Ida Platano e Riccardo Guarnieri di nuovo insieme grazie a Maria De Filippi. La dama e il cavaliere, dopo essersi scontrati in studio con la dama che ha chiesto sincerità e attenzioni dell’uomo di cui è ancora innamorata nonostante le ferite che ha ricevuto, hanno lasciato insieme la trasmissione. A spronarli a prendere una decisione è stata Maria De Filippi che, di fronte alla voglia di Ida di viversi Riccardo nonostante le mille paure e di fronte al desiderio del cavaliere di dimostrare i suoi veri sentimenti, chiede ad entrambi di prendere una decisione. Inaspettatamente, a stupire è stato proprio il cavaliere che, senza perdere tempo e cogliendo la palla al balzo, ha deciso di andare via con Ida. I due, dunque, dopo aver vissuto già una storia importante ed essersi scontrati diverse volte con il cavaliere che ha frequentato altre dame, hanno deciso di concedersi una seconda possibilità. Sarà la volta giusta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IDA PLATANO E RICCARDO GUARNIERI: LEI NON VUOLE PERDERE TEMPO

Ida Platano chiude definitivamente con Riccardo Guarnieri? Dopo aver accettato di rivedere l’ex fidanzato, Ida, seduta al centro dello studio del trono over di Uomini e donne, ammette di non fidarsi affatto delle sue intenzione e di non voler soffrire di nuovo dopo quello che è accaduto precedentemente. Riccardo si difende affermando di aver chiesto ad Ida di vedersi a cena, ma di aver ottenuto un rifiuto. Non capendo il suo atteggiamento, Riccardo chiede spiegazioni. “Non vengo a cena perché ho paura di farmi ancora del male. Sai cosa ho fatto per riaverti. Tu per riavermi cosa stai facendo? La chiamata della buonanotte? Non la vogio. Non capisco perché mi hai cercata. Noi ci conosciamo e io non ho voglia di perdere tempo. Io sono una persona seria”, sbotta Ida. “Possiamo darci un altro po’ di tempo?”, replica Riccardo. Ida, però, è convinta che Guarnieri, in realtà, non provi nulla per lei e, delusa e nuovamente ferita, aggiunge: “Così poi ti fai i due mesi d’estate con me e a settembre mi dici ciao Ida così torni a Uomini e Donne?”, chiude Ida trovando la solidarietà di tutto lo studio, in primis di Gianni Sperti e Tina Cipollari (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IDA PLATANO E RICCARDO GUARNIERI: LUI CHIEDE TEMPO

Si torna a parlare di Uomini e donne e dello strano riavvicinamento tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Proprio il cavaliere pugliese nei giorni scorsi ha voluto rivedere la sua ex richiamandola in studio e non, come avrebbe preferito lei, cercandola fuori dal programma. Già questo non l’ha molto convinta ma alla fine ha deciso di ballare con lui con la spinta di Gianni Sperti, come è andata a finire poi? Proprio questo sarà il tema del loro ritorno al centro dello studio iniziato ieri e che oggi vivrà di nuovi sviluppi, ma quali? Ida Platano arriverà in studio con tanto di lamentele da fare e non solo sul carattere di Riccardo Guarnieri, che non sembra davvero cambiato, ma con quello che è successo in questa settimana. Lui l’ha cercata, vuole ricominciare ma non ha fatto un passo verso di lei limitandosi a chiamarla durante il giorno ma senza mai presentarsi a casa sua in quel di Brescia per un incontro in carne ed ossa. Forse Riccardo davvero vuole andarci con i piedi di piombo o c’è qualcosa di più che ancora non sappiamo?



IDA PLATANO ACCUSA RICCARDO GUARNIERI MA…

Lui stesso oggi, al centro dello studio di Uomini e donne, rivela: “Le mie aspettative erano un po’ diverse della realtà” e la reazione di Ida non si fa attendere visto che lei si gira subito verso Maria De Filippi e accusa: “Lui sta prendendo tempo, io avevo detto l’anno scorso che tempo non ne voglio perdere e sono pronta a farlo ancora ora. Non voglio puntare il dito ma tu…”. Gianni Sperti a questo punto rilancia accusandolo di aver usato le donne e di voler fatto lo stesso con Ida ma questa volta lei si alza e va via augurandogli il meglio. Lui la seguirà dietro le quinte, ma cosa succederà a quel punto? In molti sono convinti che i due siano d’accordo per partecipare alla prossima edizione di Temptation Island come coppia, sarà vero? Clicca qui per vedere il video anticipazioni della puntata di oggi di Uomini e donne.