Diretta Il Cantante Mascherato 2023: commento live terza puntata 8 aprile

Dopo l’approdo in semifinale di Squalo, lo raggiunge subito un’altra maschera: quella di Criceto, la più votata della serata. I giudici sono poi chiamati a votare: a maggioranza, scelgono Ciuchino. Sara e Rossella invece optano per il Riccio. Sono dunque quattro i semifinalisti. Restano invece Stella, Cavaliere e Scoiattolo, che vanno allo spareggio finale, andando così al televoto. Il voto da casa sceglie di mandare avanti il Cavaliere Veneziano, che arriva in semifinale. Restano dunque in ballo Stella e Scoiattolo: una andrà avanti mentre l’altra verrà eliminata. Lo scopriremo però solamente nella prossima puntata!



Non c’è Gabriel Garko dietro lo Squalo

Dietro Ciuchino, de Il Cantante Mascherato, chi si nasconde? C’è Massimo Lopez, come dice Iva Zanicchi? Flavio Insinna ci scherza su e continua a pensare che sia Nino Frassica, che sta fingendo di essere un altro. Serena Bortone è d’accordo: “Potrebbe esserci il Solenghi ma siccome personalmente ho un’altra idea, dico Nino Frassica e mi accodo a Insinna”. Per Christian De Sica, “Il Ciuchino è braccato ma c’è qualcosa che non mi convince”. Per Francesco Facchinetti, però, c’è Solenghi. Si passa poi allo Squalo. Per Christian e Iva Zanicchi ci sarebbe Garko. Per Serena Bortone, invece, si tratterebbe di Tullio Solenghi. Dopo una lunga arringa, Flavio Insinna spiega che per lui lì dietro si nasconde proprio Solenghi. Concorda anche Facchinetti. Rossella e Sara, che questa sera hanno la maschera d’oro, scelgono però di giocarsela, ma… Dietro non si nasconde Gabriel Garko! Squalo resta così in gioco e va avanti, approdando in semifinale.



Porcellino è Maurizio Ferrini!

Chi è il Porcellino de Il Cantante Mascherato? Non ha dubbi Christian De Sica: “Tu sei Maurizio Ferrini o la Signora Coriandoli”. Anche per Flavio Insinna si tratta di lui. Iva Zanicchi spiega: “Sicuramente è un emiliano. Se non è Paolo Mengoli, è Ferrini!”. Secondo Serena Bortone, però, potrebbe essere anche Roncato. Il dilemma non dura molto, perché De Sica sceglie di esercitare la Maschera d’oro sul concorrente. Dopo una lunga attesa, Porcellino si svela: è proprio la signora Coriandoli, ossia Maurizio Ferrini! “Christian De Sica è un ragazzo intelligente. Io ho una personalità esuberante che non riesco a nascondere, ma volevo arrivare in finale. Un po’ dispiace”, commenta.



Riccio, è Nek?

Chi è Riccio? Il concorrente del Cantante Mascherato lascia in dubbio i giudici: alcuni pensano di sapere chi sia, altri invece non ne hanno idea. Secondo Christian De Sica, è chiaro chi sia: “È Nek“. Serena Bortone invece ha qualche dubbio, ma conferma il Lopez della scorsa puntata. Iva Zanicchi si dice confusa: “Ero certa che fosse Nek, adesso invece questa esibizione mi ha spiazzata”. “Troppi indizi mi portano a Nek. Sei uno dei pochi artisti che ha conquistato il Sudamerica. Per me al 100% sei Nek” spiega Francesco Facchinetti. Flavio Insinna è d’accordo. Una cosa è certa: tutti i giudici pensano che si tratti di un artista particolarmente ferrato nel canto, viste le prestazioni di livello.

Pochi dubbi su Stella!

Il concorrente successivo è Stella, che rivela di aver partecipato a Sanremo: nella stessa edizione, a suo dire ci sarebbe stato anche un concorrente con un nome americano. Per Francesco Facchinetti, si tratta di Simona Ventura e anche l’indizio lo confermerebbe. Anche per Serena Bortone, si tratterebbe della conduttrice. Anche Iva Zanicchi non ha nessun dubbio: si tratta di Simona Ventura. Per Flavio Insinna, il dubbio è proprio tra Valeria Marini Simona Ventura. C’è poi un confronto tra Francesco Paolantoni e Nathalie Guetta. L’attrice dice di non essere lei perché troppo pigra mentre il primo assicura di non essere lui perché altrimenti lo avrebbe detto!

Il cantante mascherato 2023, si comincia con il Cavaliere Veneziano

Ospite de Il Cantante Mascherato è Francesco Paolantoni, sospettato di essere il criceto dopo “le prove” portate da Francesco Facchinetti. “Io sono qui un attimo, non sono io! Io sto sempre in giro, non posso essere io! È Nathalie Guetta!”, dice il comico, che avrà un confronto proprio con la Guetta. Milly Carlucci annuncia anche un altro “confronto”, tra Tullio Solenghi e Nino Frassica, sospettati di essere ciuchino. Si passa poi al Cavaliere Veneziano, che secondo De Sica è Peron. Per Serena Bortone, si tratta di Samuel, ma sceglie di non “scoprire” la maschera. Francesco Facchinetti è invece convinto che si tratti di Alessandro Egger! Iva Zanicchi, infine, potrebbe trattarsi di Samuel Peron ma la “prova” del casquette non riesce! (agg.)

Il cantante mascherato 2023, anticipazioni e diretta quarta puntata

Questa sera, sabato 8 aprile, va in onda il quarto appuntamento con Il cantante mascherato 2023, lo show condotto da Milly Carlucci. Durante la terza puntata, è stato svelato il vip che si nascondeva sotto l’Ippopotamo: Mal, che si aggiunge agli svelamenti del Cigno, che nascondeva Sandra Milo e Antonio Mezzancella, dei Colombi e della Rosa che nascondevano, rispettivamente, Simona Izzo e Ricky Tognazzi, e Valeria Fabrizi.

Sono otto le maschere rimaste in gara che gli investigatori dovranno cercare di svelare. Quest’anno il team è composto da Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Di grande aiuto è il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, che contribuirà attivamente alle indagini insieme alla sua aiutante Rossella Erra.

Le maschere e gli ospiti della quarta puntata de Il cantante mascherato 2023

Dopo i primi quattro svelamenti, sono rimaste otto maschere in gara a Il cantante mascherato 2023Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Porcellino, Stella, Criceto, Scoiattolo nero.  Solo pochissime persone conoscono l’identità dei personaggi che si nascondono sotto le maschere che, in ogni puntata, oltre ad esibirsi dal vivo, hanno la possibilità di rispondere alle domande degli investigatori per aiutarli a individuare prima la loro identità.

Ospiti della quarta Nathalie Guetta, Francesco Paolantoni, Nino Frassica e Tullio Solenghi. Guetta e Paolantoni saranno protagonisti di un confronto, in quanto maggiori indiziati come identità sotto la maschera del Criceto, mentre Frassica e Solenghi si confronteranno sulla loro eventuale presenza sotto la maschera del Ciuchino.

Cosa succederà nella 4a puntata de Il cantante mascherato 2023?

Anche questa sera tornerà “Il Cantante Mascherato per una notte” che, dopo aver nascosto Stefania e Amanda Sandrelli nella prima puntata, Albano e Jasmine Carrisi nella seconda, e i Ricchi e Poveri nella terza, questa settimana celerà un artista tra: Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Nek, Umberto Tozzi e Renato Zero. Nel corso della puntata verrà utilizzato nuovamente il meccanismo della “Maschera d’oro” che dà agli investigatori in giuria la possibilità di smascherare immediatamente uno dei concorrenti. Se il nome sarà quello corretto, la maschera sarà obbligata a mostrarsi. Al termine della puntata puntata, dopo le esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato svelando così la sua vera identità.

Ricordiamo, infine, che, come per tutti i programmi Rai, RaiPlay offre la possibilità di guardare la quarta puntata dello show del sabato sera di Rai 1 in streaming collegandosi al sito o scaricando l’apposita applicazione.