Il Collegio 2023, i nuovi docenti vip e le masterclass per gli studenti
La nuova stagione televisiva è pronta ad impreziosirsi con un format che da anni appassiona milioni di telespettatori: Il Collegio 2023 si appresta ad aprire i battenti. Il reality dedicato agli studenti, con scenari temporali sempre innovativi e ben dettagliati, sarà ricco di novità sia dal punto di vista delle dinamiche che del cast. In quest’ultimo caso, il format ha praticamente aperto le porte alle “ingerenze” vip.
Già nelle scorse settimane si è vociferato della presenza tra i giovani studenti de Il Collegio 2023 di alcuni “figli d’arte”. A completare il quadro dei “vip” nel cast del reality – come riporta Biccy – pare ci saranno anche alcuni docenti ampiamente noti agli appassionati del piccolo schermo. Gli scolari della nuova edizione potranno giovare di alcune masterclass offerte da professori eccellenti nei settori di riferimento; dal ballo alla recitazione, passando per la musica e la cultura in generale.
Il Collegio 2023, i professori: nel cast anche Antonio Orefice e Joe Bastianich
Il portale Biccy ha anticipato quali saranno i professori “celebri” che prenderanno parte al percorso de Il Collegio 2023. Innanzitutto, grande attesa per la presenza di Raimondo Todaro; già navigato nel ruolo di docente dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, offrirà le sue competenze per una masterclass nell’ambito della danza latino americana. Tra le presenze eccellenti spicca anche Antonio Orefice; il noto attore di “Mare Fuori” offrirà una lezione completa sul teatro e le sue sfumature.
A completare il cerchio dei docenti “Vip” de Il Collegio 2023 arrivano anche Leo Gassmann, Barbascura X e Joe Bastianich. Il cantante offrirà ovviamente una lezione nel suo settore di riferimento; lo scrittore invece avrà modo di impreziosire l’avventura degli scolari con una lezione di fisica. Infine, inedito ruolo anche per lo chef stellato che, invece che disquisire sui fornelli, darà ai protagonisti del talent alcune dritte sulla lingua inglese.