Avvampa la finale de Il Cantante Mascherato con una superfinalissima, che aspettiamo solo qualche riga a svelarvi. Andando con ordine, prima descriviamo il duello tra Leone e Mastino. Mastino ha stupito fin qui per essere riuscito a tirare fuori il meglio di sè proprio nelle sfide senza appello, e qui ce la mette davvero tutta, anche se il confronto sembra impari. E forse Mastino non si aspettava di arrivare così lontano perchè propone di nuovo Reginella, mentre Leone sfodera Margherita di Riccardo Cocciante. La vittoria è schiacciante e proclamata già prima del giudizio del pubblico, per una papera della sempre brava Milly Carlucci, che dimostra di essere un essere umano con tanta ironia. In ogni caso, appunto, Leone asfalta Mastino che si rivela essere proprio Alessandro Greco. Una bellissima sfida finale è quindi quella di Leone e Coniglio. E qui attenzione perchè accadrà l’incredibile. Coniglio sfodera una interpretazione di Bella Senz’anima di Cocciante davvero intensa e cantata magnificamente. Leone risponde con il Nessun Dorma e i suoi acuti vibrati sembrano essere quelli inconfondibili di Al Bano. E il pubblico impazzisce invocandolo tra gli applausi. Ma se fosse tutta una tattica? Farsi riconoscere proprio sul filo di lana? Sarà davvero Al Bano o un astutissimo imitatore? Pensateci per un attimo e la risposta tra pochissime righe. E quando ancora siamo rapiti da questo quesito è il momento di capire chi è il vincitore de Il Cantante Mascherato. E incredibilmente, sul filo di lana, vince proprio Coniglio! Mentre il Cantante Mascherato che si cela sotto la maschera del Leone è… davvero Al Bano! E, colpo di scena finale, il Coniglio è Teo Mammuccari, e non siamo su Scherzi a Parte.
Clicca qui per la diretta streaming video della finale de Il Cantante Mascherato su Rai 1
Le prime scintille in finale de Il Cantante Mascherato
La finale de Il Cantante Mascherato si apre in modo davvero scoppiettante, raccogliendo il credito del duello tra Mastino e Mostro, che non si erano svelati nella scorsa puntata. E, ancora una volta, Mastino stupisce tutti con un brano della tradizione napoletana “‘A Pizza” e vince la sfida con Mostro, che perde con “Rag Doll” degli Aerosmith e poi si rivela… un mostro sacro della musica italiana, ovvero Fausto Leali! Dopo questa prima sfida ecco una interpretazione d’eccezione di “Nel blu dipinto di blu” con Emanuela Aureli, Orietta Berti e Arisa. Pezzo straordinariamente interpretato, che prelude alla supersfida tra Angelo e Coniglio, due tra i favoriti alla vittoria finale. Ma uno dovrà abbandonare il campo. Angelo si esibisce on Il Cielo di Renato Zero, mentre Coniglio risponde con Anna e Marco di Lucio Dalla. Giuria e pubblico sono d’accordo e Coniglio vince la sfida. A questo punto si tratta di capire chi è Angelo e svelarlo. Un attimo di incertezza, quando qualcuno insinua che possa essere Marco Carta, ma al momento fatidico la sorpresa… è davvero il primo nome ipotizzato, quello di Valerio Scanu. Ora la sfida si accende, è Leone contro Mastino e…
Il pubblico deluso per la semifinale de Il Cantante Mascherato
“Un mio autore mi dice che ormai siamo in chiusura, perciò il televoto rimarrà aperto per tutta la settimana e scopriremo solo all’inizio della puntata di venerdì prossimo chi, tra il Mostro e il Mastino, verrà eliminato e chi, invece, prenderà parte alla finale”. Queste le parole di Milly Carlucci al termine della scorsa puntata de Il Cantante Mascherato, lo show del venerdì sera di Rai 1 che vede giuria e pubblico alle prese con gli “svelamenti” di otto vip in incognito nascosti all’interno di altrettanti costumi. A uscire di scena, nelle ultime settimane, sono stati nell’ordine Orietta Berti (Unicorno), Arisa (Barboncino) e Emanuela Aureli (Pavone), mentre i concorrenti dietro alle maschere di Mastino Napoletano e Mostro sono rimasti segreti. La semifinale, infatti, si è protratta più del dovuto, e la conduttrice è stata costretta a rimandare lo smascheramento di ben sette giorni. Inutile dire che il pubblico non l’ha presa bene, e sui social, come al solito, ha fatto sentire la sua voce non proprio pacata. Poco male: stasera sapremo finalmente la verità. (agg. di Rossella Pastore)
Anticipazioni finale Il Cantante Mascherato
Ci siamo, sta per iniziare la finale de Il Cantante Mascherato e Milly Carlucci è pronta a iniziare i ringraziamenti per questa splendida avventura che l’ha vista protagonista. Su Twitter la donna ha dimostrato ancora una volta l’attenzione per le persone che lavorano con lei: “Grazie agli amici della scenografia Claudia Sammicheli e Luca Marianelli. Mi avete fatto una bella sorpresa. I love you”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Di certo la scenografia è stata una delle chiavi vincenti del programma che ha permesso di rendere tutto più spettacolare, aumentando l’attesa per la scoperta dei cantanti celati dalle maschere. Il pubblico è pronto per una serata incredibile nel quale vedremo non solo chi vincerà, ma anche tutti i volti dei protagonisti della trasmissione targata Rai 1. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sfida col Grande Fratello Vip
Torna con la finale Il Cantante Mascherato, programma di Rai 1 che ha creato molto rumore. Incuriosisce gli addetti ai lavori la sfida con il Grande Fratello Vip 2020. Sicuramente il pubblico a cui si rivolgono i due programmi è leggermente diverso anche se c’è da dire che è abbastanza ampio. Il fatto che il primo sia giunto alla finale però fa pensare che chi sia indeciso potrà puntare il telecomando verso Rai Uno. Va ricordato poi come per entrambi i programmi ci sarà la possibilità, se non immediata quasi, di poterli seguire in differita su internet grazie a RaiPlay e MediasetPlay. Per saperne qualcosa di più dovremmo aspettare domani quando i dati dello share saranno messi a disposizione anche del pubblico. Per farci un’idea di quanto le due trasmissioni siano seguite possiamo comunque affidarci anche a Twitter notando quale dei due entrerà in trend e con quanti hashtag. (agg. di Matteo Fantozzi)
Chi vincerà tra il Leone e l’Angelo?
