Diretta Il Cantante Mascherato 2022: commento live prima puntata 11 febbraio

Arriva il responso del pubblico a casa sulla sfida tra Gallina, Aquila e Pesciolino Rosso. La curiosità dei telespettatori si concentra su Gallina, che a questo punto deve svelare la sua identità. Secondo gli investigatori sotto il costume si nasconde un personaggio tra Pamela Prati, Fiordaliso e Luciano Littizzetto: avranno indovinato? Gallina si posiziona al centro del placo e a furor di popolo si svela: è Fiordaliso! “Avrei voluto cantare ancora”, dice la cantante, che però a questo punto è ufficialmente eliminata dal programma. Naturalmente non potrà prendere parte alla seconda puntata di venerdì prossimo, 18 febbraio, quando ritroveremo Aquila e Pesciolino Rosso, insieme a tutte le altre maschere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Il Cantante Mascherato: Medusa salva ma…

Caterina Balivo è convinta che sotto la maschera dell’Aquila ci sia Alba Parietti e vorrebbe smascherarla. Arisa, invece, è curiosa di capire la reale identità di Gallina, mentre Flavio Insinna vorrebbe smascherare Pesciolino Rosso. Facchinetti, infine, chiede che venga svelata Medusa, convinto che sotto il costume si nasconda Bianca Guaccero. La palla intanto passa al pubblico a casa, attraverso il voto social. La maschera salvata d’ufficio è Medusa, che ha ricevuto più voti. Gallina, Aquila e Pesciolino Rosso rischiano dunque l’eliminazione. E’ il momento dei saluti al Cantante Mascherato, con Milly Carlucci che riepiloga i tre sfidanti. Una piccola clip dei concorrenti dovrebbe svelare ulteriori indizi agli investigatori. Alla fine uno di loro sarà costretto a svelarsi. Chi sarà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Matano è il Pastore Maremmano?

Il Pastore Maremmano duetta con Fausto Leali nel finale della prima puntata del Cantante Mascherato. Secondo il pubblico e gli investigatori ‘Mi manchi’ è stato il duetto più bello della serata. Facchinetti è convinto che sotto la maschera ci sia Riccardo Fogli. Dello stesso avviso Arisa: “Voce straordinaria e poi questo pastore è dolce dolce come Riccardo”. Sembrano tutti d’accordo, anche la Balivo. Flavio Insinna aveva un’idea diversa, ma ormai è stato convinto dagli altri investigatori sul nome di Riccardo Fogli. Dal pubblico spunta anche il nome di Alberto Matano, un’ipotesi tutto sommato credibile. Si chiude la manche delle esibizioni con il duetto tra Mietta e Cavalluccio Marino, con Bad Romance. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Luciana Littizzetto è Pesciolino rosso?

Morgan e Aquila fanno il pieno di applausi a Il Cantante Mascherato con A Mano A Mano. “Cantare questa canzone nel periodo del distanziamento è ancora più emozionante”, commenta Morgan al termine dell’esibizione. Da Alba Parietti ad Asia Argento, le idee agli investigatori non mancano. Avanti ancora con Memo Remigi e Pesciolino Rosso, che cantano il celebre pezzo Le Mille Bolle blu. Dalla clip di presentazione della maschera, sembra che sotto il costume del simpatico pesce rosso possa esserci Luciana Littizzetto. Vediamo se l’esibizione fornirà ulteriori indizi sulla reale identità del concorrente misterioso. Anche in questo caso, come precedentemente per Malgioglio, la risposta sembra abbastanza scontata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pinguino è Vianello?

Sole Luna canta insieme ad Arisa La Notte. Sotto il costume sembra esserci Cristiano Malgioglio, ma è talmente palese che gli investigatori non credono che la risposta possa essere così ovvia e facile. Insinna, così, opta per Max Giusti. Arisa invece si brucia una domanda per la maschera: “Vuole andare via o restare?”. “Dipende”, risponde il concorrente. Altro giro, altra canzone al Cantante Mascherato. Tocca a Pinguino con Cristina D’Avena, con il brano Pinguino Innamorato.

