Diretta Il clandestino, commento live puntata di oggi 14 maggio 2024

Sul finire della puntata di Il clandestino Luca poi copre il ruolo compromettente di un infiltrato per una indagine condotta sull’attività di una nota impresa di gioielli facente capo ad un uomo facoltoso, che promuove la vendita di preziosi e che si sospetta essere il finanziatore di una cella terroristica.



Quest’ultima potrebbe essere coinvolta nell’attività di criminalità organizzata dai responsabili dell’attentato che ha segnato la morte di Khadija. Ma quali risultati poterà l’operazione di Luca e le sue indagini?

Si scopre che Khadija fosse un tempo l’amore di Luca venuta a mancare per via dell’attentato. Da qui quindi la scelta di fare del lavoro una vocazione e di mettersi a rischio per lottare la criminalità da parte di Luca. Ma nel ruolo protagonista vive il dubbio che l’ex defunta fosse complice dell’attentato e che gli abbia nascosto di essere coinvolta nel terrorismo.



Tutte le risposte al dubbi maturati sul caso potrebbe vedersi risolte in un sequel di Il clandestino. Ma la scelta della produzione e della Rai legata al prosieguo sarà anche legato agli ascolti della puntata finale.

(agg. di Serena Granato)

L’attentato

Luca è atteso al ruolo di security-man, motivo per cui si temerebbe il peggio per l’incolumità del protagonista. E arriva la parte della storia dalle emozioni al cardiopalmo.

L’attentato nell’ambasciata libica in cui  è morta Khadija. Nel secondo episodio, che si intitola Le tre mogli – parte seconda, il protagonista porterà alla luce nuovi elementi riguardanti l’imprenditore. Finalmente tutti i nodi verranno al pettine e Travaglia scoprirà con profonda amarezza che dietro il gruppo terroristico si nasconde una persona molto vicina a lui: il fratello di Khadija.



La puntata sarà ricca di imprevisti e proprio quando finalmente Luca sembrerà sul punto di catturare il responsabile di questi crimini, un colpo di scena inaspettato sconvolgerà gli spettatori, complicando la situazione e rendendo ancora più difficile arrivare a una conclusio

. L’episodio Le tre mogli – parte seconda, vede l’ex ispettore dare alla luce delle importanti indiscrezioni, certamente sconvolgenti. Si scoprirebbe che il gruppo di terroristi dell’attentato avrebbe ingaggiato anche  il fratello di Khadija. (Agg. di Serena Granato)

Luca lotta contro la criminalità

La diretta avanza con un flusso di coscienza del protagonista Luca, che quindi svela il motivo per cui non intende sottrarsi al ruolo di security che gli spetta. Luca sostiene di essersi visto al bivio, dinanzi alla scelta di schierarsi tra la legalità e la lotta all’illegalità e l’indifferenza. E la scelta dell’ex ispettore è quella di continuare a lottare per gli ideali di legalità. (agg. di Serena Granato)

Luca e Carolina chiudono la storia

La trama di Il clandestino prosegue con i risvolti avvincenti. Si registra una lite accesa tra Luca e Carolina, la coppia che vive un periodo di crisi per effetto di una verità non detta, celata da Carolina al l’amato. La donna ha a quanto pare nascosto a Luca di vivere con lui una storia in parallelo, con un “terzo incomodo” reo confesso, che testimonia il tradimento al protagonista in un incontro rivelatorio. Luca proprio non riesce a capacitarsi del tradimento subito dalla donna che gli prometteva amore.

(agg. di Serena Granato)

Luca rischia l’incolumità

La nuova puntata di Il clandestino vede il protagonista Luca chiamato al ruolo rischioso di bodyguard per la security richiesta da un ministro libico. Costui si ritiene essere a rischio in quanto obiettivo particolarmente sensibile come potenziale vittima di un attacco terroristico.

