Il cacciatore di giganti, diretto da Bryan Singer in onda su Italia 1

Venerdì 5 aprile, in prima serata su Italia 1 , alle ore 21,20, verrà trasmesso il film fantasy Il cacciatore di giganti. Si tratta di una pellicola del 2013 diretta da Bryan Singer, che ha diretto quattro film del franchise X-Men e soprattutto Bohemian Rhapsody, il biopic sui Queen vincitore di quattro premi Oscar. La sceneggiatura è di Darren Lemke, Christopher McQuarrie e Dan Studney.



Il cast vanta nomi importanti come Nicholas Hoult, che tutti ricorderanno da piccolo a fianco di Hugh Grant in About a boy – Un ragazzo, e che interpreta il bracciante agricolo Jack; Eleanor Tomlinson, che ha esordito a fianco di Edward Norton in The Illusionist – L’illusionista, nei panni della principessa Isabelle; Ewan McGregor, il protagonista del cult Trainspotting, che recita nei panni di Elmont e Stanley Tucci, premio Oscar per Amabili Resti, che interpreta Lord Roderick.



La trama del film Il cacciatore di giganti: com’è fatto il Regno dei Cieli? A metà potrebbe esserci altro

Ne Il cacciatore di giganti, Jack è un contadino e Isabelle è la figlia del Re Brahmwell. I due trascorrono insieme la loro infanzia, affascinati dalla fiaba del fagiolo magico. Secondo questa storia, dei monaci con la smania di avvicinarsi a Dio hanno piantato dei fagioli magici che li hanno portati nel Regno dei Cieli. In realtà, sono giunti in una magica terra abitata da giganti che sfruttano la pianta di fagioli per scendere sulla terra e devastarla.

Allora, grazie ad un amuleto fatto con il cuore di un gigante, i cattivi sono stati sconfitti e il tutto sotterrato insieme al re. Jack, viene mandato dallo zio a vendere il cavallo per riuscire a trovare un po’ di soldi in città e si ritrova a salvare Isabelle da alcuni banditi: la principessa, promessa sposa del consigliere del Re, chiamato Roderick, non avrebbe dovuto lasciare il palazzo nel quale è segregata. Un monaco ruba proprio a Roderick dei fagioli che consegna a Jack in cambio del cavallo, mente al ritorno a casa lo zio li lancerà perché si è lasciato imbrogliare. La principessa trova rifugio dall’amico e i due si scoprono molto affini.



Quando la pioggia bagna i fagioli, una pianta enorme cresce fino al cielo portandosi dietro la casa. Roderick, Jack e alcune guardie del re, capeggiate da Elmont, si arrampicano sul fagiolo alla ricerca della principessa, ma il promesso sposo fa cadere di proposito le guardie lasciando intendere i suoi piani poco edificanti. Il gruppo si divide e mentre Jack con uno stratagemma scampa la morte seguendo i giganti nel loro covo, Roderick tira fuori la corona di Eric necessaria per soggiogarli. Mentre Isabelle viene interrogata dal capo dei giganti, arrivano le guardie che vengono mangiate dai mostri che finiscono di litigare per mangiare la bella principessa.

A questo punto arriva Roderick che li soggioga tutti mostrando il suo piano: desidera sfruttare i mostri per conquistare il mondo, anche le terre più sperdute che sono state scoperte dai Vichinghi. Jack salva la principessa e insieme cercano di scappare facendo precipitare un gigante. Il mostro fa comprendere agli abitanti di Cloister che la leggenda è vera e quindi si prende la decisione di tagliare la pianta di fagioli sacrificando la principessa.

Elmont uccide Roderick facendogli cadere la corona, e scappa sulla terra salvandosi dalla rovinosa caduta insieme ai due amanti. I giganti però hanno gli altri fagioli e giungono sulla terra ingaggiando una terribile lotta con i terrestri. Jack salva la terra dai giganti sfruttando l’ultimo fagiolo rimasto e sposa la bella principessa. La storia verrà tramandata da generazione in generazione con delle modifiche che mostrano però che la questione dei giganti è ancora aperta, lasciando intendere che il mondo sospeso esiste ancora.