“Ci siamo ricaricati e adesso siamo carichi a pallettoni!” è con queste parole che i Wedding Planner commentano la vittoria dell’ottava tappa di Pechino Express 2020. Dopo una doppia vittoria delle Collegiali, Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi tornano alla carica, aggiudicandosi prima degli altri in posto in Corea. Temibili sin dall’inizio di questa puntata, i due concorrenti hanno prima vinto la prova battaglia, poi con determinazione sono arrivati a destinazione prima di tutti e senza neppure la necessità di sfoderare il vantaggio conquistato e scalare una posizione. A rischiare invece di dover abbandonare la gara sono state le Collegiali, tuttavia salvate sul finale dalla busta nera che stavolta è stata ‘non eliminatoria’. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I wedding planner tornano in cima alla classifica?

Collegiali, Gladiatori e Wedding Planner si giocano un bonus molto importante nella prova vantaggio: chi riuscirà a vincerla potrà scalare una posizione alla fine di questa ottava puntata di Pechino Express 2020. La prova prevede la preparazione di alcuni spaghetti tipici del luogo e con modalità molto particolari. Enzo Miccio è come sempre agguerritissimo e infatti il maestro cinese che insegna loro come produrre l’impasto per gli spaghetti non può non notare la sua determinazione e premiarlo nel finale. Sono proprio i Wedding Planner ad aggiudicarsi la vittoria della nuova prova vantaggio e ottenere il bonus che, alla fine di questa tappa e in vista della semifinale, sarà davvero importantissimo. Non ci resta che scoprire se arriveranno primi anche questa volta. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I wedding planner verso la semifinale

Senza I Wedding Planner, Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi, questa stagione di Pechino Express Le stagioni dell’oriente non sarebbe stata la stessa. Pochi sono i concorrenti che sono riusciti ad esprimere agonismo e determinazione come solo Enzo e Carolina sanno fare. Miccio vuole vincere a tutti i costi e vuole conquistare un posto nella finale del programma; Carolina, invece, sembra desiderosa di essere trattata come una compagna di viaggio “alla pari” da quello che nella vita reale altri non è che il suo datore di lavoro. Staremo a vedere come si comporteranno durante la puntata in onda stasera su Rai 2.



I wedding planner, Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi: così nelle scorse puntate di Pechino Express

Nella sesta tappa I Wedding Planner, Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi, riescono a dimostrare quello che vale e, momentaneamente separata da Enzo, al fianco di Marco Mazzocchi definisce di essere una grande concorrente in grado di competere e a tratti superare il suo ingombrante compagno di viaggio. “I wedding planner” riescono ad ottenere il secondo posto nella classifica finale, confermando di essere una coppia temibile, sempre e comunque. Nella settima puntata, andata in onda il 23 marzo, ritroviamo Enzo e Carolina più determinati che mai! Riescono subito a conquistare un buon vantaggio rispetto ai loro avversari partendo per primi dopo aver terminato senza indugi un piatto di riso davvero molto piccante. Purtroppo non sarà sufficiente per guadagnare un posto nella prova vantaggio: nonostante lo sprone del suo agguerrito datore di lavoro, la dolce Caro (così la chiama Enzo Miccio) non riuscirà ad essere abbastanza veloce nell’inerpicarsi lungo la ripida scalinata che separa i concorrenti da Costantino della Gherardesca.

“I wedding planner” si piazzeranno soltanto terzi. Non sarà la sola battuta d’arresto della puntata: Enzo Miccio, meticoloso come suo solito, decide di non lasciare nulla al caso e si incarica di controllare personalmente che l’autista che sta offrendo un passaggio a lui e Carolina non stia malauguratamente sbagliando strada. Arriva persino a costringere il pilota ad accostare l’auto per poter così controllare meglio la correttezza del tragitto. L’unico risultato che riuscirà ad ottenere sarà quello di sprecare del tempo prezioso e, quindi, di non riuscire a conquistare la vetta della classifica (Enzo e Carolina si posizionano soltanto secondi). Sappiamo, però, che questa è la strategia prediletta della coppia più competitiva di Pechino Express (con ogni probabilità anche una delle più amate dal pubblico a casa). “I wedding planner” non apprezzano, infatti, inimicarsi gli altri concorrenti decidendo della loro eventuale permanenza a Pechino Express: sanno bene che questo è un modo abbastanza sicuro per non farsi eliminare qualora il vento dovesse girare a loro sfavore. Solo le prossime tappe potranno confermare se questo atteggiamento sarà determinante per garantire loro la vittoria tanto desiderata da Enzo; di sicuro, nella puntata che andrà in onda martedì 31 marzo, ritroveremo “I wedding planner” con il coltello tra i denti, pronti a fare del loro meglio per conquistare un biglietto per la Corea.