Il cacciatore e la regina di ghiaccio, diretto da Cedric Nicolas-Troyan

Il palinsesto serale di Italia 1, per questa domenica 17 marzo, prevede alle ore 21,20, la messa in onda del film fantasy Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2016 negli Stati Uniti d’America con il soggetto tratto dai personaggi ideati da Evan Daugherty, mentre la sceneggiatura è stata rivista e adattata da Evan Spiliotopoulos e Craig Mazin.



La regia è di Cedric Nicolas-Troyan e il film è allo stesso tempo prequel, sequel e spin-off. Prequel perché inizia con avvenimenti precedenti a Biancaneve e il cacciatore, sequel perché nella seconda parte si trattano argomenti successivi e spin-off in quanto il protagonista è il cacciatore. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Phedon Papamichael, le musiche della colonna sonora sono state composte da James Newton Howard mentre i costumi di scena sono di Colleen Atwood.



Nel cast nomi altisonanti, come Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost e Sam Claflin.

La trama del film Il cacciatore e la regina di ghiaccio: le vicende tragiche della sorella di Ravenna

Le storie che aprono Il cacciatore e la regina di ghiaccio fanno riferimento ad un’epoca antecedente a quella riportata nel film Biancaneve e il cacciatore. In particolare si parla della bellissima ma al tempo stesso perfida strega Ravenna. Quest’ultima decide di utilizzare la sua straordinaria bellezza per impadronirsi di un regno che poi sarà quello del papà dell’innocente Biancaneve. Sua sorella Freya, che invece è una donna romantica e molto gentile, si innamora perdutamente di un giovane che però è ormai promesso sposo di un’altra donna.



Nonostante questo, tra di loro la passione si consuma velocemente e avranno anche una bellissima bambina. Quest’unione sentimentale all’insegna del grande amore viene però disapprovata e contrastata con ogni mezzo da Ravenna. A questo punto i due innamorati decidono di progettare e pianificare un matrimonio segreto. Purtroppo le cose non vanno come previsto e, durante una serie di circostanze, l’uomo provoca involontariamente un incendio nel quale muore la bambina.

È un’immane tragedia e Freya, dopo aver scoperto tutto quello che è accaduto, si lascia sopraffare dal dolore: questo scatena in lei un potere magico enorme che le permette di controllare il ghiaccio. La rabbia e soprattutto la certezza di un tradimento da parte del suo amato fanno in modo che la donna sfrutti questo potere per ucciderlo e cambiare completamente il suo aspetto fisico. Dopo questo evento, decide di stabilirsi nei regni del Nord, diventando così la regina del ghiaccio.

La colera e il dolore la portano letteralmente alla pazzia e soprattutto creano un vero e proprio mostro che decide di rapire i bambini dei regni limitrofi per poi addestrarli all’arte della guerra. Tutto questo cambierà non appena la donna avrà a che fare con il cacciatore Eric