Simone Casadei è stato squalificato. Ieri sera si è conclusa la quarta puntata de “Il Collegio 6” in cui il 16enne di Coriano è stato infatti espulso dalla scuola al termine di una settimana dove si è dimostrato essere il più terribile della classe. Simone ha superato il limite arrivando a boicottare la lezione della supplente di matematica, poi rubandole mentre altri allievi scappavano dalla classe. Simone Casadei ha tracciato un bilancio di questa esperienza in un’intervista a Coming Soon. Il ragazzo ha dichiarato: “L’avventura al Collegio mi ha cambiato, in particolare nei modi di fare e di esprimermi nei confronti delle persone più grandi di me… Io l’idea di stare in classe non la sopporto, non sopporto di stare seduto cinque o sei ore in un banco ad ascoltare un’altra persona che, per la maggior parte delle volte, esprime argomenti che non mi interessano”.
A proposito della sua situazione sentimentale, Simone Casadei ha confessato di essersi lasciato con la ragazza: “No, non è lei quella giusta; infatti, appena uscito dal Collegio ci siamo lasciati ed è finita lì”. A Simone Casadei mancheranno molto i suoi compagni. Ha infatti ammesso: “Svegliarmi la mattina e vedere altre persone accanto a me che mi vogliono bene, penso sia la cosa più bella che porterò con me perché anche se siamo tutti caratterialmente diversi ci trovavamo molto bene insieme”.
Simone Casadei traccia un bilancio della sua esperienza: “Mi hanno dipinto come un menefreghista arrogante e…”
Simone Casadei ha ammesso di essersi vergognato per il suo comportamento nell’ultima puntata de “Il Collegio 6”. In un post su Instagram, il giovane ha parlato anche di Maria Sofia con cui aveva avuto degli scontri: “Dal primo giorno che ho visto Maria Sofia sono sempre stato dalla sua parte.. L’ho sempre protetta e le ho sempre detto di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Una persona è libera di fare le proprie scelte.. se dobbiamo ascoltare le altre persone a questo punto dove saremo? Sono sempre stato una persona che aiuta gli altri nei momenti in cui sono in difficoltà, questa è una cosa che potete chiedere a chiunque (mio conoscente) e sono sicuro che lo confermeranno. Secondo voi perché nell’ultimo post ho scritto “non fermatevi alle apparenze?”.
Simone Casadei ha voluto mettere in rilievo la sua bontà d’animo asserendo di non essere una persona cattiva: “Loro hanno dimostrato che sono così menefreghista arrogante e se si può dire anche un po’ bambino.. da una parte me ne vergogno ma ormai e andata così… Crescere? Io devo crescere siamo seri? Vabbè lasciamo stare. Passerò per quello che non sono Ragazzi vi voglio dire che nella vita ci sarà sempre quella persona di merda che vi giudicherà per quello che siete, vi tratterà male magari anche in maniera assai cattiva. Il mio consiglio e di non ascoltare nessuno so che è molto difficile. Tanto noi in fin dei conti dove viviamo? Viviamo in un mondo che si basa sulle apparenze, che la maggior parte delle volte ingannano. Io sono così mi ritengo una persona buona di cuore voglio dimostrarvelo e sono pronto ad aiutare sempre il prossimo”. L’espulsione da “Il Collegio 6” però Simone se l’è meritata perché nessuno dovrebbe mai mancare di rispetto.