Arisa è indecisa tra Pupo e Fabio Rovazzi, mentre la Balivo pensa sia Vianello. Anche Flavio Insinna è incerto, ma alla fine opta per Enrico Brignano “perché ha dato la voce ad Olaf in Frozen!”. Facchinetti fa una domanda a Pinguino, ma quest’ultimo dribbla. “Per me è Pupo!”, conclude l’investigatore. La sfida continua con il prossimo duetto: ecco la coppia formata da Morgan e Aquila. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Camaleonte è Costantino della Gherardesca?

C’è Simone di Pasquale sotto il costume del Drago? Secondo Arisa è possibile. Dello stesso avviso anche Insinna. Facchinetti si dice perso, dopo il duetto di Drago con Marco Masini: “Ma forse stiamo parlando di Andrea Iannone!“, azzarda. La Balivo, invece, opta per Gilles Rocca. Chi avrà ragione? Si passa ad un nuovo concorrente. Camaleonte canta insieme a Riccardo Fogli, che si scatena sul palco del Cantante Mascherato con un’energia pazzesca.

Facchinetti non ha dubbi: sotto il costume c’è Costantino della Gherardesca perché lo scorso anno cantava ‘Sono Solo Canzonette’, il brano duettato questa sera con Fogli, nella camera d’albergo a fianco la sua. Camaleonte cerca di distogliere le attenzioni dal suo personaggio, dribblando alcune domande. Per Arisa, invece, sotto il costume potrebbe esserci uno tra Lillo e Roberto Giacobbo. A furor di popolo viene scelto Lillo. Per la Balivo il nome buono è quello di Amendola. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luciana Littizzetto è Gallina al Cantante Mascherato?

Orietta Berti ha un dubbio: non sa se sotto la maschera di Lumaca ci sia un ragazzo o una ragazza. Insieme hanno cantato la hit Mille, tra gli applausi del pubblico del Cantante Mascherato. Al termine della performance, gli investigatori provano ad azzardare qualche ipotesi sulla reale identità del concorrente. Insinna tra il serio e il faceto azzarda con I Cugini di Campagna. Per Arisa, invece, potrebbe esserci Al Bano “oppure Lino Banfi e sua figlia Rosanna”. La Balivo fa il nome dei Gemelli di Guidonia, ma la sensazione è che sia Arisa ad averci preso.

Si continua con una nuova esibizione, quella di Gallina ed Edoardo Vianello sulle note di Zucchero, con Per colpa di Chi. Edoardo Vianello è scatenato e non si sbilancia sulla reale identità di Gallina: “Sicuramente è una persona molto brava, ma non ho la più pallida di chi sia”. La Balivo si espone e fa il nome di Pamela Prati. Arisa è convinta che sia una bella donna e fa il nome di Fiordaliso. Flavio Insinna e Facchinetti rilanciano il nome del pubblico, vale a dire Luciana Littizzetto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Bianca Atzei è Medusa?

Secondo Francesco Facchinetti, invece, sotto la maschera della Volpe c’è Emanuele Filiberto di Savoia. Passiamo al secondo duetto della serata, con Cristiano Malgioglio che accompagna sul palco Medusa. “Mi annoio, una vita da sola non basta. Cerco di prendere il meglio dalle esperienze e andarmene. La routine la detesto, tutti mi conoscono con un’idea ben precisa di me. E’ un’idea vera, ma solo in parte. Per le cose importanti posso pungere. Sono una donna single, non ho mai usato scorciatoie”, racconta la seconda concorrente del Cantante Mascherato prima di esibirsi con E Poi, il celebre pezzo di Mina.

“Sono molto felice di interpretare questo brano, molto erotico. Questo pezzo è facile ma ci vuole erotismo. Medusa l’ha cantata in modo diverso. Non so chi sia”, commenta il duettante Malgioglio. Facchinetti dice di essere sicuro sull’identità della maschera: “Per me è Bianca Guaccero”.  Ad Arisa, invece, ricorda Silvia Mezzanotte. Per la Balivo sotto la maschera potrebbe esserci Bianca Atzei. Avrà ragione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Volpe è un attore?

