Ida Platano: le prime parole da tronista e i commenti di Tina Cipollari

Ida Platano, dopo il video di presentazione, entra in studio e dopo aver salutato Maria De Filippi, Gemma Galgani a cui non aveva potuto dire della nuova avventura, Gianni Sperti e Tina Cipollari, ammette di essere molto emozionata. “Sono scioccata”, dice Ida. “Ma perché è finita?”, chiede Tina dopo averla salutata e facendo riferimento alla storia con Alessandro Vicinanza. “Mi ha lasciata”, ha risposto seccamente Ida. “Non stava più bene”, ha aggiunto ancora Ida.



Ma come si fa a lasciare questa donna”, commenta ancora Tina Cipollari che poi esorta Ida a voltare pagina. La Platano raccoglie il consiglio e incontra i primi quattro corteggiatori tra cui 3 tutti personal trainer e uno papà di una bambina. Pur essendo più giovani di lei, Ida decide di non precludersi nulla e conoscerli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne

Ida Platano si presenta al pubblico di Uomini e Donne come nuova tronista nel corso della puntata del 22 novembre. Con un look total black, bellissima e in perfetta forma, Ida torna nello studio dove, come dama del trono over, ha vissuto tante emozioni, ma ha anche versato diverse lacrime sia per la storia con Riccardo Guarnieri che, per tanto tempo, ha appassionato i telespettatori e poi per la storia con Alessandra Vicinanza. Con quest’ultimo ha poi lasciato lo studio vivendo una relazione durata undici mesi. Oggi, però, quella storia è finita e Ida ha deciso di tornare in quella che considera la sua seconda casa per rimettersi nuovamente in discussione sperando di trovare il principe azzurro che sogna da tempo.



La casa è il luogo dove risiede l’amore, dove vengono creati ricordi ed io di ricordi qui ne ho tanti. Ho riso, ho pianto, mi sono innamorata scrivendo capitoli della mia vita che, malgrado non abbiano incontrato il lieto fine, rimarranno per me ricordi indelebili. Ho ancora il coraggio di amare e oggi inizierò un capitolo nuovo della mia vita partendo da qui, qui dove tutto è iniziato”, così ida Platano nel video di presentazione.

Ida Platano tronista di Uomini e Donne: cosa cerca in una relazione

Il grande amore di Ida Platano è il figlio Samuele con cui vive e a cui dedica tutte le sue attenzioni. L’amore, però, è sempre stato importante per l’hair stylist che, oggi, nonostante la delusione per la fine di una storia in cui credeva, continua a credere. Sul trono di Uomini e Donne spera di trovare la persona giusta, ma cosa cerca davvero in un uomo?

“In amore sono istinto puro. Mi sono sempre buttata a capofitto seguendo i miei sentimenti. Non mi è andata bene. Non perderò questa parte di me altrimenti non sarei io. Vorrei che fosse la volta giusta. Mi piace un uomo alto e mediterraneo anche se l’estetica non è tutto. Voglio un uomo che sia deciso e determinato. Che mi tenga testa e che abbiamo voglia di progettualità. E che la sera mi sussurrasse: ‘Non ti preoccupare, Ida. Ci sono io per te’. Esiste o forse lo devono progettare? Oggi voglio una storia d’amore che sia per sempre”, ha detto ancora nel video di presentazione.