Diretta Il Cantante Mascherato 2022: commento live sesta puntata 25 marzo
La seconda semifinale de “Il Cantante Mascherato 2022” va in onda stasera in prima serata su Rai 1. Il terzo finalista è Lumaca. Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Flavio Insinna hanno votato per lui nello scontro con Camaleonte, scelto soltanto da Arisa.Per quanto riguarda invece Camaleonte, Francesco Facchinetti ha scelto l’utilizzo de “La Maschera d’Oro” proponendo il nome di Morgan ma non è lui. Si arriva quindi alla sfida tra Soleluna e Pinguino. Gli investigatori/giudici si dividono: Soleluna, dando ormai per assodato che si tratti di Cristiano Malgioglio viene votato da Rosella Erra, Sara Di Vaira e Francesco Facchinetti mentre Pinguino viene votato da Arisa, Caterina Balivo e Flavio Insinna. Con i voti social viene eliminato Pinguino che si toglie la maschera: è proprio Gabriele Cirilli (agg. di F.D. Zaza).
Pulcino in finale! Lumaca sfida Camaleonte
Sta andando in onda su Rai 1 la seconda semifinale de “Il Cantante Mascherato”. Caterina Balivo e Arisa hanno votato per Pulcino così come Flavio Insinna mentre Francesco Facchinetti è stato l’unico a preferire Pinguino. Quest’ultimo è stato quindi a rischio eliminazione ma per la seconda volta consecutiva Facchinetti ha rifiutato di utlizzare “La Maschera d’Oro”. Pinguino può quindi nutrire ancora qualche speranza di accedere alla finale prevista per venerdì prossimo. Entra quindi Gigi D’Alessio che accompagnerà Lumaca e Cameleonte nei duetti. Per quanto riguarda le loro identità, su Lumaca i giudici confermano quanto detto in precedenza facendo i nomi de I Gemelli di Guidonia, de I Jalisse e di Giancarlo Magalli. Su Camaleonte invece Arisa e Francesco Facchinetti dicono Morgan mentre Caterina Balivo e Flavio Insinna indicano Riccardo Rossi (agg. di F.D. Zaza).
Pinguino contro Pulcino in duetto con Arisa
Questa sera su Rai 1 c’è “Il Cantante Mascherato“. Dopo l’eccezionale performance nel duetto con Al Bano la giuria premia Volpe mandandolo direttamente in finale. Soleluna ha quindi una doppia candidatura: o lo spareggio per la finale o l’eliminazione. Questa potrebbe essere causata da “La Maschera d’Oro”. Francesco Facchinetti tuttavia decide di non utilizzarla rimandando la sua prerogativa alla finale. Si va avanti: ecco quindi la sfida tra Pinguino e Lumaca. I due personaggi duettano con Arisa. Il primo a esibirsi è Pinguino che canta “Mi Sento Bene”. Caterina Balivo, Flavio Insinna e Arisa vanno sul sicuro: si tratta di Gabriele Cirilli. Francesco Facchinetti va contro corrente indicando il nome di Pupo. Tocca quindi a Pulcino. I giudici navigano nel buio: Lino Banfi, Al Bano, Gigi D’Alessio… (agg. di F.D. Zaza).
Al Bano “Per me Volpe è Max Tortora!”
Su Rai 1 questa sera va in onda “Il Cantante Mascherato 2022“, arrivato alla seconda semifinale. Flavio Insinna e Arisa vanno sul sicuro dopo aver studiato la statura e i movimenti: Soleluna è Cristiano Malgioglio. Caterina Balivo invece racconta di aver telefonato al cantautore siciliano quindi si fida di lui. Manuela Aureli viene scartata e, a sorpresa, tira fuori dal cilindro un nome nuovo: Mauro Coruzzi. Quest’ultimo comunque aveva già partecipato al programma. Francesco Facchinetti invece carica il pubblico e si dice in sintonia sul nome di Cristiano Malgioglio. Tocca quindi all’altra maschera, ovvero Volpe. Al Bano su questo personaggio ha una sua ipotesi: si tratterebbe di Max Tortora. Francesco Facchinetti sembra concordare. Dopo il duetto il pubblico concede una standing ovation (agg. di F.D. Zaza).
Gatta smascherata: è Eleonora Giorgi
Sta andando in onda su Rai 1 la seconda semifinale de “Il Cantante Mascherato“. E’ arrivato il momento di scoprire chi si cela sotto il costume dell’affascinante Gatta. Si tratta di Eleonora Giorgi. Avevano dunque ragione sia Caterina Balivo che le attentissime Rossella Erra e Sara Di Vaira. D’altronde lo stile esclusivo dell’attrice è facilmente riconoscibile e attribuibile proprio ai suoi movimenti. Parte quindi la gara dei duetti. Sale sul pubblico Al Bano, particolarmente invocato dal pubblico. Soleluna sale sul palco per cantare “Nostalgia Canaglia” assieme al cantautore brindisino. Dopo di lui tocca a Volpe che invece sarà chiamata a proporre “E’ la mia vita”. Sono diverse le ipotesi su Soleluna: c’è chi pensa a Massimo Lopez e chi ad Alberto Matano. Per quanto riguarda Volpe invece potrebbe essere Paolo Conticini (agg. di F.D. Zaza).
Il pubblico invoca il nome di Drusilla Foer
Questa sera su Rai 1 va in onda “Il Cantante Mascherato“. Nella prima fase di questa puntata va in scena lo spareggio tra Lumaca, Pulcino e Gatta. Dopo aver sentito nella sua clip introduttiva che ha origini straniere da parte di qualche famigliare, Caterina Balivo fa il nome di Eleonora Giorgi, la quale ha parenti inglesi. Il pubblico invoca invece a gran voce Drusilla Foer. Tuttavia Rossella Erra ricorda che l’ex co-conduttrice di Sanremo è attualmente a Catania per la tournèe. Flavio Insinna fa un nome a sorpresa: Pino Strabioli. Francesco Facchinetti concorda con il pubblico circa il nome dell’attore toscano. Sara Di Vaira è d’accordo su Eleonora Giorgi indicando il particolare movimento delle mani. Sono diversi gli indizi in effetti che portano al nome della regista. Arisa infine fa il nome di Enrica Bonaccorti. E’ il momento delle votazioni. Caterina Balivo premia Lumaca così come Sara Di Vaira. Flavio Insinna, Rossella Erra e Francesco Facchinetti invece scelgono il Pulcino. Solo Arisa infine vota per mandare avanti Gatta. Arriva quindi il verdetto finale che prevede anche l’aggiunta dei voti del pubblico: il preferito è Lumaca mentre tra Pulcino e Gatta viene eliminata quest’ultima (agg. di F.D. Zaza).
Lino Banfi è Lumaca o Pulcino?
Sta andando ora in onda su Rai 1 la seconda semifinale de “Il Cantante Mascherato 2022“. Tutti i giudici sono d’accordo sul fatto che Giancarlo e Michela Magalli siano all’interno del costume di Lumaca. Caterina Balivo pensa che assieme a loro si celano anche Giobbe Covatta con sua figlia. Arisa scarta l’ipotesi Lino Banfi. Flavio Insinna ritiene invece che ci siano i Gemelli di Guidonia assieme all’ex conduttore de “I Fatti Vostri” mentre Francesco Facchinetti fa il nome dei Jalisse. E’ quindi il turno di Pulcino attornato dal corpo di ballo. Caterina Balivo va sul sicuro: qui c’è Lino Banfi. In più ipotizza anche la presenza di Gigi D’Alessio. Invece Facchinetti sbaraglia tutto: è Giancarlo Magalli il Pulcino. Flavio Insinna e Arisa concordano con la Balivo: quello è il timbro vocale di Lino Banfi (agg. di F.D. Zaza).
Lumaca contro Pulcino e Gatta
Su Rai 1 questa sera c’è la seconda semifinale (quindi l’ultima puntata) de “Il Cantante Mascherato 2022“. Si parte con lo spareggio tra Lumaca, Pulcino e Gatta. I giudici Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti sono pronti a decretare chi tra questi concorrenti sarà subito eliminato. Tra i tre ci sarà anche una seconda eliminazione ma a fine puntata. Anche in questa puntata ci sarà la maschera d’oro, la possibilità di smascheramento offerta a uno degli investigatori. Nel corso della serata gli verrà data una sola occasione per svelare l’identità di una delle maschere che perde la sfida: se la indovina, questa verrà immediatamente smascherata senza spareggio, altrimenti sarà automaticamente qualificata per la puntata successiva. Il programma è visibile anche in streaming su RaiPlay (agg. di F.D. Zaza).
L’omaggio a Mina
E’ iniziato su Rai 1 la seconda semifinale de “Il Cantante Mascherato“, lo show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Una puntata speciale quella prevista sulla rete ammiraglia della tv pubblica. Ci sarà, infatti, un omaggio a Mina fatto da Alba Parietti, con la partecipazione di Cristina D’Avena che canterà i più grandi successi dell’icona della canzone italiana. Torneranno poi le sfide in duetto. Cinque le maschere arrivate in semifinale: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino e Soleluna, ma altri due nuovi concorrenti saliranno sul palco venerdì sera, Pulcino e Gatta che dovranno affrontare lo spareggio iniziale con Lumaca. Gli abbinamenti saranno dunque Volpe “È la mia vita” vs. Soleluna “Nostalgia canaglia” con Al Bano; Lumaca o Gatta “Non mollare mai” vs. Camaleonte “Mon Amour” con Gigi D’Alessio; Pinguino “Mi sento bene” vs. Pulcino o Lumaca “Sincerità” con Arisa (agg. di F.D. Zaza).
Cinque maschere ancora in gioco
Questa sera, venerdì 25 marzo, torna su Rai 1 “Il Cantante Mascherato 2022”, il talent game show condotto da Milly Carlucci. Va in onda il sesto e penultimo appuntamento con nuove sfide e strepitosi duetti che sanciranno i nomi delle maschere finaliste. Otto maschere sono state svelate: Fiordaliso nei panni di Gallina, Alba Parietti in quelli di Aquila, Cristina D’Avena sotto la maschera di Cavalluccio Marino, Edoardo Vianello, che si è ritirato, dentro Pinguino, Vladimir Luxuria sotto Pesce Rosso, Riccardo Fogli dentro Pastore Maremmano, Simone Pasquale era Drago e Bianca Guaccero si nascondeva sotto Medusa. Cinque le maschere arrivate in semifinale: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, e Soleluna. Ma altri due nuovi concorrenti saliranno sul palco venerdì sera, Pulcino e Gatta.
Maschere e duetti della sesta puntata de Il Cantante Mascherato 2022
Ma scopriamo le maschere rimaste ancora in gara che si esibiranno nella semifinale de “Il Cantante Mascherato 2022”. Dopo l’eliminazione di 7 maschere e il ritiro di Pinguino 1, sono rimaste 5 maschere: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino 2 e Soleluna. La semifinale si aprirà con lo spareggio tra Lumaca e le new entry Pulcino e Gatta. Torneranno le sfide in duetto: Volpe con “È la mia vita” sfiderà Soleluna con “Nostalgia canaglia” in coppia con Al Bano; Lumaca o Gatta canterà “Non mollare mai” contro Camaleonte con “Mon Amour” che duetteranno con Gigi D’Alessio; Pinguino con “Mi sento bene” sfiderà Pulcino o Lumaca con “Sincerità” abbinati ad Arisa. Anche in questa puntata ci sarà la maschera d’oro: se verrà indovina l’identità di uno dei concorrenti, questo verrà immediatamente smascherato senza spareggio, altrimenti sarà automaticamente qualificato per la finale.
Le ultimi indagini de Il Cantante Mascherato 2022
Durante la semifinale de “Il cantante mascherato 2022” ci sarà un omaggio a Mina fatto da Alba Parietti, con la partecipazione di Cristina D’Avena che canterà i più grandi successi della grande artista italiana. Continuano le indagini, in vista della finale di settimana prossima, dei quattro investigatori d’eccezione de “Il Cantante Mascherato 2022“: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa. Ad aiutare nelle indagini ci sarà il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira. Il pubblico a casa può votare tramite social, sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter. Come sempre, alcune esibizioni saranno accompagnate dalle performance di Vito Coppola, vincitore di Ballando con le Stelle. Le coreografie sono affidate a Simone Di Pasquale.