La giraffa è stata scoperta: dietro la maschera, nella nuova puntata de Il Cantante Mascherato, c’era Katia Ricciarelli. Sul web però è scoppiata una vera e propria polemica a causa di una gaffe commessa dalla regia che, con una ripresa avventata, avrebbe rivelato l’identità del cantante prima del tempo. Su Instagram tanti commenti critici a riguardo: “Quando fate le riprese dall’alto si vede tutto! L’abbiamo vista 5 minuti prima , dai…”; “Un applauso al cameraman che ha ripreso Katia Ricciarelli prima del conto alla rovescia!”. Nonostante le critiche, il web si è anche schierato a favore della bella performance della cantante e per la volontà di rimettersi in gioco, dicendosi dispiaciuto del fatto che sia stata eliminata: “Era palese fin dalla prima puntata la sua voce nel cantato è inconfondibile comunque applausi a Katia per essersi messa in gioco così con brani molto lontani dal suo repertorio” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Anna Tatangelo sotto la maschera della farfalla?
Anna Tatangelo c’è o non c’è in questa edizione de Il Cantante Mascherato? In molti sono convinti che ci sia proprio lei sotto la maschera della Farfalla ma molti altri pensano proprio che non sia così. A svelare il possibile arcano potrebbero essere i social ma anche in quel caso il pubblico si divide convinto che sia lei che usi Instagram solo per depistare e deviare i sospetti. Nel pomeriggio l’abbiamo vista in auto pronta a spostarsi (verso gli studi tv?) e poi l’abbiamo vista pronta a guardare un film quando ormai era notte fonda, o quasi. Possibile che lei sia stata sul palco e dopo aver condiviso una storia solo per depistare i fan suoi e del programma o era davvero al calduccio sotto le coperte pronta a guardare un film? Il dubbio rimanere, questo è certo. (Hedda Hopper)
Il popolo dei social contro il regista de Il Cantante mascherato…
La giraffa sotto la quale si nascondeva Katia Ricciarelli è stata eliminata da Il cantante mascherato. Su Instagram, gli utenti si sono scagliati contro il regista, reo di aver svelato l’identità della maschera in anticipo facendo un’inquadratura dall’alto che avrebbe permesso ai telespettatori di capire senza problemi chi si nascondeva sotto la maschera della giraffa. “Quando fate le riprese dall’alto si vede tutto! L’abbiamo vista 5 minuti prima, dai….”, scrive un utente. “Un applauso al cameraman che ha ripreso Katia Ricciarelli prima del conto alla rovescia”, aggiunge un altro. E ancora: “Ma il regista chi è? Topo Gigio? Ogni volta le inquadrature dall’ alto mostrano il personaggio prima che si riveli”, “Ma il regista che fa partire le camere alte e laterali quando già il personaggio é senza maschera ma non ancora svelato?”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il cantante mascherato: la Giraffa eliminata
È andata in onda ieri la terza puntata de Il cantante mascherato, il talent game show condotto da Milly Carlucci con protagoniste otto identità misteriose nascoste dietro ad altrettante maschere ingombranti ed eccentriche. La prima a uscire, a inizio serata, è stata Tigre azzurra, Mauro Coruzzi, seguita a ruota da Giraffa, Katia Ricciarelli, vera e propria sorpresa di questa edizione. Non che la giuria non avesse fatto il suo nome (anzi); diciamo solo che condividiamo l’incredulità di Al Bano. “Mi ha stupito fosse lei”, ha ammesso, dopo aver escluso preventivamente anche l’ipotesi Romina Power. A suo dire, infatti, Romina non indosserebbe mai un costume del genere. Vale a dire: non si prenderebbe mai così poco sul serio. Anche Katia, comunque, è una signora posata, dallo stile abbastanza elegante, eppure ha accettato di mettersi in gioco per prendersi gioco degli investigatori, della giuria e – cosa ancora più importante – di se stessa. Il tentativo è riuscito: voto, 8.
Il cantante mascherato: Orsetto scontato, Pappagallo intrigante
Niente da dire invece sull’Orsetto, il personaggio che – tra tutti quelli de Il cantante mascherato – regala le performance più svagate e divertenti. È possibile che dentro al costume si celi Paolo Belli, “qualcuno che Milly Carlucci conosce bene”, come hanno detto i giurati. Voto: 7, ma solo perché è un po’ scontato. Rimane da capire chi sia il Pappagallo, l’unica maschera un po’ più imprevedibile e – tra tutte – quella che passa più inosservata. Pappagallo nasconde il suo piumaggio coloratissimo dietro a frac e panciotto, metafora possibile di un eclettismo frenato e costretto in una divisa. Divisa che contrassegna la sua appartenenza a un gruppo, forse i Pooh, o almeno questo è quello che pensa Francesco Facchinetti. Voto 8 all’intrigo.
Il cantante mascherato: le ipotesi sulle altre maschere
Per il resto, Farfalla e Gatto non dovrebbero riservare particolari sorprese. La prima potrebbe essere Anna Tatangelo; la seconda, Rosalinda Celentano. In entrambi i casi, è facile intuirlo a partire da alcune ‘mosse’ caratteristiche che le contraddistinguono. Anna, nello specifico, si atteggia sul palco da ballerina provetta (e ricordiamo che effettivamente si muove bene); Rosalinda, invece, incrocia spesso le braccia sul petto, proprio com’era solita fare a Ballando con le stelle. Ancora una volta, troppo facile indovinare: voto 6. Un po’ banale anche l’identità del Lupo, Gigi D’Alessio, che non dissimula troppo il suo accento nemmeno quando canta. Qualcuno prova a confondere le carte parlando di ‘occhi azzurri’, ma ‘dimentica’ che Gigi ha scritto proprio una canzone dal titolo Occhi nuovi, ‘chiari’, specifica a un certo punto del testo, cioè diversi dai suoi. Voto: 6.