“Mi dispiace che la persona che amo mi ha umiliata”: Ida Platano tira fuori tutta la propria rabbia nei confronti di Riccardo Guarnieri che ribadisce di aver fatto di tutto per recuperare la storia. “Mi attacchi continuamento. Come puoi dubitare dell’uomo che dici di amare”, replica il cavaliere. “Riccardo ma non dubita di te come uomo, ma dubita di te in relazione a lei al punto che lei si chiede come mai con le altre sei stato passionale e con lei no e arriva alla conclusione che tu non sia attratto da lei”, puntualizza Maria De Filippi. Ida e Riccardo continuano a scambiarsi accuse: entrambi ammettono di aver sbagliato non riuscendo, però, a trovare un punto d’incontro. Dopo un mese e mezzo dalla scelta di ricominciare a vedersi e a sentirsi, il passato torna a creare problemi nel rapporto. “Riccardo tu cosa pensi di provare per lei?”, chiede Maria De Filippi. “Io sarei pronto a ricominciare perché il sentimento c’è”, risponde Riccardo. “A me non va bene e ti dico che non tornerai mai più indietro seppur con dolore”, replica Ida. “Tu ogni lunedì e martedì sei arrabbiata come una bestia perché?”, replica ancora Riccardo. “Non ho problemi a dire che vado dallo psicologo e poi ci sono andata per colpa tua”, risponde la Platano piangendo e lasciando lo studio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ida e Riccardo litigano a Uomini e Donne
“Non sono difettato, sono un uomo con pregio e difetti”, queste sono le parole che oggi Riccardo Guarnieri dirà ad Ida Platano una volta giunto al centro dello studio di Uomini e donne. Il trono over tornerà in onda ripartendo proprio da loro. Ormai chi segue la coppia ha capito bene che i due hanno problemi di comunicazione e se da una parte lui continua a difendersi asserendo di non essere piano di difetti come tutti lo descrivono, lei dall’altra parte ribadisce: “Io sono sicura di non avergli mai mancato di rispetto, ne sono sicura Maria”. Il bivio è sempre davanti a loro i due non riescono proprio a trovare una via d’uscita ed è questo che li ha spinti a lasciarsi, almeno secondo quello che si evincerà oggi in puntata. E’ successo qualcosa dietro le quinte che ancora non sappiamo? I due hanno avuto modo di lasciarsi andare dopo l’ennesima discussione? Non ci rimane che seguire la puntata di oggi per scoprirlo. (Hedda Hopper)
Ida e Riccardo discutono ancora a Uomini e donne
“Io non mi sento amata. Se ti apro le porte di casa mia dopo un anno e mezzo, se provi qualcosa, ti viene voglia di stare insieme”, spiega Ida Platano, entrata in studio dopo aver ascoltato le parole di Riccardo. La dama, così, riporta l’attenzione sui problemi d’intimità che ha con Riccardo. Quest’ultimo, però, ribadisce di non essere riuscito ad avere con lei l’intimità che avrebbe voluto perché si è sentito sempre attaccato. “Tu mi hai detto che a casa mia non ci verrai mai perché hai una dignità”, sbotta Guarnieri. “Ho tirato fuori una cosa del passato e ti ho chiesto subito scusa”, si difende la dama. “Ci sei andata giù pesante”, aggiunge il cavaliere. “Lei ha detto che quando è venuta a Taranto ci sono stati dei gesti da parte tua e della sua famiglia che hanno ferito lei e suo figlio”, spiega Maria De Filippi. “Eravamo a casa da soli e a lui non è venuta voglia di darmi un bacio”, dice la dama. “Non dire cavolate”, replica ancora Riccardo. I due, dunque, non riescono a trovare un punto d’incontro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ida Platano e Riccardo Guarnieri si dicono addio
Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono arrivati al capolinea. Si parte con un durissimo confronto tra i due al termine della scorsa puntata. “Ida sono incaz*ato. Io da te non voglio sesso. Secondo te io mollo tutto giù sapendo che il nostro rapporto è così? Io non ti volevo perdere e pensavo che da te ci sarebbe stato un gesto nei miei confronti. O mi dici realmente quello che vuoi oppure ognuno per la propria strada”, sentenzia Riccardo che non ha più alcuna intenzione di continuare a litigare. Maria spiega che i due sono poi partiti insieme per Brescia, ma le cose non sono andate bene. Nonostante Maria chiami più volte la Platano, ad entrare in studio è Riccardo. Di fronte alle lacrime di Ida, Maria De Filippi decide di far entrare per primo Riccardo. “Sono rimasto a Brescia 3-4 giorni. Si discute sempre e penso che non riusciremo mai a trovare un punto d’incontro”, spiega Ida. “Lei mi aveva anche proposto di passare un mese da lei, ma io le ho risposto che non c’erano le basi. Poi quando sono ripartito, lei mi ha chiamato e mi ha detto che considerava la storia chiusa. Io, pur di non chiuderla, ho detto proviamo e vengo a vivere da te. Lei, poi, ci ha pensato e mi ha detto no perché a casa non poteva portare i nostri problemi. Io davvero voglio cercare di ritrovare una serenità”, spiega Riccardo tra le lacrime (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ida Platano e Riccardo Guarnieri si lasciano a Uomini e Donne
Oggi pomeriggio dalle 14.45 in poi torna il trono over di Uomini e Donne. Protagonisti della nuova puntata, dopo Gemma e Juan Luis anche Ida Platano e Riccardo Guarnieri, alle prese con la probabile rottura definitiva. Ecco cosa ci riferiscono le anticipazioni del VicoloDelleNews in merito: “Si passa ad Ida e Riccardo. Parte la musica per far entrare prima lei, ma lei non entra! Aspettano un altro minuto, riparte la musica ma lei niente. Si viene a sapere che è dietro le quinte che sta piangendo e per tale motivo non riesce ad entrare in studio. Fanno vedere quindi un RWM del dopo puntata scorsa, dove appare lei con Riccardo che litigano, lui molto arrabbiato ma nonostante ciò finisce che si baciano”. Successivamente Maria De Filippi ha fatto entrare in studio solamente Riccardo Guarnieri, per cercare di capire cosa stesse accadendo. Lui “racconta di essere stato a Brescia nei giorni scorsi, le cose però non sono decollate affatto, tanto che pure lui si commuove ed inizia a piangere, per alcuni secondi non è riuscito nemmeno a parlare”.
Uomini e Donne Over, Ida Platano e Riccardo Guarnieri rompono (ancora una volta!)
Dopo la commozione di Riccardo Guarnieri, Ida Platano si è fatta coraggio entrando in studio e iniziando a discutere con lui: “Uno dei tanti motivi di litigio addotti oggi è che lui non riesce ancora ad avere rapporti intimi con lei, lui sostiene che il motivo è che non cerca solo un rapporto fisico con lei ma anche mentale e quindi vuole prima superare i problemi che hanno”. Poi si parla anche di un’altra delusione che ha “bloccato” la Platano, ancora amareggiata verso la famiglia di lui “per un fatto avvenuto questa estate, quando a sua insaputa era scesa a Taranto portandosi dietro il figlio e la mamma di lui non le aveva aperto la porta”. Successivamente viene anche fuori che Ida va dallo psicologo per “colpa” sua: “e lui sostiene che dopo ogni seduta lei lo chiama e aumenta la sua aggressività nei suoi confronti e la negatività sulla loro storia. Lei esce piangendo facendogli capire che se va dallo psicologo sostanzialmente è colpa sua”. Dopo uno scontro tra Riccardo e Roberta, la dama siciliana rientra e conferma, insieme a Guarnieri, la fine della loro relazione d’amore.