La 6a puntata de Il cantante mascherato si è conclusa con l’eliminazione di due maschere, Pinguino 2 e Gatta, e la lista ufficiale dei finalisti di questa edizione dello show condotto da Antonella Clerici. Cresce la curiosità di scoprire chi potrebbe nascondersi sotto la maschera di Soleluna, per molti Cristiano Malgioglio, anche se potrebbe trattarsi di un imitatore molto bravo che punta a portare fuori strada tutti. Un’altra maschera che ha confuso tutti i giudici è quella di Lumaca, secondo cui sotto la conchiglia potrebbe nascondersi Lino Banfi e sua figlia Rosanna. Quale tra le maschere finaliste riuscirà a ingannare sulla propria identità i giudici e tutto il pubblico fino alla fine? (Agg. Adriana Lavecchia)
Pagelle 6a puntata Il cantante mascherato
La sesta puntata del Il Cantante Mascherato 2022 va in archivio con l’eliminazione di Pinguino 2. Non è dunque un’annata fortunata per la dolcissima maschera, indossata in un primo momento da Edoardo Vianello e in seguito dal comico Gabriele Cirilli. Quest’ultimo è stato smascherato senza troppo clamore, dato che i giudici avevano individuato prontamente gli indizi più significativi. Se l’è cavata comunque discretamente, mostrando lo spirito necessario del gioco. Voto 6,5.
Chi, invece, continua ad alimentare le attenzioni del pubblico è la maschera di Soleluna, che salvo sorprese dovrebbe essere Cristiano Malgioglio. Almeno così pare. In ogni caso il mistero si infittisce, con la vaga sensazione che anche il programma stia spingendo sulle dinamiche che ruotano attorno a questo personaggio così attrattivo. Voto 7. Si sale di un gradino con Camaleonte, su cui chiunque era pronto ad accostare il nome di Morgan. Niente di più sbagliato e spiazzante, a quanto pare. Chi sarà? Voto 7,5 per l’effetto sorpresa.
Il Cantante Mascherato 2022, i voti alle maschere della sesta puntata: la Gatta subito fuori
Tutti personaggi in corsa a Il Cantante Mascherato 2022 hanno dentro di sé qualcosa di interessante e intrigante. Volpe, ad esempio, è al pari di Camaleonte una maschera tutta da scoprire. In questo caso si va sempre più verso il nome di Conticini, ma le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Voto 7,5. Delude, non poco, la debuttante maschera della Gatta. Smascherata nel giro di pochi minuti la new entry Eleonora Giorgi, che non ha fatto molto per non farsi scoprire.
Di sicuro una parte di merito va anche data agli investigatori; ma al personaggio non possiamo attribuire più di un 5 nelle nostre pagelle. Reggono infine Pulcino e Lumaca, che di fatto hanno confuso i giudici. Balivo & co, infatti, hanno ripetuto i nomi di Lino e Rosanna Banfi e di Giancarlo Magalli in entrambe le esibizioni. Voto 6,5.