Diretta Il Cantante Mascherato 2022: commento live quinta puntata 18 marzo

Lumaca o Medusa? Solo una delle due maschere si qualifica alla sesta puntata del Cantante Mascherato. Arriva finalmente il verdetto: Lumaca continua la sua avventura nel talent di Milly Carlucci, mentre Medusa è ufficialmente eliminata. Chi si nasconde sotto la sua maschera? Prima di scoprirlo torna sul palco Orietta Berti, che canta il brano Quando ti sei innamorato. Per quanto riguarda Lumaca, che prosegue la gara, venerdì prossimo se la vedrà con le new entry Pulcino e Gatta. Medusa intanto saluta e naturalmente si svela: dentro la maschera c’era Bianca Guaccero, che ringrazia Milly Carlucci per averle fatto vivere un’avventura magnifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Bianca Guaccero è Medusa?

Siamo agli sgoccioli della quinta puntata del Cantante Mascherato e Facchinetti finalmente vuole esporsi sull’identità di Soleluna. “Sono sicuro di una cosa: dietro quella maschera ho visto Massimo Lopez!”. Il pubblico rumoreggia e si divide, come i giurati che hanno azzardato diversi nomi in queste settimane. I tecnici si avvicinano al palco per smascherare il personaggio misterioso, ma dal momento che la risposta di Facchinetti è sbagliata il concorrente resta al suo posto. Soleluna, quindi, può proseguire la sua avventura al Cantante Mascherato. A questo punto ci sono due maschere candidate allo smascheramento: Medusa e Lumaca. Il cantante che supererà la sfida, la settimana prossima, se la vedrà contro due nuove maschere, quella del Pulcino e della Gatta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Gabriele Cirilli è Pinguino?

Torna il mitico Pinguino 2 a Il Cantante Mascherato, uno dei personaggi più freschi dato che ha sostituito Edoardo Vianello, che aveva deciso di ritirarsi dopo aver vinto una sfida in una delle precedenti puntate. Questa sera Pinguino 2 si esibisce al fianco di Orietta Berti e scatena una nuova ipotesi di Caterina Balivo, che fa il nome di Gabriele Cirilli. A sfidare Pinguino 2 ritroviamo ancora Soleluna, che manda l’ennesima clip contenente alcuni indizi. Secondo Facchinetti non è sicuramente Malgioglio: “Ho sbirciato e lo so con certezza”, dice l’investigatore. “Stasera qualcuno si butti”, suggerisce il personaggio misterioso. “Ricordatevi che il sole si spegne e la luna che è femmina diventa capricciosa. Tutti voi siete ancora lontani dalla mia identità”, continua Soleluna. Sui social le ipotesi si rincorrono, ma il nome di Malgioglio resta il più accreditato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Lumaca è Lino Banfi?

Lumaca manda in crisi il pubblico del Cantante Mascherato. I maggiori indiziati, Lino Banfi e Magalli, mandano una clip per confondere ulteriormente le idee degli investigatori. E se da un lato appare palese che la voce del concorrente misterioso sia tale e quale a quella dell’attore comico pugliese, dall’altro alcuni dettagli insospettabili riportano in direzione di Magalli. Chi si nasconderà dentro il costume? Il personaggio misterioso si esibisce al fianco di Ivana Spagna, che non ha idea di chi si nasconde dietro la maschera. Di ipotesi ne sono state fatte tante, ma le idee dei giurati sono ancora confuse. Molto confuse. Facchinetti spara la solita ipotesi strampalata: Tananai. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi è Soleluna?

Francesco Facchinetti, ricordiamo, ha la maschera d’oro e può decidere se esercitare il suo diritto su Medusa. “Siamo tutti Medusa e poi il potere logora, per cui non la smaschero”: questa è la sua decisione. Il giurato grazia la maschera e mantiene ignota la sua identità. Tocca a Soleluna esibirsi in questa quinta puntata del Cantante Mascherato, ma Milly Carlucci per schiarire le idee dei giurati e del pubblico introduce in studio Cristiano Malgioglio, Massimo Lopez e Max Giusti, che ancora una volta si chiamano fuori. Gli investigatori non sono convinti, ma Milly Carlucci invita i suoi ospiti a presenziare durante lo spettacolo. A quel punto, però, solo Massimo Lopez accetta l’invito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Medusa è Bianca Atzei?

Riflettori puntati su Volpe al Cantante Mascherato. Il personaggio misterioso apre così la clip che lo riguarda: “Questo programma è fatto su misura per me”. Poi si esibisce al fianco di Red Canzian, che è dello stesso avviso dei giurati. “Canta bene i Pooh e forza la sua voce. Io penso che ci possa essere Paolo Conticini dentro quella maschera”, commenta il cantante. Avrà ragione? Tocca ad un’altra maschera, questa volta acquatica. Ecco Medusa, che dà un indizio importante sul suo conto: “Mi piacerebbe tornare almeno per un giorno di nuovo piccola. Avevo tanti sogni. Volevo diventare mamma ma non tutti i sogni si realizzano”; spiega. Potrebbe trattarsi di Bianca Atzei? Secondo i giurati, però, il nome caldo è quello di Bianca Guaccero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Drago è Simone Di Pasquale

Stop alle votazioni social per la sfida Drago vs Lumaca al Cantante Mascherato. Non resta che fare i conti con le combinazioni dei voti, compresi quelli del pubblico a casa. Milly Carlucci riceve la busta in studio: “Vince lo spareggio iniziale…Lumaca!”. Dunque è ufficialmente eliminato Drago, che a questo punto è costretto a smascherarsi, mentre il suo avversario resta in gara. Le previsioni dei giurati su Drago si riveleranno esatte? Sù il sipario sul concorrente misterioso, uno dei personaggi che ha più affascinato i telespettatori in queste prime settimane. Sotto la maschera di Drago, come previsto c’è proprio Simone Di Pasquale. “Era diventata una tortura. Mi chiamavano al telefono dicendomi che ero il Drago! Però è stato divertentissimo e meraviglioso”, commenta il ballerino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lumaca è Lino Banfi?

