i Sopravvissuti. A Pechino Express 2020 Vera Gemma e Gennaro Lillio trovano problemi sin dall’inizio della nuova tappa. In Cina non è solo la lingua a metterli a rischio: i due prima si perdono la busta rossa con delle indicazioni, cosa che porta Costantino Della Gherardesca ad assegnare loro una penalità. Poi sbagliano a prendere un passaggio che li porta nella direzione opposta a quella del traguardo. Questo penalizza tutta la loro gara e li porta a km di distanza dalle altre coppie e, quindi, a classificarsi all’ultimo posto. Sarà difficile che riescano a rimontare sul finale e salvarsi: sarà da capire se la tappa di oggi è eliminatoria oppure no. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GENNARO E VERA, SCENA HOT TRA I SOPRAVVISSUTI

Si scherza e si litiga tra Gennaro Lillio e Vera Gemma a Pechino Express 2020. Anche la nuova tappa li vede alternare momenti positivi a momenti di scontro e lite. Trovare un passaggio in Cina è impresa ardua a causa della lingua e delle incomprensioni e questo mette Vera in condizione di forte stress. Infatti, arrivata in auto, chiede a Gennaro qualche minuto di silenzio, poi però torna a scherzare quando lui le chiede di mostrare la mercanzia al guidatore per arrivare fino al traguardo. “Mostra le tette, dicono che sono belle” dichiara Gennaro, e lei “Dicono? Tu non lo dici?”. Lui svia “Ma io non c’entro ora, si deve pensare prima alla gara”, ma Vera lo stuzzica “Vabbé inizio con lui poi le faccio vedere anche a te!” (Aggiornamento di Anna Montesano)



TANTE TENSIONI TRA I SOPRAVVISSUTI

La nuova coppia di sopravvissuti, Gennaro Lillio e Vera Gemma, sembra carica. Iniziano la puntata armati di tablet e con una nuova sfida da completare, fare sei selfie. Intanto i due sopravvissuti sembrano essersi coordinati male per questa sfida, sono infatti gli ultimi a presentarsi al banco di prova di Costantino. Tra un bettibecco e l’altro i Gennaro e Vera si recano a fare la prova successiva, scambiare due cornetti napoletani con due amuleti thailandesi. Dopo qualche sforzo riescono a scambiarli e poi inizia un’altra prova, convincere i Tuc Tuc a farsi dare un passaggio in cambio del regalo degli amuleti. I due sopravvissuti sono i penultimi ad arrivare al libro rosso per sapere chi tra tutti potrà partecipare alla prova immunità. Dopo l’insuccesso della prova immunità i sopravvissuti fanno pace e trovano un passaggio verso la prossima meta. La prossima prova è scoprire il nome e il significato del tatuaggio thailandese di Angelina Jolie. Riescono nella prova quasi subito e vanno verso la successiva tappa. Intanto trovano un posto in cui dormire in un negozio di tatuaggi e Vera trova l’occasione di farsi un tatuaggio e trovano Costantino. Dopo la notte di pace i sopravvissuti partono verso la casa dell’artista. Qui poi dovranno recarsi al mercato di fiori dove dovranno realizzare una collana. La prossima tappa sarà andare a Chinatown e mangiare una specialità tipica di Bangkok, un insetto. La meta finale è il tempio di Wat Benchamabophit dove arrivano secondi.

PECHINO EXPRESS, I SOPRAVVISSUTI: ANTICIPAZIONI 10 MARZO

L’atmosfera tra Gennaro e Vera in questa puntata è stata molto più tesa. Complice il caldo e la tensione delle prove i due sembrano dare segni che tra loro l’intesa non è poi così forte. Dopo il litigio con Soleil e la madre alla fine della scorsa puntata i due hanno accusato il colpo. La coppia di sopravvissuti inizialmente si presentava come favorita e ingranava molto bene, in questa puntata sembrano aver perso la loro chimica. Il principale difetto che hanno dimostrato nella quarta puntata è stato proprio il non saper mantenere la calma tra loro nei momenti di tensione. Inoltre in molti momenti non hanno avuto molta coordinazione tra loro e si sono trovati anche a perdere tempo. Nella prossima puntata ci si aspetta che i due sopravvissuti ritrovino armonia e riescano a giocare e muoversi in modo più coordinato. Se non si regolano un po’ di più infatti i due rischieranno la penalizzazione o se arrivano ancora ultimi l’eliminazione. Guarda il video dei sopravvissuti dal profilo ufficiale Instagram di Pechino Express.