Diretta Il Cantante Mascherato 2021: commento live puntata 29 gennaio
Cosa ci lascia la prima puntata de Il Cantante Mascherato 2021? Sicuramente lo spettacolo di una trasmissione che aiuta a non pensare e che si propone con tanti interessanti colpi di scena. Abbiamo ammirato un pubblico pronto a tornare a cantare in un periodo davvero molto complicato per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Gli occhi sono stati tutti per il Baby Alieno che nella prova finale si è rotto e proprio per questo ha portato al forfait con l’addio alla trasmissione. Dentro al grande costume c’erano I Ricchi e Poveri che hanno gareggiato con la loro solita simpatia e la voglia di raccontarsi anche in una nuova esperienza. Era certo proibitivo essere dentro a un solo costume in quattro e muoversi in maniera coordinata sul palcoscenico. Ora c’è solo da aspettare la prossima settimana quando la trasmissione di Milly Carlucci tornerà a vivere una serata da grande protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)
Baby Alieno out, erano I Ricchi e Poveri
Termina come non ci saremmo mai aspettati Il Cantante Mascherato 2021 con il forfait di Baby Alieno. Il personaggio si spacca in diretta e così non si deve nemmeno esibire Pecorella, perché c’è la decisione di abdicare del protagonista più particolare dell’edizione. Quando nessuno se lo aspettava dalla maschera escono I Ricchi e Poveri che in quattro erano dentro a un costume e che decidono di tornare a casa nonostante abbiano subito suscitato grande curiosità. La prima puntata termina così con il colpo di scena finale che ci dimostra che niente è scontato in questa trasmissione e che le sorprese sono sempre dietro l’angolo ad attenderci. L’appuntamento è rinviato alla prossima settimana quando scopriremo un altro volto sotto le maschere. (agg. di Matteo Fantozzi)
Lo spareggio finale
Lo spareggio finale de Il Cantante Mascherato, per la prima puntata, vede scontrarsi Baby Alieno e Pecorella. Il primo a dire il vero si era salvato, ma è stato poi rimandato al ballottaggio dagli investigatori privati. Sul palcoscenico si presenta cantando Figli delle stelle, brano sicuramente cult della storia della musica italiana. Parte poi un medley che lo porta a cantare anche altri brani come L’isola che non c’è di Edoardo Bennato. La serata termina dunque con un momento molto simpatico e il pubblico pronto a giudicare grazie alle possibilità messe in scena dalla trasmissione che fa scegliere direttamente ai social chi mandare avanti. Il mistero più grande rimane uno solo: ma in quanti sono dentro al costume del baby alieno. Chissà se lo scopriremo tra poco o se questi andrà ancora avanti nella sua avventura in questa trasmissione di Rai 1. (agg. di Matteo Fantozzi)
Scommessa vinta!
Si può parlare di scommessa vinta a Il Cantante Mascherato 2021 dove i due nuovi giudici Caterina Balivo e Costantino Della Gherardesca in grado di coinvolgere il pubblico. Incredibile è vederli protagonisti dopo nemmeno una puntata come se conducessero la trasmissione praticamente da sempre. Sono stati in grado di fare degli appunti molto interessanti, grazie alla loro intelligenza e anche alla capacità di fare show. Tra i giudici sono stati quelli in grado di azzardare di più, avanzando ipotesi curiose come quando Costantino è stato l’unico a tirar fuori un nome maschile quando era evidente, almeno per gli altri, che sotto la maschera della pecorella ci fosse una donna. Straordinaria come sempre è stata Patty Pravo che ha fatto un paio di scivoloni simpatici dimostrando di essere perfetta per ruoli al centro dello spettacolo. (agg. di Matteo Fantozzi)
“Chiedo scusa ai miei figli”
Dopo l’esibizione della Tigre Azzurra ne Il Cantante Mascherato 2021 abbiamo visto Francesco Facchinetti ancora al centro dell’attenzione. Avevamo parlato della sua insolita pettinatura e così, probabilmente vessato dai social network, è lui stesso a specificare: “Devo chiedere scusa ai miei figli per la mia pettinatura”. Ovviamente c’è tanta ironia con Facchinetti che dimostra di essere tra i protagonisti della giuria il più eccentrico, tanto che tira fuori all’improvviso un Walter Zenga che fa sorridere gli altri e fa esclamare a Flavio Insinna: “Forse è meglio che torni a dormire”. La puntata di oggi sta regalando grandi emozioni con il pubblico che sui social network ha portato “Il Cantante Mascherato” a diventare trend topic con tantissimi commenti e le solite previsioni che cercano di stanare i personaggi dietro le maschere. Vedremo chi avrà ragione e chi sarà in grado di colpire e indovinare i protagonisti dello show. (agg. di Matteo Fantozzi)
Un colpo di genio!
