Il futuro di Mauro Icardi continua a tenere banco per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, che naturalmente verrà condizionato dalle mosse relative all’ex numero 9, il cui cartellino resta di proprietà nerazzurra. Quando si parla di Icardi i colpi di scena sono sempre in agguato e, come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, ecco che dal Paris Saint Germain potrebbero arrivare novità anche clamorose. Secondo la ricostruzione del quotidiano sportivo, fino a gennaio il riscatto di Icardi da parte del PSG sembrava ormai cosa fatta, poi le cose sono cambiate e questa per l’Inter sarebbe evidentemente una brutta notizia. Infatti il bomber argentino ha cominciato a segnare meno e nel frattempo l’allenatore Thomas Tuchel ha cambiato modulo, relegando Icardi in panchina. Entro fine maggio il PSG dovrà decidere cosa fare, ma soprattutto adesso è Maurito che inizia ad avere qualche dubbio circa l’opportunità di rimanere a Parigi anche nella prossima stagione: i primi mesi sembravano averlo convinto della scelta fatta, tuttavia ora è tornato tutto in discussione.



ICARDI TORNA ALL’INTER? IL GIALLO DELLA CLAUSOLA

A rendere ancora più intricata la situazione tra Icardi e l’Inter, ecco che spunta un vero e proprio “giallo” di calciomercato intorno al riscatto di Mauro. Secondo quanto filtra dall’entourage del giocatore, infatti, ci sarebbe una clausola che permetterebbe a Icardi di opporsi al riscatto da parte del PSG, come era successo ad esempio nell’estate del 2015 fra Salah e la Fiorentina. L’Inter nega, sostenendo che l’argentino ha già firmato il contratto che lo legherebbe al club francese anche per gli anni a venire e che la decisione spetta unicamente ai vertici del PSG. Probabilmente solo alla scadenza del prestito si saprà esattamente come stanno le cose, di certo l’Inter farà di tutto per evitare un’altra estate bollente con Icardi al centro di ogni discussione. Un eventuale rientro di Mauro sarebbe infatti quasi certamente solo un passaggio, perché le porte della squadra di Antonio Conte sono ormai chiuse per lui: ricomincerebbe il tormentone, magari con la Juventus protagonista, ciò che nell’ambiente nerazzurro nessuno vorrebbe.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lecce (risultato finale 0-1): la decide Dorgu! (25 novembre 2024)Diretta/ Italia Islanda (risultato finale 74-81): non basta l'orgoglio, Azzurri ko (oggi 25 novembre 2024)