Ignazio Boschetto e la morte del padre Vito Boschetto: stroncato da un malore
Questa sera martedì 14 maggio Il Volo tornerà in onda su Canale Cinque con lo speciale Tutti per uno. E ovviamente sul palco non poteva mancare Ignazio Boschetto. Il tenore si porta dietro una ferita che non sarà mai rimarginata, la morte del padre risalente al marzo del 2021. Ignazio ha perso il papà Vito Boschetto a causa di un malore improvviso, che sarebbe stato fatale all’uomo. Una vita complessa quella di Ignazio Boschetto, che si era ritrovato a fare i conti con la malattia della madre fin da piccolo.
In una intervista riportata da Tag24, Ignazio Boschetto si era espresso così sulle sofferenze della vita: “Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro ma sono state il nostro passato. Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa!” ha raccontato Ignazio Boschetto rievocando gli anni complessi della madre.
Ignazio Boschetto ricorda la morte del papà Vito Boschetto
Nel 2021 Ignazio Boschetto salì come ospite sul palco del Festival di Sanremo, soltanto tre giorni dopo la notizia della morte del padre Vito. “Non c’è stato un solo momento in cui io abbia pensato di non farlo perché i nostri genitori ci hanno dato tutto. Dopo tutti i sacrifici che lui e mia madre hanno fatto per fare in modo che arrivassi dove sono oggi, non mi avrebbe mai permesso di essere assente. L’ho fatto anche per lui” le parole di Boschetto in una vecchia intervista a Verissimo.
I due compagni de Il Volo, Gianluca e Piero si sono espressi così ricordando i giorni complessi in cui Ignazio Boschetto si ritrovava a piangere la morte del padre Vito. “Ignazio ha dimostrato di essere un uomo estremamente forte. Tre giorni dopo la perdita di Vito siamo stati ospiti al Festival di Sanremo e tutti ci aspettavamo che lui non arrivasse. È arrivato col sorriso. Siamo rimasti spiazzati dal suo modo di affrontare quel momento. Ci ha insegnato tanto, devo ringraziarlo. È un uomo forte e gli vogliamo tanto bene” riporta il portale TP24. Da quel momento in poi Ignazio ha dedicato qualsiasi progetto al padre scomparso troppo presto, ma rimasto sempre vivo nel cuore del cantante de Il Volo.