Dalla puntata de Il Cantante Mascherato, che apre la nuova stagione, emerge un vero e proprio colpo di genio. Milly Carlucci, in apertura, ha confermato quanto detto dai giornali nelle scorse ore e cioè che la positività di uno dei ballerini dello staff ha complicato tutto. Sono così dovuti accorrere i ragazzi di Ballando con le stelle dimostrando di essere stati una scelta azzeccatissima. Sono stati finora bravissimi e in grado di dimostrare tutta la loro personalità di fronte a un pubblico attento e in grado di cogliere anche i minimi particolari. Lo capiamo anche dai commenti del pubblico sui social network dove vengono omaggiati soprattutto i ballerini in grado di coreografie davvero straordinarie. Abbiamo appena visto la Pecorella in grado di incantare il pubblico. La trasmissione è di sicuro partita con il piede schiacciato sull’acceleratore. Speriamo che questi presupposti vengano mantenuti. (agg. di Matteo Fantozzi)
“È mio zio!”
L’esibizione del Lupo a Il Cantante Mascherato ha infiammato la serata con Francesco Facchinetti che è convinto sia Riccardo Fogli: “È mio zio! Avevo pensato prima a mio padre, ma è decisamente più basso. Dice di essere uscito dal branco, lasciò il gruppo. Per me è Riccardo”. Sicuramente questo programma porta a ragionamenti molto complicati per riuscire a raggiungere la verità oltre la maschera. Sicuramente il format è molto simpatico e potrebbe rivelarsi vincente di fronte a un pubblico sempre alla ricerca di cose nuove e diverse. Di certo fino allo scorso anno non abbiamo mai visto una trasmissione del genere con gli autori che sono stati in grado di andare a calpestare strade nuove e in grado di regalare ulteriori colpi di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)
Show di Facchinetti
Il primo personaggio a esibirsi in Il Cantante Mascherato 2021 è la Farfalla, che subito scatena un dibattito. Nemmeno è iniziata la nuova stagione del programma e subito si è messo in grande evidenza Francesco Facchinetti. Partiamo dalla pettinatura con un ciuffo in avanti che non ci saremmo aspettati, poi come sempre la battuta pronta e la voglia di ridere e stupire il pubblico presente in studio anche se per motivi legati al Covid ridotto ai minimi termini. Non mancano però i colpi di genio di Flavio Insinna sempre molto acuto nelle osservazioni. I giudici di fatto hanno conquistato la trasmissione dopo appena un’esibizione, dimostrando di essere in grado di rapire il pubblico proprio perché tutti gli altri protagonisti sono nascosti all’interno di maschere integrali. (agg. di Matteo Fantozzi)
Milly Carlucci “possiamo rapirvi?”
Milly Carlucci lancia la sfida per Il Cantante Mascherato 2021 che parte stasera su Rai 1. La conduttrice è consapevole che ha in mano uno strumento per far distrarre gli italiani in un momento difficilissimo: “Sappiamo cosa stiamo passando, ma permetteteci di rapirvi con i colori e le emozioni di questa trasmissione”. Intanto sui social network il pubblico è sempre più curioso di vedere i nuovi giudici della trasmissione. Fanno il loro debutto nella trasmissione, infatti, Caterina Balivo e Costantino Della Gherardesca in grado di portare la loro competenza e la loro simpatia. Il mistero di questa trasmissione ci porterà a scoprire chi c’è dietro le maschere dei personaggi protagonisti in studio. Le ipotesi sono già partite, vedremo chi avrà ragione. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sul web è già bagarre
Sul web è già bagarre per Il Cantante Mascherato 2021 che parte tra poco su Rai 1 con la sua nuova edizione. Il programma suscita ancora grande interesse dopo la sorpresa della scorsa stagione con il pubblico che sui social network si interroga sulle nuove maschere in gara in questa edizione. Ci troveremo difronte a 9 personaggi famosi coperti da una maschera e che dunque stuzzicheranno la curiosità del pubblico italiano. Si tratta in stretto ordine alfabetico di: Baby Alieno, Farfalla, Gatto, Giraffa, Lupo, Orsetto, Pappagallo, Pecorella e Tigre Azzurra. Nella scorsa edizione a vincere fu il Coniglio interpretato da Teo Mammucari mentre secondo arrivò Albano con il Leone e terzo Alessandro Greco con il Mastino Napoletano. Erano in gara anche Valrio Scanu, Fausto Leali, Emanuela Aureli, Arisa e Orietta Berti. Ovviamente non sappiamo i nomi dei partecipanti di questa edizione anche se i nomi iniziano già a circolare. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il cantante mascherato 2021: anticipazioni e diretta prima puntata 29 gennaio