La Volpe e I Cugini di Campagna aprono la prima puntata de Il Cantante mascherato con un duetto importante, Zitti e Buoni dei Maneskin. “Voi sapete che c’è una sorta di rivalità coi Maneskin per i Cugini di Campagna, c’è un mondo dietro tutto questo…”, preannuncia divertita Milly Carlucci. “Mi somiglia molto questo animale, furbo e intelligente. Perché serve furbizia nella vita”, dice Volpe nella clip introduttiva. “Torno sempre dove ho le mie radici, maschere ne ho indossate tante nella vita ma con l’età ho capito che la maschera più giusta è la mia. Sono una volpe vanitosa, sono simpatico, bello e astuto. Ho anche tanti difetti: credo molto nell’amicizia e ci sono rimasto fregato diverse volte”, spiega il concorrente.

“La fuori c’è un mondo difficile, se penso a ciò che ho conquistato mi sembra incredibile il mio percorso fin qui. Ho sempre creduto in me e non ho mai spento curiosità ed entusiasmo. Questa nuova avventura mi carica”. Chi si nasconde sotto la maschera? Potrebbe essere un attore: secondo la Balivo un nome de tenere in considerazione è Paolo Conticini. Per Arisa è un cantante o un attore: “Potrebbe essere un professionista. Dico Conticini!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Dodici vip da Milly Carlucci

Si apre il sipario sulla nuova edizione de Il Cantante Mascherato, che comincia questa sera, venerdì 11 febbraio, su Raiuno. Milly Carlucci torna con nuovi concorrenti e nuove maschere pronte a sfidarsi nella prima puntata dedicata ai duetti. Tanti vip d’eccezione tra gli ospiti, ma anche tanti personaggi famosi da scoprire sotto le maschere. La sfida sarà tra il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila e il Drago.

Grande curiosità sui social di capire quali personaggi famosi si nascondano sotto queste maschere affascinanti. Tante sorprese attendono i concorrenti e ciò che è certo è che il pubblico resterà sorpreso. Ci siamo quasi, Il Cantante Mascherato 2022 sta per cominciare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il cantante mascherato 2022: anticipazioni e diretta prima puntata 11 febbraio

Venerdì 11 febbraio, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Il cantante mascherato 2022, giunto alla terza edizione. Il talent game show condotto da Milly Carlucci che trasforma i telespettatori in investigatori privati darà compagnia al pubblico per sei settimane. Si parte questa sera con nuove maschere, tante novità e una giuria riconfermata in parte e che accoglie una grande protagonista di Ballando con le stelle.

Milly Carlucci condurrà le sei puntate dall’Auditorium Rai del Foro Italico e avrà al suo fianco quattro investigatori d’eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e la new entry Arisa. I quattro giudici proveranno ad indovinare l’identità dei concorrenti nascosti sotto le maschere che sveleranno il mistero solo dopo essere stati eliminati. Anche il pubblico, oltre a votare tramite i social, proverà ad indovinare il vip misterioso basandosi sui vari indizi che saranno svelati puntata dopo puntata.

Le otto maschere de Il Cantante mascherato 2022: chi sono?

I protagonisti de Il cantante mascherato 2022 sono le maschere sotto le quali si nascondono otto vip appartenenti al mondo della musica, dello spettacolo, ma anche dello sport. Maschere maestose e realizzate con cura che non svelano assolutamente nulla del vip di cui è mascherata anche la voce.

La sfida sarà tra la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago. Special guest della terza edizione de Il Cantante Mascherato è la presenza del vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola che accompagnerà le esibizioni dei concorrenti mascherati.

I vip che affiancano le maschere nella prima puntata de Il cantante mascherato 2022

Nella prima puntata de Il cantante mascherato 2022, i concorrenti dovranno cimentarsi in particolari duetti. Ad affiancarli ci saranno dodici vip appartenenti al mondo della musica. Questa sera, sul palco del Cantante mascherato, vedremo: i Cugini di Campagna, Marco Masini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Cristina D’Avena, Orietta Berti, Morgan, Memo Remigi, Mietta, Arisa, Edoardo Vianello e Cristiano Malgioglio. Oltre a cantare, le maschere, quest’anno, potranno parlare in diretta con la giuria contribuendo, così, a dare un indizio vocale maggiore sia ai giudici, ma anche al pubblico impegnato ad indovinare la loro vera identità.