Diretta Il Cantante Mascherato 2023: commento live quinta puntata 15 aprile

E siamo arrivati al gran finale di questa penultima puntata del Cantante Mascherato 2023. Milly Carlucci dà ufficialmente lo stop al televoto: abbiamo tre maschere al ballottaggio, la più apprezzata andrà subito in finale, mentre le due rimanenti dovranno battagliare ancora. Mentre si attende il parere del pubblico, la giuria popolare, presieduta da Sara Di Vaira, esprime la sua preferenza per la maschera dello Squalo. Arriva però la busta in studio con il nome della maschera che si aggiunge ufficialmente agli altri finalisti: tra Cavaliere, Squalo e Stella… passa il turno il Cavaliere Veneziano!



Nulla però è perduto né per Squalo né per Stella che si sfideranno all’inizio della finale di sabato prossimo. Si prevedono scintille e tante sorprese in vista dell’ultimo appuntamento di questa stagione, con Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Criceto ed uno tra Stella e Squalo ancora una volta grandi protagonisti attesi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Il Cantante Mascherato 2023: verso lo spareggione

Rosanna Banfi e Lino Banfi come ‘mascherati per una notte’. L’attore pugliese ricorda l’amicizia decennale con il collega Christian De Sica, con cui ha recitato nel film Belli freschi, vestiti da donna. Momento commozione per Banfi, quando viene ricordata la moglie scomparsa, con tutto il pubblico in piedi ad applaudire. “Questi sono gli Amici di una vita, che è una gioia rivedere sul palco tra gli alti e bassi che ci capitano…“, il commento di Milly Carlucci. Riprende la sfida al Cantante Mascherato 2023 e tocca a Ciuchino, che fronteggia Stella.



Quest’ultima canta con Anna Tatangelo, sulle note di Essere una donna; mentre il primo concorrente ha duettato con una straordinaria Mietta con il brano Vattene amore. Avanza Ciuchino, si ferma Stella che spareggia quindi con Cavaliere Veneziano e Squalo. Dubbi su quest’ultima maschera e idee un po’ confuse per De Sica che però fa il nome di Solenghi. Siamo quasi alla chiusura di questa semifinale, chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Riccio è tra i concorrenti finalisti del Cantante Mascherato 2023

Squalo e Riccio si sfidano al Cantante Mascherato 2023 e dopo il calcolo tra il voto della giuria è quello social ad accedere direttamente in finale è la maschera del Riccio. Si dibatte, ancora, su chi si nasconda dentro la maschera e tra le tante ipotesi avanzate dagli investigatori e dal pubblico, forse, la più probabile è quella che porta al cantante emiliano Nek. Qualcuno ipotizza anche il comico ed imitatore Massimo Lopez, ma sembra una soluzione secondaria.

Intanto arriva il momento del “cantante mascherato per una notte” e per gli investigatore l’idea preponderante è quella di Rosanna Banfi e Lino Banfi. Più che probabile, anche se da casa il nome da tenere in considerazione maggiormente è quello di Paola e Chiara. Insomma opinioni diametralmente opposte… . Alla fine però hanno ragione i giudici: dentro le maschere misteriose ci sono Lino e Rosanna Banfi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Squalo manda in tilt la giuria del Cantante Mascherato 2023

Bella sfida al Cantante Mascherato 2023 tra Criceto e Il Cavaliere Veneziano. Cavaliere Veneziano che, è stato a Sanremo, si esibisce assieme ad Ivana Spagna sulle note di Easy Lady. Per Facchinetti si tratta di Alessandro Egger. Per Bortone ed Insinna è Samuel Peron. Per la Erra, invece, è Gabriel Garko. E forse non ha tutti i torti. Difficile anche comprendere la reale identità dello Squalo, che nella clip di questa sera avvisa i giurati e gli ricorda di aver sbagliato, fin qui, ogni previsione sul suo conto: “Siete completamente fuori strada…”.

Squalo si esibisce assieme ai Cugini di Campagna, sulle note di Anima Mia. Chissà se riuscirà a mantenere ancora l’anonimato. Per gli investigatori resta una maschera difficile da decifrare. Christian de Sica lancia una nuova ipotesi: Enrico Brignano… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Scoiattolo Nero eliminato al Cantante Mascherato: è Valeria Marini!

E’ il momento dei primi verdetti al Cantante Mascherato 2023: prosegue il suo percorso in semifinale la maschera di Stella. Eliminata ufficialmente, invece, la maschera di Scoiattolo Nero. Dopo un sapiente tira e molla per alimentare la suspense arriva il “giù la maschera” del pubblico. Ed ecco spuntare il volto di Valeria Marini, che si mostra in splendida forma. Abbiamo quindi il primo eliminato di questa semifinale.

Adesso però è il momento del confronto Solenghi-Lopez, dato che i due comici sono sospettati di essere in gara, sotto qualche maschera. Brillante siparietto della coppia, che precede l’inizio delle sfide tra i concorrenti ancora in puntata, con un’eliminazione prevista nel finale. La prima sfida è quella tra Criceto e Cavaliere Veneziano, con un duetto di Criceto assieme ad Insinna-Facchinetti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Valeria Marini si nasconde dentro lo Scoiattolo nero?

