Ida Platano, il percorso a Uomini e Donne sempre all’insegna dell’amore

Se è vero che l’amore ha tante vite, Ida Platano probabilmente non ne ha sprecata nemmeno una. A Uomini e Donne si è fatta conoscere in tutte le sue sfumature, chiaramente da punto di vista sentimentale. Mai restia o respingente, sempre pronta a lottare per un sentimento anche correndo il rischio di affrontare delusioni e sofferenze.



Il percorso di Ida Platano a Uomini e Donne è iniziato circa 7 anni fa e da allora è stata forse tra le dame che più di altre si è messa in gioco mettendo al centro dell’attenzione solo e unicamente l’importanza dei sentimenti. Dalla storia turbolenta con Riccardo Guarnieri alla più recente con Alessandro Vicinanza. Con quest’ultimo le cose sembravano finalmente poter andare bene; viaggi, progetti, tutto dissipato da alcune incomprensioni emerse anche nell’ultimo confronto nel dating show.



Ida Platano e Alessandro Vicinanza, l’ultimo scontro a Uomini e Donne dopo la rottura

La storia d’amore tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza è durata 11 mesi; tanti post sui social e dichiarazioni che sembravano manifesto di una liaison destinata a durare. Come un fulmine a ciel sereno è però arrivata la notizia dalle due facce: la dama è passata dal parterre al trono. Un’esperienza inedita dal punto di vista anagrafico ma meritevole per una donna che ha sempre messo l’amore al centro dei suoi obiettivi nel programma.

L’arrivo di Ida Platano sul trono di Uomini e Donne è valso come implicita conferma della rottura con Alessandro Vicinanza, anche lui – a gran sorpresa – tornato nel dating show alcune settimane dopo con l’obiettivo di rimettersi in gioco. Il suo ritorno è coinciso con una discussione molto accesa e entrambi hanno fatto valere il loro punto di vista e le reciproche verità. L’unica cosa chiara è che quando le incomprensioni superano la complicità, forse non c’è miglior cosa che prendere strade diverse.