E mentre la vita professionale si direbbe rischiosa, quella in amore e nei sentimenti è già compromessa per effetto del tradimento che Carolina ha inferto al ruolo protagonista. (Agg. di Serena Granato)

Come vedere il Clandestino in streaming video tv: sintonizzarsi su Raiplay per vedere l’ultima puntata

Mancano pochi minuti alla messa in onda dell’ultima puntata de Il Clandestino di cui vi abbiamo spoilerato qui sotto le anticipazioni più importanti e gustose. Una serie tv di grande successo che andrà in onda in tv anche stasera in prima serata su Rai 1 ma che potrete vedere anche se vi trovate fuori casa, in ufficio, o al pub con amici e amiche, grazie alla diretta streaming video di Raiplay che potrete seguire sull’app del cellulare o su ipad. Quest’ultima puntata de Il Clandestino nessuno vorrà perdersela: già nella penultima puntata di ieri la fiction di Edoardo Leo ha vinto la serata e ha battuto L’Isola dei famosi con un 16,4% di share che oggi, ne siamo certi riuscirà a bissare. Stasera capiremo se il viaggio umano del protagonista, Luca Travaglia riuscirà a sciogliere i nodi della sua vita che lo tengono incatenato al suo passato, un passato doloroso che ha visto la perdita e il tradimento (scoperto successivamente) della fidanzata. Vedremo se Luca Travaglia riuscirà in questa ultima puntata de Il Clandestino a fare pace con se stesso e a perdonarsi per cominciare una nuova stagione della sua vita. E magari introducendoci a una nuova stagione de Il Clandestino 2, ma non vogliamo esagerare con le anticipazioni.

Anticipazioni Il Clandestino ultima puntata (14 maggio 2024): resa dei conti finale per Luca

Stando alle anticipazioni, Il Clandestino si chiuderà con il botto. Gli spettatori devono prepararsi a una serata ricca di colpi di scena, infatti nel corso della serata scopriremo che proprio le persone che possono sembrare più innocenti in realtà possono nascondere oscuri segreti. Travaglia infatti dovrà risolvere un caso molto difficile e pericoloso legato al terrorismo. Proprio queste indagini lo porteranno a scoprire alcune verità nascoste e segreti inconfessabili legati a persone insospettabili.

Nell’ultima puntata di stagione de Il Clandestino, ci saranno una serie di colpi di scena che coinvolgeranno il pubblico in ogni minuto dello spettacolo. Nel primo episodio, intitolato Le tre mogli – parte prima, Travaglia lavorerà come infiltrato per riuscire a scoprire cosa si nasconde dietro il personaggio di un facoltoso imprenditore, sospettato di essere uno tra i principali finanziatori di un gruppo terroristico. Nel corso delle sue indagini l’ex ispettore di polizia scoprirà un legame passato proprio con Khadija.

Come finisce Il Clandestino, anticipazioni ultima puntata: il fratello di Khadija invischiato nell’attentato

E poi ancora dalle anticipazioni sull’ultima puntata de Il Clandestino, si scopre come finisce e cosa c’è dietro l’attentato nell’ambasciata libica in cui è morta Khadija. Nel secondo episodio, che si intitola Le tre mogli – parte seconda, il protagonista porterà alla luce nuovi elementi riguardanti l’imprenditore. Finalmente tutti i nodi verranno al pettine e Travaglia scoprirà con profonda amarezza che dietro il gruppo terroristico si nasconde una persona molto vicina a lui: il fratello di Khadija.

La puntata sarà ricca di imprevisti e proprio quando finalmente Luca sembrerà sul punto di catturare il responsabile di questi crimini, un colpo di scena inaspettato sconvolgerà gli spettatori, complicando la situazione e rendendo ancora più difficile arrivare a una conclusione. Riuscirà quindi il protagonista a risolvere finalmente il caso legato alla morte dell’amata Khadija: fu una vittima innocente o anche lei era un membro della cellula terroristica? Per scoprirlo non resta altro che sintonizzarsi questa sera su Rai 1 alle 21.30, pronti per questo ultimo ed emozionante appuntamento.

Il Clandestino, riassunto puntate precedenti

Negli episodi precedenti de Il Clandestino Travaglia era stato assunto per scovare lo spacciatore che aveva venduto una dose fatale al figlio di un famoso imprenditore. Durante queste indagini però l’ex ispettore di polizia aveva scoperto di non essere il solo ad indagare su questo caso, è la situazione era diventato molto più pericolosa di quanto previsto, tanto da restare gravemente ferito e rischiando perfino di morire. Durante il ricovero in ospedale di Luca, ad occuparsi quindi della loro attività ci ha pensato il fedele Palitha, che durante il suo lavoro come investigatore è riuscito finalmente a scoprire l’identità dello stalker che perseguita Carolina. Il Clandestino è disponibile in streaming su Raiplay dove alla fine delle singole puntale sono disponibili i rispettivi episodi.