Drago vs Lumaca aprono la quinta puntata del Cantante Mascherato con lo spareggio. “Devo essere sempre al meglio primo di andare in scena. Faccio girare la testa alle donne”, ha detto il primo concorrente nella clip di questa sera. Dopo l’esibizione i giurati si dividono, esce pure il nome di Vito Coppola ma il testa a testa è tra Gilles Rocca e Simone di Pasquale. Per quanto riguarda Lumaca, che si esibisce sulle note di Andavo a cento all’ora, i giudici ribadiscono alcuni nomi: da Magalli a Lino e Rosanna Banfi, passando per Covatta. La voce, in realtà, ricorda soprattutto quella di Lino Banfi. Secondo Rossella Erra dentro il costume potrebbero esserci tutti gli eliminati, quindi una folla. Una semplice boutade? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Drago vs Lumaca

La diretta della quinta puntata del Cantante Mascherato inizia con la sfida tra Drago e Lumaca. Il pubblico in studio invoca il nome di Simone Di Pasquale, che si nasconderebbe dentro il costume di Drago. “Magari lui vuol fare credere di esserci, ma non è così forse. Questo d’altronde è un gioco di specchi”, spiega Milly Carlucci nella intro della serata. Il concorrente sconfitto dovrà smascherarsi e naturalmente l’attesa dei telespettatori è stellare. La conduttrice riaccoglie Arisa tra i giurati, dopo il viaggio di lavoro a Pechino. La maschera d’oro di questa sera, con il diritto di smascherare improvvisamente una maschera durante la puntata, spetta a Francesco Facchinetti. Chissà se sfrutterà questa possibilità… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il cantante mascherato 2022, quinta puntata 18 marzo

Quinta puntata quella del 18 marzo de Il Cantante Mascherato 2022. Avrebbe dovuto essere la penultima, visto che la finale era inizialmente prevista per il 25 marzo, tuttavia la Rai ha deciso di allungare lo show di Milly Carlucci per un’altra puntata, ciò vuol dire che questa edizione si concluderà ufficialmente il 1 aprile. Intanto la puntata di questa sera avrà inizio con uno scontro molto atteso: quello tra Lumaca e Drago. Quest’ultima maschera è stata già in altre occasioni al ballottaggio e rischia di dover lasciare realmente il programma questa sera contro la fortissima Lumaca. Tanta è la curiosità del pubblico rispetto ai personaggi, più di uno quindi, che si nascondono dietro questa particolare maschera. Che sia svelata proprio questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Spareggio tra Drago e Lumaca

Questa sera, venerdì 18 marzo, torna su Rai 1 “Il Cantante Mascherato 2022”, il talent game show condotto da Milly Carlucci. Va in onda il quinto e penultimo appuntamento con nuove sfide e strepitosi duetti che sanciranno i nomi delle maschere finaliste. Sei maschere sono state svelate: Fiordaliso nei panni di Gallina, Alba Parietti in quelli di Aquila, Cristina D’Avena sotto la maschera di Cavalluccio Marino, Edoardo Vianello, che si è ritirato, dentro Pinguino, Vladimir Luxuria sotto Pesce Rosso e Riccardo Fogli dentro Pastore Maremmano. La quinta puntata si aprirà con lo spareggio tra Drago e Lumaca. Anche in questa puntata torna la maschera d’oro: questa volta la possibilità di “smascheramento” verrà offerta all’investigatore Francesco Facchinetti. Se indovina l’identità di una delle maschere, questa verrà immediatamente smascherata senza spareggio, altrimenti sarà automaticamente qualificata per la puntata successiva, ovvero la finale.

Maschere e duetti della quinta puntata de Il Cantante Mascherato 2022

Ma scopriamo le maschere rimaste ancora in gara che si esibiranno nella quinta puntata de “Il Cantante Mascherato 2022”. Dopo l’eliminazione di 5 maschere e il ritiro di Pinguino, sono rimaste 7 maschere: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino 2, la Medusa, Soleluna, e il Drago. La quinta puntata si aprirà con lo spareggio tra Drago e Lumaca, uno di loro dovrà togliersi la maschera. Gli abbinamenti saranno: Volpe con “Uomini soli” vs. Medusa con “Noi due nel mondo nell’anima” accompagnati di Red Canzian; Lumaca o Drago con “Easy lady” vs. Camaleonte con “Call me” in duetto con Ivana Spagna; Pinguino con “Finché la barca va” vs. Soleluna con “Lunapiena” affiancati da Orietta Berti. Il mistero sull’identità di Soleluna si infittisce: ospiti in studio Max Giusti, Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Sarà proprio uno di loro a celarsi sotto la tanto discussa maschera?

Le indagini de Il Cantante Mascherato 2022

Continuano le indagini, in vista della finale di settimana prossima, dei quattro investigatori d’eccezione de “Il Cantante Mascherato 2022“: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa. Nel corso delle settimane hanno tentato di indovinare chi si cela sotto ogni maschera con la possibilità possibilità di fare domande ai cantanti mascherati, studiando, così, la loro pronuncia e la gestualità. Ad aiutare nelle indagini ci sarà il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira nelle vesti di “Capo investigatore”. Il pubblico a casa può votare tramite social, sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter. Come sempre, alcuni numeri dei protagonisti in gara saranno accompagnati dalle performance di Vito Coppola, vincitore di Ballando con le Stelle. Le coreografie sono affidate a Simone Di Pasquale.