di Rai1 è arrivato al gran finale! Venerdì 31 gennaio 2020 quarta ed ultima puntata dello show campione di ascolti condotto da Milly Carlucci che ha appassionato ed incuriosito milioni di telespettatori e non solo. Il programma, infatti, è stato un grandissimo successo anche sui social dove l’hashtag #ilcantantemascherato è sempre stato trend topic a conferma del seguito e dell’interesse da parte del pubblico. Finalmente dopo quattro settimane il pubblico, ma anche la giuria composta da Flavio Insinna, Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti potranno scoprire chi si nasconde realmente sotto le sei cinque maschere rimaste ancora in gara. Chi si nasconde dietro le sembianze del Coniglio, del Leone, del Mastino Napoletano, del Mostro e dell’Angelo? Tanti sono i nomi dei papabili vip che si ripetono: da Valerio Scanu ad Al Bano Carrisi passando per Alessandro Greco fino a Teo Mammucari. Sarà davvero così?
Chi uscirà tra il Mastino e il Mostro al televoto?
La quarta puntata de Il cantante mascherato di venerdì 31 gennaio 2020 comincerà con il primo verdetto. L’ultima puntata si è conclusa con la sfida tra il Mastino Napoletano e il Mostro che è ancora in corso. Il pubblico da casa, infatti, può ancora tramite il televoto scegliere chi tra i due dovrà togliersi la maschera e rivelare così la sua vera identità. La scorsa settimana a mostrare la sua identità è stato il Pavone che ha perso la sfida al televoto proprio con il Mastino; a sorpresa a spuntare sotto la maschera del Pavone è stata Emanuela Aureli che è stata accolta con grandissimo entusiasmo dai giurati e dal pubblico in studio. Una vera e propria ovazione per il Pavone che, settimana dopo settimana, ha portato sul palcoscenico delle performance di altissimo livello incuriosendo il pubblico e la giuria senza però riuscire a conquistarsi l’accesso alla finale. Al momento i tre cantanti mascherati ammessi alla finale sono l’Angelo, il Leone e il Coniglio a cui si aggiungerà il vincente al televoto tra il Mastino e il Mostro. Chi la spunterà? La maschera vincente si giocherà la finale che vedrà le quattro maschere rimaste in gara scontrarsi: Coniglio vs Angelo e Leone contro Mastino o Leone.
Il Cantante Mascherato, il Leone è la maschera più amata
La prima edizione de Il cantante mascherato sembrerebbe già avere un papabile vincitore. Si tratta della maschera del Leone tra i più chiacchierati e commentati dello show di successo di Milly Carlucci. La scorsa puntata, infatti, la conduttrice ha chiamato in studio i tre personaggi famosi tra i più accreditati a vestire la maschera del re della foresta. Il primo è stato Adriano Pappalardo che in studio ha detto: “la gente che mi ferma per strada, è qualcosa di incredibile. Mi fermano tutti, anche il pizzicagnolo l’altro giorno: sei tu il Leone? Come se ci fosse un complotto. L’altro giorno prendo un taxi, il tassista mi fa: come Pappalardo o come Leone?”. Poi è stata la volta di Max Giusti, il comico ed imitatore che ha detto: “tutti mi chiedono se sono io il Leone, i miei social sono impazziti. Ragazzi, vi prego basta”. Infine ad entrare in studio è Al Bano a cui il pubblico regala una standing ovation. “Uomo de panza, uomo de sostanza. Secondo me, Coniglio ci cova qua” dice Ilenia Pastorelli, mentre Francesco Facchinetti precisa: “sei un mito ma so che non sei tu il Leone, anche se hai provato a fare finta di essere a Londra”. Il cantante di Cellino San Marco risponde: “Perché dubiti del fatto che io sia stato a Londra?”. Chi si nasconde dietro la maschera del Leone? Non resta che seguire la finale de il Cantante mascherato per scoprirlo!
Il ringraziamento di Milly Carlucci
https://twitter.com/milly_carlucci/status/1223312056016941057?ref_src=twsrc%5Etfw