Diretta Il Cantante Mascherato 2022: commento live seconda puntata 17 febbraio

Il concorrente meno votato tra Volpe, Soleluna, Pinguino, Drago e Cavalluccio Marino deve svelarsi al pubblico del Cantante Mascherato. Milly Carlucci trasmette nuovi filmati sui concorrenti a rischio eliminazione, allo scopo di fornire ulteriori indizi agli investigatori. In linea generale le ipotesi sull’identità dei personaggi sono quelle di inizio puntata. Il pubblico a casa, intanto, completa le votazioni per decretare l’eliminato della seconda puntata. Chi sarà?



Il verdetto vuole che sia Cavalluccio Marino ad abbandonare la sfida e quindi a togliersi la maschera. Drago e Pinguino, gli altri due personaggi meno votati, si sfideranno invece la settimana prossima in apertura. Dunque, giù il sipario su Cavalluccio Marino che è Cristina D’Avena e non Sabrina Salerno come si poteva pensare. “E’ stata una bellissima esperienza, pazzesca. Peccato aver finito qui…”, commenta brevemente la cantante. Per lei finisce qui.  (Agg.Jacopo D’Antuono)



Cavalluccio Marino è Sabrina Salerno?

Cavalluccio Marino è Sabrina Salerno? Il pubblico del Cantante Mascherato rumoreggia e lascia spazio alla clip di Pesce Rosso, che ha vinto la sfida di apertura contro Aquila. La sua nuova esibizione, al fianco di Peppino di Capri, accende lo studio per il gran finale. Caterina Balivo, intanto, conferma la sua tesi iniziale su Luisa Corna, anche se tiene una porta aperta a Vladimir Luxuria. Per Arisa non ci sono dubbi: sotto la maschera c’è Valeria Marini.

Flavio Insinna, riguardando gli indizi e l’esibizione, torna sui suoi passi e opta per Vladimir Luxuria. Iva Zanicchi, invece, si dice frastornata e lancia un’idea nuova: Anna Tatangelo. E’ il momento per i giurati di decidere chi portare avanti tra Pesce Rosso e Cavalluccio Marino. Insinna e Arisa salvano Cavalluccio, Iva e Caterina Pesce Rosso. Il pubblico però salva Pesce Rosso.  (Agg.Jacopo D’Antuono)



Gilles Rocca insieme a Morgan?

Pastore Maremmano sfida Drago al Cantante Mascherato. Il primo, secondo gli investigatori, è senza alcun dubbio Riccardo Fogli. Confermata, quindi, l’ipotesi formulata al termine della prima puntata. Il secondo, invece, alimenta le perplessità degli investigatori e del pubblico in studio. Ovazione per Morgan, intanto, che canta proprio con Drago uno dei suoi pezzi più iconici: Altrove. I nomi dei giurati spaziano da Simone Di Pasquale a Gilles Rocca, ma attenzione alle possibili sorprese. Per Flavio Insinna sotto la maschera potrebbe esserci Raoul Bova, rifacendosi ad un’intricata teoria suggestiva. Arisa si è convinta e dà ragione al collega. Iva Zanicchi, invece, fa il nome di Teo Mammucari. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Lumaca vs Pinguino al Cantante Mascherato

Pinguino si esibisce insieme a Paolo Belli sulle note di Sotto questo Sole e manda in tilt gli investigatori. Chi si nasconde sotto il costume? Tra Pupo ed Enrico Brignano, le ipotesi si sprecano. Tocca a Lumaca, che ammette di nascondere una famiglia allargata dentro il costume. La scorsa settimana l’idea più gettonata portava al nome di Lino Banfi. “E’ difficile capire chi ci sia dentro…”, dice Arisa. Questa sera Lumaca fornisce un indizio importante, che sembra scartare l’ipotesi dell’attore pugliese. Il concorrente del Cantante Mascherato, infatti, parla in dialetto napoletano. Iva Zanicchi ha le idee più chiare e suggerisce il nome dei Neri per Caso. Chi avrà ragione?  (Agg.Jacopo D’Antuono)

Nuovi indizi su Malgioglio

Altro giro altra sfida al Cantante Mascherato 2022. Medusa vs Soleluna in questa seconda puntata: si parte dall’esibizione di Medusa, che duetta con Iva Zanicchi sulle note di Zingara. L’interpretazione sembra sciogliere gli ultimi dubbi: Bianca Guaccero è il nome più accreditato secondo gli investigatori. Flavio Insinna, però, fa la voce fuori dal coro e menziona Nunzia de Girolamo.

Per quanto riguarda Soleluna sembra evidente che sotto la maschera si nasconda Cristiano Malgioglio. Evidente per movenze, tonalità e storia. Tuttavia la sua spalla del duetto, Iva Zanicchi, distoglie l’attenzione dal personaggio improvvisando una strofa di Voglio Amarti. Nel frattempo Malgioglio risponde al telefono a Caterina Balivo e nega di essere sotto la maschera. Semplice depistaggio?  (Agg.Jacopo D’Antuono)

Volpe è Paolo Conticini?

Camaleonte vs Volpe nella seconda puntata de Il Cantante Mascherato, dopo il primo verdetto ufficiale della serata, che ha portato all’eliminazione di Aquila (Alba Parietti). Flavio Insinna intanto ha un’illuminazione su Camaleonte e dice che sotto la maschera potrebbe esserci Alberto Matano. Arisa non si fida della teoria di Flavio Insinna e fa il nome di Claudio Amendola.

Per quanto riguarda Volpe, l’idea più gettonata resta quella di Paolo Conticini, che si esibisce in un duetto al fianco di Dodi Battaglia. Standing ovation da parte del pubblico in studio e nuovi indizi che confermano la tesi degli investigatori. Investigatori certi: sotto la maschera c’è il conduttore e attore comico.. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Aquila eliminata: è Alba Parietti

Idee ancora molto confuse da parte degli investigatori sulla reale identità di Pesciolino rosso. Caterina Balivo cambia opinione rispetto alla settimana scorsa e fa il nome di Luisa Corna. Iva Zanicchi, invece, ipotizza Vladimir Luxuria. Tocca ad Aquila esibirsi, per la seconda volta dopo la prima puntata de Il Cantante Mascherato. La Balivo conferma il nome della Parietti, mentre Arisa cambia idea e dice Rettore.

Anche Insinna ha un nuovo nome, quello di Patty Pravo. Il voto social nel frattempo decide l’esito della sfida: la maschera che entra ufficialmente nella seconda puntata è Pesciolino Rosso. Aquila è eliminata e può dunque smascherarsi. E’ Alba Parietti! “Quest’esperienza ha guarito la mia claustrofobia”, ammette ironica la showgirl.  (Agg.Jacopo D’Antuono)

Pesce Rosso vs Aquila

La seconda puntata de Il Cantante Mascherato si apre con lo spareggio tra Aquila e Pesce Rosso. I due spareggianti si giocano l’accesso a questa nuova puntata del game show diretto da Milly Carlucci. Una grande assenza si nota tra i giurati, quella di Francesco Facchinetti che purtroppo è positivo al Covid. “Mi dispiace tanto, chiedo scusa, volevo essere lì con voi mi dispiace tanto”, ammette in collegamento video l’opinionista.

Milly Carlucci coglie l’occasione per presentare una grande ospite, che sostituirà lo stesso Facchinetti sul bancone dei giurati: Iva Zanicchi. “Farò di testa mia”, dice la cantante a Facchinetti. Ma ora è il momento della sfida: l’eliminato tra Aquila e Pesce Rosso dovrà svelare la sua vera identità. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Il Cantante Mascherato 2022, seconda puntata 18 febbraio

Questa sera, venerdì 18 febbraio, alle 21.20 su Rai 1 va in onda la seconda puntata del “Il Cantante Mascherato 2022, il talent game show, condotto da Milly Carlucci. Dopo l’eliminazione di Gallina Blubell, che nascondeva la cantautrice Fiordaliso, sono rimaste 11 maschera in gara: Volpe, Lumaca, Pinguino, Camaleonte, Cavalluccio marino, Medusa, Pesce rosso, Soleluna, Cane, Drago e Aquila. La puntata si aprirà con una sfida tra Aquila e Pesce Rosso, scelti dalla giuria per essere smascherati. Il personaggio che perderà lo spareggio dovrà togliersi la maschera: chi dovrà svelare la propria identità e chi invece continuerà la gara? Dopo la prima sfida la gara continuerà con dieci duetti tra i concorrenti e famosi cantanti italiani.

I duetti della seconda puntata de Il cantante mascherato 2022

Scopriamo gli abbinamenti dei duetti della seconda puntata de “Il cantante mascherato 2022. Volpe con “Tanta voglia di lei” sfiderà Camaleonte con “Piccola Katy” accompagnati da Dodi Battaglia;  Pastore Maremmano si esibirà sulle note di “Io che non vivo” mentre “Drago” canterà “Altrove”, al loro fianco Morgan (già ospite nella prima puntata per il duetto con Aquila). Pinguino con “Sotto questo sole” affronterà Lumaca con “La prima cosa bella”, accompagnati da Paolo Belli; Soleluna canterà “Testarda io” mentre Medusa “Zingara”, con loro Iva Zanicchi. Cavalluccio Marino proporrà “Saint Tropez Twist” contro il vincitore della sfida tra Pesce Rosso e Aquila che canterà “Un grande amore e niente di più” insieme a Peppino Di Capri. Al termine dei duetti un altro concorrente dovrà togliersi la maschera.

Il cantante mascherato 2022: giuria e pool investigativo

Chi si nasconde sotto le maschere de Il cantante Mascherato? La giurai di investigatori, formata da Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa, cercherà di cogliere gli indizi per svelare l’identità dei concorrenti. Ad aiutare nelle indagini ci penserà anche il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira. Il pubblico da casa potrà commentare la serata sui social con l’hashtag  #IlCantanteMascherato. Nella puntata di questa sera de “Il cantante mascherato 2022” torna come special guest il vincitore di “Ballando con le StelleVito Coppola che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei protagonisti in gara. Le  coreografie delle maschere sono affidate a Simone Di Pasquale con la collaborazione di Matteo Addino.