Diretta Il Cantante Mascherato 2022: commento live quarta puntata 11 marzo

Siamo ai titoli di coda della quarta puntata del Cantante Mascherato e Pesce Rosso, Lumaca e Drago sono a rischio eliminazione. Milly Carlucci anticipa che due maschere resteranno nel limbo, mentre una di loro saluterà gli altri concorrenti per mano del pubblico. La conduttrice legge quindi il verdetto e annuncia che la maschera eliminata è Pesce Rosso. Per Drago e Lumaca, invece, se ne riparla settimana prossima. Ultime “scommesse” prima della chiusura: la Balivo fa il nome di Vladimir Luxuria, lo stesso fa Flavio Insinna, mentre la Zanicchi dice Sandra Milo. Il nome che appare più sensato è quello di Luciana Littizzetto, suggerito da Facchinetti. Cala il sipario e il volto che spunta dal costume, però, è quello di Vladimir! “Ho vissuto un’esperienza bellissima e magica, un trip mentale. Dico grazie perché ho vissuto davvero momenti meravigliosi”, ammette entusiasta. Il Cantante Mascherato torna venerdì prossimo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Drago, spunta Vito Coppola ma…

Soleluna non si toglie la maschera perché non è Nicola Savino, quindi può proseguire la sua avventura al Cantante Mascherato. Bella clip di Volpe, a cui partecipano i maggiori indiziati per confondere ulteriormente le idee dei giurati. Iva Zanicchi, che duetta con il concorrente sulle note di Voglio Amarti, è convinta che sia davvero Paolo Conticini. Tocca a Drago, altra maschera che sembra mandare in tilt gli investigatori. Insinna fa un doppio nome, ovvero quello di Capparoni-Di Pasquale, ma solo perché è confuso. Facchinetti cambia direzione e scommette su Vito Coppola, mentre la Balivo conferma Gilles Rocca. Tra Drago e Volpe i giudici decidono di portare avanti Volpe, che accede ufficialmente alla quinta puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Massimo Lopez è Soleluna?

Soleluna, come sempre, manda tutti in tilt al Cantante Mascherato. La giuria è divisa tra Cristiano Malgioglio e Massimo Lopez, anche se viene fatto pure il nome di Nicola Savino. Iva Zanicchi è convinta che ci sia Cristiano Malgioglio perché nelle ultime ore ha ricevuto un suo messaggio strano, che le è apparso come un depistaggio. Per questo motivo fa il nome di Cristiano. Francesco Facchinetti dice di aver sbirciato nel dietro le quinte e non ha dubbi su una cosa: sotto la maschera di Soleluna non c’è né Malgioglio né Savino, bensì Massimo Lopez. Gli investigatori, per quanto riguarda la sfida Soleluna-Camaleonte, salvano Camaleonte, mentre Soleluna a questo punto rischia. Caterina Balivo usa la maschera d’oro, costringendolo ad un possibile smascheramento… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Arriva il nuovo Pinguino

Caterina Balivo salva la Lumaca nella sfida con il nuovo Pinguino. Iva Zanicchi è d’accordo perché Pinguino è appena arrivato. Insinna, invece, salva Pinguino per rendere la sfida del Cantante Mascherato più interessante. Francesco Facchinetti vota esattamente come Insinna e la palla passa al pubblico social, che salva Pinguino. Chi si nasconde sotto la sua maschera? Il suo predecessore, Edoardo Vianello, ha detto che il nuovo personaggio è molto agile e probabilmente molto più giovane di lui. Per la Balivo, invece, potrebbe esserci anche una donna dietro la maschera. Lumaca, a questo punto, potrebbe essere smascherata ma la Balivo decide di graziarla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lumaca rischia di tradirsi al Cantante Mascherato

Lumaca vs Pinguino nella seconda sfida del Cantante Mascherato. Lumaca rischia di tradirsi durante la clip parlando di Gemelli (di Guidonia?). Caterina Balivo, però, continua a parlare della nota serie tv Un Medico in Famiglia, alludendo a Lino Banfi e alla figlia Rosanna. C’è un po’ di confusione tra i giurati e Milly Carlucci li sprona a fare dei nomi. Flavio Insinna pensa che dentro la maschera possano esserci Magalli-Lino Banfi-Rosanna Banfi. Francesco Facchinetti, spaesato, ipotizza i Gemelli Diversi. Soluzioni al momento congelate, anche se Caterina Balivo avrebbe delle nuove idee. Ma Milly Carlucci stoppa tutto per la pubblicità. Aspettando il nuovo Pinguino…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luciana Littizzetto è Pesce Rosso?

Medusa è in sfida con Pesciolino Rosso al Cantante Mascherato. La prima si esibisce insieme a Donatella Rettore con il pezzo portato da quest’ultima al Festival di Sanremo con Ditonellapiaga. Secondo i giurati potrebbe esserci Claudia Gerini sotto la maschera, oltre naturalmente alle ipotesi già fatte di Bianca Atezi e Bianca Guaccero. Pesciolino Rosso si mostra in una nuova clip e a sensazione sembra accreditare la strada che porta a Luciana Littizzetto, ma quest’ultima non sembra una delle ipotesi più calde, almeno per il giurati. Si fa il nome di Valeria Marini, ma appare più una boutade che altro. Francesco Facchinetti, quindi, torna sulla Littizzetto, profilo caldeggiato anche da Rossella Erra. Il pubblico è entusiasta di questo nome, che evidentemente piace molto. Avanza Medusa, Pesce Rosso a rischio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Riccardo Fogli è Pastore Maremmano

Il Pastore Maremmano è arrabbiato con la giuria perché lo hanno mandato allo spareggio con Drago. Tra i giurati c’è anche Iva Zanicchi, che torna eccezionalmente al Cantante Mascherato, questa volta per sostituire Arisa. Tutti sono convinti che sotto la maschera di Pastore Maremmano ci sia Riccardo Fogli. “Al novantanove percento sbaglio sempre ma quest’anno avete messo Riccardo Fogli per farmi sembra intelligente”, commenta ironico Facchinetti. Intanto Milly Carlucci stoppa ufficialmente il televoto: dopo la pubblicità il verdetto. Al ritorno in studio ecco arrivare l’esito delle votazioni: Drago vince la sfida ed è salvo. Il Pastore Maremmano è ufficialmente eliminato. E sotto la maschera, come da previsione, si nasconde proprio Riccardo Fogli. Avanti con la seconda manche delle sfide, con Donatella Rettore ospite per i duetti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pastore Maremmano vs Drago

Pastore Maremmano vs Drago apre la quarta puntata de Il Cantante Mascherato. Come promesso, quindi, avremo subito un’eliminazione questa sera, con uno tra Pastore Maremmano e Drago costretto a smascherarsi. Chi verrà eliminato definitivamente da questa edizione de Il Cantante Mascherato? Drago è sicuro di poter proseguire la sua avventura nel talent di Raiuno e lo urla a gran voce nella clip che introduce la sfida. “Io ho più forza ed energia, perché sono Drago. Vincerò questa sfida perché voglio ballare volando”, dice. Una frase che in qualche modo accredita l’ipotesi più gettonata alla vigilia, vale a dire il fatto che dentro la maschera ci sia Simone Di Pasquale. Insinna pensa che sia solo un modo di depistare il pubblico, crede infatti che ci sia Capparoni. Avrà ragione lui? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il Cantante Mascherato 2022, quarta puntata 11 marzo

La nuova puntata de Il Cantante Mascherato, come di consueto, si apre con uno scontro ad eliminazione tra due maschera. In quest’occasione, in particolare, lo scontro sarebbe dovuto avvenire la scorsa settimana ma è stato rimandato da Milly Carlucci per dare spazio all’informazione sulla guerra in Ucraina. Drago e Pastore Maremmano si affrontano dunque questa sera e si tratta solo della prima eliminazione con svelamento di questa serata. Altro momento molto atteso sul palco di Rai 1 è però l’arrivo del secondo Pinguino. Dopo l’uscita di scena di Edoardo Vianello, il Pinguino ritorna in scena con un nuovo personaggio al suo interno: di chi si tratterà? C’è, insomma, un nuovo mistero da svelare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sfida tra Drago e Pastore Maremmano

Questa sera, venerdì 11 marzo, torna su Rai 1 “Il Cantante Mascherato 2022”, il talent game show condotto da Milly Carlucci. Va in onda il quarto appuntamento con nuove sfide e strepitosi duetti che sanciranno i nomi dei semifinalisti. Quattro maschere sono state svelate: Fiordaliso nei panni di Gallina, Alba Parietti in quelli di Aquila, Cristina D’Avena sotto la maschera di Cavalluccio Marino ed Edoardo Vianello, che si è ritirato, dentro Pinguino. La maschera, però, resta in gara e al suo interno ci sarà un nuovo volto misterioso. Nella puntata, che si aprirà con lo spareggio tra Drago e Pastore Maremmano, una grande novità: la maschera d’oro. A Caterina Balivo, che nelle scorse puntate ha indovinato due concorrenti, verrà data l’occasione di svelare l’identità di una delle maschere che perde la sfida: se la indovina, questa verrà immediatamente smascherata, altrimenti sarà automaticamente qualificata per la semifinale!

Maschere e duetti della quarta puntata de Il Cantante Mascherato 2022

Ma scopriamo le maschere rimaste ancora in gara che si esibiranno nella quarta puntata de “Il cantante mascherato 2022”. Dopo l’eliminazione di Fiordaliso (Gallina), Alba Parietti (Aquila), Cristina D’Avena (Cavalluccio marino) e il ritiro di Edoardo Vianello (Pinguino), sono rimaste 9 maschere: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino 2, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, e il Drago. La terza puntata si aprirà con lo spareggio tra Drago e Pinguino, uno di loro dovrà togliersi la maschera. Gli ospiti della serata, che duetteranno con i concorrenti mascherati sono Edoardo Vianello, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi e Donatella Rettore. Tra le novità di questa puntata, la presenza di Iva Zanicchi in giuria al posto di Arisa. Gli investigatori quest’anno hanno la possibilità di fare domande ai cantanti mascherati, studiando, così, la loro pronuncia e la gestualità. Ad aiutare nelle indagini, il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira nelle vesti di “Capo investigatore”. Il pubblico a casa può votare tramite social, sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter.