Diretta Il Collegio 2021: commento live seconda puntata 2 novembre

Puntata molto movimentata la seconda de il Collegio 6. Dopo la punizione per Matilde, Simone e Kim, altri allievi si ritrovano nei guai. Durante la lezione del professor Maggi, Davide Maroni si mostra svogliato e poco attento, tanto da beccare la ramanzina del professore. Lui replica a tono e finisce per essere cacciato dalla classe. Per Maggi non è finita qui: Gaia continua a dormire durante le lezioni e non fa sconti al professore di letteratura, che la invita a essere più attenta. Lei, però, non solo non ascolta ma lascia autonomamente la lezione, scatenando l’ira di Maggi. Sono proprio Maroni e Cascino, alla fine della puntata, i peggiori di questa settimana e ora rischiano seriamente di essere cacciati dal Collegio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Matilde scatena il caos: punizioni in arrivo

L’arrivo di Matilde a Il Collegio 6 ha immediatamente delle ripercussioni sull’intera classe. La nuova allieva è scatenata e trascina anche metà della classe nel suo piano per “fare casino”. Matilde, alla prima ora di una nuova giornata di scuola, propone a tutti di abbandonare la classe, fuggendo nel corso della lezione. Una serie di compagni la segue, lasciando il Collegio e uscendo in giardino per stare all’aria aperta. Peccato che poco dopo vengono beccati dalla sorveglianti e portati dal Preside che li punisce, negando loro la possibilità di telefonare a casa nella prossima settimana. Intanto Matilde viene accusata più degli altri dal Preside: per lei un compito extra se vuole rimanere nel Collegio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Arriva Matilde Ricorda al Collegio

La seconda puntata de Il Collegio parte con l’arrivo di una nuova allieva. Dopo l’addio di Sveva Accorà, che ha abbandonato il programma per non tagliarsi i capelli, nella classe è rimasto un posto vuoto che viene colmato da Matilde Ricorda. Nel video di presentazione si racconta così: “Ho 16 anni e per me la cosa più importante è andare a far festa. Per me stare in mezzo alla gente è la cosa più importante. Il sabato sera se ci sono i miei genitori torno alle 3 di notte, altrimenti sto fuori tutta la notte”. Se i ragazzi della classe appaiono subito felicissimi per l’arrivo di questa bella ragazza, le ragazze non sono altrettanto entusiaste. In particolare Gaia trova che Matilde non abbia dato loro alcuna importanza e la attacca, così come altre compagne. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le anticipazioni della seconda puntata

Nuova puntata de Il Collegio oggi 2 novembre su Rai 2 di un’edizione che si prospetta particolarmente complicata. A confermarlo è il preside Bosisio che, in un’intervista rilasciata a Nuovo Tv, ha ammesso che i ragazzi saranno particolarmente turbolenti: “Gli studenti sono autentici, ma un po’ smarriti, privi di punti di riferimento e di regole precise”. E ancora ha ammesso: “Questi studenti sono delle pesti e in quest’edizione del Collegio conosceremo un po’ meglio i suoi familiari”. E infatti, nel corso della seconda puntata, c’è già chi rischia di essere cacciato via per alcuni provvedimenti disciplinari. Vedremo se arriverà già il primo eliminato in questa seconda puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Primo amore a Il Collegio?

Torna l’appuntamento con Il Collegio su Rai 2. La seconda puntata della sesta edizione dell’ormai amatissimo reality ci porta a conoscere meglio gli allievi e, soprattutto, ci addentra ancora di più nelle dinamiche di quest’anno. Le anticipazioni ci svelano che i ragazzi dovranno affrontare la loro prima lezione in notturna. Sarà il professore di arte a permettere ai ragazzi di aprirsi un po’ e raccontarsi, tra sogni, ansie e paure. Un momento che li aiuterà a stringere ancor di più il loro rapporto di amicizia. Non solo amicizie però in questa puntata: stanno infatti già nascendo le prime simpatie nel Collegio, come quella tra Sara Masserini e Filippo Romano. Che sia questa la prima coppia della sesta edizione? Appuntamento su Rai 2 a partire dalle 21.15 circa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lezioni notturne di arte

Martedì 2 novembre, in prima serata, Raidue trasmette la seconda puntata de Il Collegio 6. Giunto alla sesta edizione, il docu-reality si conferma una piacevole realtà della televisione italiana. La prima puntata del collegio 2021, infatti, ha incollato ai teleschermi 1.719.000 spettatori pari all’8.5%. Un esordio convincente per il docu-reality che ha avuto già il primo colpo di scena. Durante il primo appuntamento, infatti, c’è già stato  l’abbandono di Sveva Accorà, che ha preferito lasciare l’Istituto piuttosto che tagliarsi i capelli.

Come nelle precedenti edizioni, gli studenti, per calarsi nella realtà scolastica degli anni Settanta, hanno dovuto cambiare il proprio look. Non sono mancate le piccole crisi come quello di Sveva che ha poi deciso di tornare alla propria realtà. Nel corso della prima puntata de Il Collegio 2021, inoltre, sono già nate le prime simpatie come quella tra Sara Masserini e Filippo Romano. Cosa accadrà, invece, nella seconda puntata?

Il Collegio 6: primi provvedimenti disciplinari, chi sarà espulso?

La seconda settimana di permanenza degli allievi ne Il Collegio 6 sarà particolarmente difficile. Oltre a dover gestire la lontananza dai propri affetti e dagli amici, dovranno affrontare sfide e prove d’esame particolarmente complicate. Nella classe non mancheranno discussioni e litigi. Accanto alle prime simpatie, infatti, nasceranno anche i primi contrasti. Contemporaneamente non mancheranno le lezioni.

In particolare, una lezione d’arte notturna permetterà a molti collegiali di aprirsi, raccontando paure ed emozioni profonde. Il giorno successivo, tuttavia, l’atteggiamento di alcuni collegiali porterà il preside ad intervenire per punire i responsabili con i primi provvedimenti disciplinari a Il Collegio 2021. Per restare nel collegio dovranno superare una verifica: ci riusciranno? I collegiali, inoltre, saranno alle prese con le trasmissioni della radio libera del Collegio