La seconda puntata de Il Collegio 2020 ha lasciato l’amaro in bocca a diversi telespettatori. Sono tante le lamentele del popolo del web sulla pagina Instagram del docu-reality di Raidue. A finire nel mirino del pubblico è l’atteggiamento presuntuoso e arrogante dei collegiali, rei di non rispettare le regole e di non avere rispetto per le autorità. “Brutta bruttissima stagione. Senza offesa, tutti cafoni maleducati, piatti, anonimi, ignoranti”, ha scritto un utente. Si tratta di uno dei tanti messaggi che i followers della pagina Instagram de Il Collegio hanno scritto contro la classe dei collegiali. “Maleducazione allo stato puro”, “Quest’anno è peggiorato, piccoli mostri crescono”, “Spero stiano recitando. Ragazzini troppo viziati”, scrivono altri utenti. In sole due puntate, dunque, i collegiali hanno spaccato il web. Accanto alle critiche, tuttavia, ci sono anche i messaggi di sostegno nei confronti di ragazzi che, nel corso delle prossime puntate, cercheranno di superare esami e interrogazioni. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Il Collegio 5, due di picche per Bettin

New entry, caos e urla nella seconda puntata de Il Collegio 5. La classe del 1992 ne ha fatte di tutti i colori nella settimana che ha portato un nuovo alunno. Parliamo ovviamente di Simone Bettin, di certo non uno studente modello ma un ragazzo molto simpatico e intraprendente. Finisce nelle mire del preside per il suo comportamento oltremodo vivace, dentro e fuori dalla classe. Nella seconda puntata è uno dei protagonisti assoluti: bacia due volte Luna Scognamiglio (voto 7), poi rimedia un due di picche colossale senza scoraggiarsi. Senza ciuffo perde sicurezza, ma resta a nostro avviso uno dei collegiali più interessanti da seguire. Ammesso che riesca ad evitare l’eliminazione. Voto 7. Anche Rebecca Mongelli si è data da fare per farsi notare. Le sue urla durante la prova di coraggio del taglio dei capelli hanno risuonato lungo tutti i corridoi della scuola. Ma alla fine alcune sue colleghe hanno fatto peggio. Voto 6 perché si è un po’ persa nel corso della puntata.



Il Collegio 5, Alessandro Andreini imperturbabile: mangia zampa di gallina e…

Simpaticissimo e imperturbabile. Alessandro Andreini mangia con nonchalance una zampa di gallina, davanti agli occhi increduli dei compagni. Non parla mai a caso e anche se non è stato tra i protagonisti assoluti, la sua presenza è parsa un arricchimento per il programma. Voto 6,5. Nel corso della seconda puntata de Il Collegio 5 abbiamo conosciuto meglio Giulia Matera, Davide Vadalà e Bonard Dago. Tutti e tre sempre presenti nelle dinamiche del gruppo, ma ancora in cerca di una propria dimensione all’interno del programma. Soprattutto da Davide Vadalà ci aspettiamo qualcosina in più in termini di interazione con gli altri collegiali. Diamo una sufficienza (6) a tutti e tre, in attesa della puntata della settimana prossima.



Il Collegio 5 anticipazioni: il caciocavallo di Giulia, provvedimenti in arrivo per…

La prima insufficienza la diamo a Giulia Scarano e al suo caciocavallo arrivato dalla Puglia. La ragazza è un bel peperino, ma ha dato la sensazione di essere troppo concentrata su di sé e troppo poco aperta al gruppo. Voto 5 . 6 invece ad Aurora Morabito che ci incuriosisce; vedremo se nella terza puntata riuscirà a far emergere il suo carattere, visto che lei e i suoi colleghi collegiali saranno chiamati ad affrontare nuove prove e severe punizioni. Stando alle anticipazioni della terza puntata de Il Collegio 5, infatti, ci saranno delle prese di posizione molto dure da parte del preside. Il massimo dirigente del Collegio sarà affiancato da una nuova figura per riportare disciplina e ordine all’interno della classe. Nuove lezioni e nuove prove potrebbero provocare l’allontanamento di alcuni studenti. Chi lascerà il programma?