Il Cantante Mascherato torna protagonista e lo fa con una sfida che davvero mette grande curiosità al pubblico. Questo perché il talent show di Milly Carlucci se la dovrà vedere con il re dei reality cioè il Grande Fratello Vip in onda su Canale 5. Il dualismo potrebbe essere anche alterato dalla presenza di un’altra trasmissione che parte oggi e che ha un buon seguito, cioè Cake Star con Damiano Carrara e Katia Follesa su Real Time. Arrivato alla seconda edizione Il cantante mascherato avrà la possibilità di tastare veramente se piace al pubblico e se di fronte alla possibilità di scegliere il pubblico punterà su questo. Proprio perché la trasmissione non può vantare uno storico così importante alle spalle i dubbi aumentano con il pubblico che potrebbe di fatto preferire alcune certezze più che rischiare di guardare qualcosa che non conosce. (agg. di Matteo Fantozzi)
Balivo e Della Gherardesca come novità
Sono due le grandi sorprese della nuova edizione de Il Cantante Mascherato. Si tratta di Caterina Balivo e Costantino Della Gherardesca protagonisti su Rai 1 in qualità di giudici del programma. I due volti sono molto amati dal pubblico della Rai per tanti programmi guidati negli ultimi anni. La donna è diventata famosa grazie a Miss Italia ma anche ora che sono passati diversi anni continua ad essere bellissima. La sua trasmissione Vieni da me ha raccolto soltanto consensi. Dall’altra parte invece troviamo il volto di Pechino Express e Boss in Incognito, personaggio di grande caratura e molto intelligente che ha sempre convinto il pubblico in tutto quello che ha fatto. Sarà interessante capire come si comporteranno nel programma di Milly Carlucci. (agg. di Matteo Fantozzi)
Grande attesa per la nuova edizione
Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione televisiva, venerdì 29 gennaio, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Il cantante mascherato, vera rivelazione della televisione italiana che, lo scorso anno, con la vittoria di Teo Mammucari, ha letteralmente conquistato i telespettatori. Anche quest’anno, al timone del talent game show di Raiuno, ci sarà Milly Carlucci che, insieme alla giuria e alle maschere, farà compagnia ai telespettatori per cinque, prime serate. Anche quest’anno la conduttrice sarà affiancata dalla giuria che avrà il compito di giudicare le esibizioni e proverà ad indovinare, per prima, chi si nasconde sotto le maschere. Tra i giudici della seconda edizione de Il cantante mascherato, oltre ai confermati Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Patty Pravo, troviamo due new entry ovvero Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo che torna in tv dopo l’addio a Vieni da me.
Le maschere di questa edizione del Il cantante mascherato
Chi si nasconde sotto le maschere de Il cantante mascherato 2021? L’identità dei vip che hanno accettato la sfida canora del programma di Raiuno è top secret. Pochissime persone sanno chi si nasconde sotto le maschere e compito della giuria, ma anche del pubblico è provare a capire chi possa essere l’identità misteriosa. In questa edizione, in onda all’Auditorium Rai del Foro Italico, saranno in gara nove spettacolari maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto. Il pubblico, oltre a votare le varie esibizioni, ogni settimana, potrà provare ad indovinare l’identità di ciascun concorrente. Oltre alla voce, il pubblico potrà capire l’identità dei concorrenti anche grazie agli indizi che saranno svelati dalla conduttrice o dalle maschere stesse nel corso delle varie puntate.
Il pool investigativo
Grande novità della seconda edizione de Il cantante mascherato è la presenza, accanto alla giuria, di un vero e proprio pool investigativo composto da 30 detective. In platea saranno così presenti dei veri e propri investigatori il cui ruolo diventerà sempre più importante nel corso delle puntate. Anche i 30 detective avranno così la possibilità di provare ad indovinare l’identità dei concorrenti nascosti sotto maschere enormi e colorate e che potranno vedere dal vivo. Anche quest’anno, inoltre, le varie esibizioni saranno accompagnate dalle coreografie realizzate da Raimondo Todaro. L’appuntamento con la prima puntata de Il cantante mascherato 2021 è per questa sera su Raiuno. E’, inoltre, possibile seguire lo show in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay.