Diretta Il Cantante Mascherato 2023: commento live seconda puntata 25 marzo
Dopo le sintesi di tutte le esibizioni della seconda puntata del Cantante Mascherato 2023, Milly Carlucci si prende un momento per ricordare il quinto anniversario relativo alla scomparsa di Fabrizio Frizzi. Il pensiero della conduttrice va soprattutto a Carlotta Mantovan e alla piccola Stella. Tornando alla gara, le maschere a rischio eliminazione questa sera sono quella dei Colombi e di Stella. I giurati sembrano avere le idee abbastanza chiare: mentre per la maschera dei Colombi i nomi più gettonati sono Ricky Tognazzi-Simona Izzo, per la maschera di Stella avanza l’idea di Simona Ventura. Ad ogni modo Stella può conservare il suo segreto perché vince il televoto social. Eliminati invece i Colombi, che sono Simona Izzo e Ricky Tognazzi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il Cantante Mascherato 2023: la Rosa è Valeria Fabrizi!
Al Cantante Mascherato 2023, l’eleganza tradisce Rosa, che dice di sentirsi più libera nel canto e nel ballo piuttosto che nella recitazione. È stata rimproverata più volte per essere fuori dalle righe. E’ la maschera che aspettava Flavio Insinna, che finalmente si gioca la maschera d’oro. Il giurato pensa che sia Valeria Fabrizi, ma non è l’unico. Al grido di ‘giù la maschera’, il concorrente misterioso deve svelarsi ed effettivamente è proprio Valeria Fabrizi! Grandi emozioni su Raiuno, dove si solleva un applauso scrosciante per la brillantissima attrice. Avanti con Ippopotamo, che dice di non essere italiano, ma di avere il cuore tricolore. Da giovane lanciava giornalini: “Ed ero molto bravo…”, sottolinea. Di chi si tratta? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Dubbi sullo Squalo al Cantante Mascherato 2023
Prosegue a ritmo tambureggiante la seconda puntata del Cantante Mascherato 2023, tra sorprese e misteri. Tocca alla maschera dello Squalo esibirsi: il concorrente rivela un ciuffo di capelli bianchi durante la clip e si rafforza l’ipotesi Drusilla Foer. O si indebolisce? Lo Squalo si esibisce sulle note di Certe notti e dopo la performance sul palco arriva anche l’unanimità della giuria e del pubblico nell’indicare il nome di Drusilla Foer.
Serena Bortone usa la maschera d’oro, ma gli investigatori questa volta hanno preso un granchio: dentro il costume di Squalo non c’è Drusilla Foer. Si va avanti con il Cavaliere Veneziano, altro concorrente che sta mandando in tilt la giuria. Il nuovo indizio è questo: ama specchiarsi. Dopo l’esibizione, Insinna punta su Peron, ipotesi già caldeggiata dalla Bortone settimana scorsa… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il Cantante Mascherato 2023, nuovi indizi su Ciuchino
Adesso, almeno per quanto riguarda la maschera di Porcellino, le idee sembrano più chiare. I giurati fanno principalmente due nomi, che sono quelli della Signora Coriandoli e di Renato Pozzetto. “Vi siete avvicinati perché sono amico di tutti loro”, risponde il concorrente, che ovviamente potrebbe anche bluffare. Spazio al Mascherato per una notte, con due vip misteriosi dentro il costume. In questo caso rispettati tutti i pronostici: gli ospiti di Milly Carlucci sono Al Bano con la figlia Jasmine.
Applausi a scena aperta del pubblico al cantante di Cellino San Marco, che ringrazia e scherza: “Menomale che in apnea sono bravo perché con quella maschera…”. La gara riprende e stanno per arrivare nuovi indizi anche per la nuova maschera di Ciuchino, che si esibisce sulle note di Nuntereggae più, rivisitando il brano indimenticabile di Rino Gaetano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
C’è Nek dentro la maschera di Riccio?
Christian De Sica si gioca la maschera d’oro per scoprire se sotto la maschera di Scoiattolo Nero ci sia effettivamente Anna Falchi. Il pubblico lo acclama, ma ben presto l’attore si rende conto di aver commesso un errore: “ho fatto una figura di mer*a”. Non c’è infatti Anna Falchi dentro la maschera dello Scoiattolo Nero, che quindi prosegue la sua gara. Avanti con Criceto, altro affascinante concorrente, la cui identità resta per ora non rivelata. Per i giurati il nome più probabile è quello di Nathalie Guetta, l’unico a dissentire è Facchinetti che fa il nome di Paolantoni.