Fari puntati sullo spareggio tra Stella e Scoiattolo al Cantante Mascherato 2023. Le maschere misteriose sono pronte ad esibirsi, ma prima nuova clip con nuovi indizi. Stella dedica un pensiero all’amata madre e ricorda che è lei la donna a cui deve tutto. “C’è una donna a cui devo tutto, non solo la vita, colei che mi ha difeso quando c’era da difendermi. Ed è la mia meravigliosa mamma… avete capito vero?”, il filmato di Stella, che si esibisce sulle note di Cicale.

Tocca a Scoiattolo Nero, che manda una stoccata alla sua maschera avversaria: “Spero che tu possa diventare una stella cadente ma non ce l’ho con te ovviamente. Come segno di pace mando a tutti baci stellari…”. Di chi si tratta? Nel caso di Stella, il nome preponderante resta quello di Simona Ventura, mentre per Scoiattolo Nero prende il largo il nome di Valeria Marini… . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Spareggio tra Stella e Lo Scoiattolo Nero al Cantante Mascherato 2023

Tutto pronto per la semifinale del Cantante Mascherato 2023 in diretta. Questa sera seguiremo insieme il talent game show condotto da Milly Carlucci, con al suo fianco i mitici investigatori Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Come ogni semifinale che si rispetti, non mancheranno le sorprese e le emozioni. Tanti colpi di scena e numerosi ospiti previsti nell’appuntamento di questa sera, arricchito da artisti e volti noti della tv.

Alla serata, infatti, prendono parte Mietta, Anna Tatangelo, i Cugini di Campagna e Ivana Spagna, oltre ai mitici Massimo Lopez e Tullio Solenghi, pronti a ritrovarsi sul palco di Raiuno per un confronto, considerando che secondo gli investigatori e il web potrebbero essere alcuni dei concorrenti misteriosi in gara. La puntata si aprirà con lo spareggio tra la maschera dello Scoiattolo Nero e la maschera della Stella. Chi vincerà la sfida e continuerà la corsa verso la final con Squalo, Riccio, Criceto, Cavaliere Veneziano e Ciuchino? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il cantante mascherato 2023, anticipazioni e diretta quinta puntata

Questa sera, sabato 15 aprile, va in onda il quinto appuntamento con Il cantante mascherato 2023, lo show condotto da Milly Carlucci. Durante la quarta puntata, è stato svelato il vip che si nascondeva sotto il Porcellino: la signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), che si aggiunge agli svelamenti dell’Ippopotamo/Mal, Cigno/Sandra Milo e Antonio Mezzancella, Colombi/Simona Izzo e Ricky Tognazzi e Rosa/Valeria Fabrizi. Sono sette le maschere rimaste in gara, ma la puntata di questa sera si aprirà con lo spareggio tra Scoiattolo Nero e Stella. Chi vincerà lo spareggio continuerà la sfida con le altre maschere ancora in gara, mentre la maschera sconfitta dovrà svelare la propria identità.

A cercare di scoprire chi si cela sotto le mascherò, c’è il team di investigatori composto da Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. In studio anche Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, che contribuirà attivamente alle indagini insieme alla sua aiutante Rossella Erra.

Le maschere e i duetti della quinta puntata de Il cantante mascherato 2023

Dopo i primi cinque svelamenti, sono rimaste sette maschere in gara a Il cantante mascherato 2023Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Porcellino, Criceto, Stelle e Scoiattolo nero (uno tra questi ultimi due sarà eliminato a inizio puntata). Sarà una serata all’insegna dei duetti: Mietta canterà con Ciuchino “Vattene amore”, Anna Tatangelo canterà “Essere una donna” con chi vincerà tra Scoiattolo Nero e Stella, I Cugini di Campagna in coppia con Squalo sulle note di “Anima Mia”, e Ivana Spagna canterà “Easy Lady” con Cavaliere Mascherato. Protagonisti dei duetti anche gli investigatori: Iva Zanicchi si esibirà con Riccio su “Canzone”, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti accompagneranno Criceto esibendosi su “‘O surdato ‘nnammurato”.

Cosa succederà nella 5a puntata de Il cantante mascherato 2023?

Tra gli ospiti di Milly Carlucci, nella quinta puntata de Il cantante mascherato 2023, ci saranno anche Massimo Lopez e Tullio Solenghi, per un confronto in quanto indiziati come concorrenti all’interno delle maschere. Anche questa sera tornerà “Il Cantante Mascherato per una notte”, che dopo aver nascosto Stefania e Amanda Sandrelli, Albano e Jasmine Carrisi, i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio, questa settimana potrebbe nascondere: Il Volo, Colapesce e Di Martino, Paola e Chiara, Lino e Rosanna Banfi, 883. Dopo l’eliminazione a inizio serata, al termine della puntata ci sarà secondo svelamento.

Ricordiamo, infine, che, come per tutti i programmi Rai, RaiPlay offre la possibilità di guardare la quinta puntata dello show del sabato sera di Rai 1 in streaming collegandosi al sito o scaricando l’apposita applicazione.