Polemiche sul web per la mancata seconda eliminazione prevista durante la semifinale de Il cantante mascherato. In settimana, era stato annunciato un doppio smascheramento che, tuttavia, non c’è stato ed è stato rimandato alla prossima settimana. Milly Carlucci, avendo sforato, ha rimandato lo spareggio per conquistare l’ultimo posto per la finale a venerdì prossimo scatenando la reazione del popolo del web che voleva fortemente scoprire l’identità di una seconda maschera. Ad una settimana dal gran finale, aumenta la curiosità del pubblico intorno alle maschere ancora in gara. Nonostante gli indizi forniti nel corso delle precedenti puntate, infatti, è ancora difficile capire chi si nasconde sotto le bellissime maschere. La decisione di Milly Carlucci di rinviare la seconda eliminazione alla prossima settimana ha così creato dei malumori. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il cantante mascherato: tutti pazzi per la Farfalla
Tutti pazzi per la farfalla. Il profilo Instagram de Il cantante mascherato è stato preso d’assalto dagli utenti che stanno chiedendo a gran voce la permanenza della farfalla, una delle maschere più amate dell’edizione 2021 del programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Al termine della semifinale, il Pappagallo e la Farfalla sono finiti allo spareggio per contendersi l’accesso alla finale. Lo spareggio si svolgerà venerdì prossimo, ma sui social, i fans sono già partiti all’attacco. “La farfalla deve restare assolutamente”, scrive qualcuno. “Farfalla assolutamente e rischio dicendo che sotto la maschera ci sia Lodovica Comello”, aggiunge un altro. “Portiamo una donna in finale”, “La farfalla in finale”, “Salviamo la farfalla, è la maschera più bella”, scrivono altri utenti. Sarà, dunque, la farfalla a conquistare la finale? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il cantante mascherato: Orsetto vero protagonista
È Orsetto il vero protagonista della semifinale de Il cantante mascherato, il talent game show di Rai1 condotto da Milly Carlucci con al centro la gara tra nove maschere eccentriche e divertenti. Tra tutte, però, quella che più sorprende è senza dubbio l’Orsetto, la preferita – in linea di massima – dai bambini di tutta Italia. Attorno a lui aleggia una vera e propria aurea di mistero destinata a non infrangersi nemmeno adesso che siamo agli sgoccioli. Flavio Insinna ammette di non pensare ad altri che a lui: sarà Paolo Belli, Valentino Rossi, o magari proprio Carolyn Smith, che si chiama Carolina come la ‘bambina’ citata più volte durante le clip? Per ora non è dato saperlo. Sui social è stato fatto il nome ulteriore di Lorenzo Branchetti, volto storico della tv per bambini nonché collega della famosa Carolina (Benvega). Vista la difficoltà dei giudici nell’identificarlo (non sono proprio in target), questa pista non è affatto da escludere. Voto al mistero: 8.
Il cantante mascherato, scopriamo chi è il Gatto
Interessante anche l’intrigo attorno al personaggio di Gatto, che si presenta come un rapper di periferia mentre in realtà è il romantico Sergio Assisi. Infondata l’ipotesi Rosalinda Celentano: non poteva proprio essere, visto soprattutto il suo modo di muoversi e la sua gestualità specificamente partenopea. Voto, 9: inaspettato al punto giusto. Sarà interessante scoprire l’identità sotto la maschera di Farfalla, che a Il cantante mascherato porta la giuria a un bivio: Anna Tatangelo o Mietta? Se fosse la prima, sarebbe certamente una rivelazione: raramente l’abbiamo vista prendersi così poco sul serio. Più probabilmente, però, si tratta di Mietta, vista la sua abilità ad andare in alto con la voce. Voto: n/d. 10, all’abilità di camuffarsi, se davvero è la Tatangelo.
Il cantante mascherato: Lupo partenopeo e Pappagallo ex Pooh
Pappagallo e Lupo sono le uniche due certezze relative de Il cantante mascherato. Il primo potrebbe essere Red Canzian, lo ‘zio’ di Francesco Facchinetti (è il motivo per cui lui non ha dubbi), mentre dentro al costume di Lupo ci sarebbe Gigi D’Alessio, o al limite Sal Da Vinci. Vale quanto detto per la Tatangelo: Gigi D’Alessio in vesti così inedite non l’abbiamo mai visto, perciò sarebbe davvero una bella scoperta. Visto il dettaglio degli occhi azzurri su cui tutti calcano un pochino la mano, appare ragionevole la pista Alessandro Siani. Quasi sicuramente, comunque, si tratta di un napoletano. Voto: 7. Tra i giudici, invece, chi si distingue è sempre Flavio Insinna, anche se la Balivo appare particolarmente in forma e particolarmente brava a elaborare ipotesi inedite. Tipo quella di Da Vinci: il Lupo è lui perché – sostiene – un indizio riguarda la sua passione per gli aerei, e l’aeroporto più famoso d’Italia è proprio il ‘Da Vinci’ di Roma. Niente male, come ragionamento!