Altro giro, altra maschera: ecco Riccio. Il personaggio misterioso dice di essere stato a Sanremo diverse a volte, ma di non aver mai vinto. Nella scorsa puntata ha intonato il brano Lascia che io Sia, passando però inosservata. Questa sera, finalmente, i giurati si accorgono che un nome credibile potrebbe essere quello di Nek. Troppo facile? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Scoiattolo Nero divide la giuria del Cantante Mascherato 2023
Nino Frassica, nei panni del maresciallo Cecchini, apre la seconda puntata del Cantante Mascherato 2023, per presentare le nuove puntate di Don Matteo. Subito una gag spassosa con Flavio Insinna, a cui spiega con la sua solita ironia i motivi per cui lo hanno spinto ad irrompere nello studio di Milly Carlucci. Via alla gara, si parte coi Colombi. La giuria è abbastanza divisa: per De Sica sotto la maschera ci sarebbero Lillo e Greg, mentre la Zanicchi opta per Angelo Madonia ed Ema Stokholma. Flavio Insinna ribadisce il nome di Izzo-Tognazzi, mentre la Bortone è completamente in tilt. Facchinetti, infine, cita la coppia di comici genovesi formata da Luca e Paolo.
Chi saranno I Colombi? L’opzione più probabile, a nostro avviso, è quella formata dal duo Tognazzi Izzo. Avanti con lo Scoiattolo Nero, che per De Sica è senza dubbio Anna Falchi. Gli altri giurati hanno qualche dubbio, ma De Sica si gioca la maschera d’oro e ribadisce: “E’ sicuramente Anna Falchi!”. E cita un film, SPQR, in cui lei interpretava la parte di Poppea. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Milly Carlucci annuncia sorprese
Tutto pronto per la seconda puntata del Cantante Mascherato 2023. Anche questa sera seguiremo insieme la diretta dell’evento, commentando le esibizioni dei concorrenti misteriosi e cercando di scoprire la loro reale identità. Nel collegamento pre-puntata con il TG1, la conduttrice Milly Carlucci ha suonato la carica, mostrando in anteprima l’entusiasmo che si respira dentro lo studio. “Qua c’è davvero grande clamore”, ha detto.
“Stasera ci sono forse cinque smascherati e quindi una grande serata. I nostri giurati avranno una grande occasione di smascherarli. E poi abbiamo il Commissario Cecchini (che è Nino Frassica, ndr). Avremo sicuramente il cantante mascherato per una notte, dentro cui si nasconde una coppia famosissima. Ci aspetta una serata di grande divertimento e sorprese”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il cantante mascherato 2023: anticipazioni e diretta seconda puntata 25 marzo
Sabato 25 marzo, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Il cantante mascherato 2023. Milly Carlucci conduce la seconda puntata dello show in cui le protagoniste indiscusse sono le maschere sotto le quali si nascondono diversi personaggi famosi. Anche in questa seconda puntata, al fianco della conduttrice, ci sono cinque giudici a cui è affidato il ruolo di investigatori e che, insieme al pubblico, provano a scoprire l’identità dei personaggi che si nascondono sotto le maschere: Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.
Accanto alla giuria ufficiale non manca il pool investigativo, pronto a concentrarsi anche sul più piccolo dettaglio per smascherare i concorrenti. Fanno parte del pool investigativo Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, supportata da Rossella Erra. Tutti gli investigatori hanno la possibilità di rivolgere delle domande alle maschere che rispondono, ma con la voce contraffatta.
Le maschere della seconda puntata de Il cantante mascherato 2023
Dopo l’eliminazione della maschera del Cigno sotto la quale si nascondeva Sandra Milo e che ha salutato pubblico e giuria, nel corso della seconda puntata de Il cantante mascherato 2023, tornano ad esibirsi tutte le maschere ancora in gara che, nel corso della settimana, si sono preparate mascherando la propria identità che solo in pochi conoscono.
Questa sera, dunque, sul palco, si esibiscono le undici maschere ancora in gara: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero ed Ippopotamo. Spazio, poi, anche a “Il Cantante Mascherato per una notte” sotto cui si nasconde una coppia famosa tra Albano e Jasmine Carrisi, Romina Power e Yari Carrisi, Albano e Romina Power, Gianni Morandi con il figlio Marco oppure i Ricchi e Poveri.
Il cantante mascherato 2023: arriva Nino Frassica
La novità della seconda puntata della nuova edizione de Il cantante mascherato è l’arrivo di Nino Frassica per aiutare Flavio Insinna nell’indagine sulla maschera del Criceto sotto cui, secondo l’investigatore della giuria, potrebbe nascondere Nathalie Guetta, protagonista con loro di Don Matteo. Flavio Insinna e Nino Frassica tornano così ad indossare i panni del Capitano Anceschi e del Maresciallo Cecchini che, nelle indagini, sono aiutati anche da Pietro Pulcini, “il brigadiere Ghisoni” della serie e da un suo collega, in questa ricerca.
La seconda puntata dello show di Milly Carlucci può essere seguito in diretta televisiva su Raiuno e in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione.