Il Commissario Montalbano, anticipazioni 14 gennaio 2024 puntata “La vampa d’agosto”
Il Commissario Montalbano va in onda domenica 14 gennaio 2024 con “La vampa d’agosto.” Rai 1 ripropone in prima serata la puntata trasmessa per la prima volta nel 2008. Tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore, in questa nuova avventura televisiva il protagonista interpretato da Luca Zingaretti si lascerà sedurre dal personaggio di Serena Rossi. La puntata inizia con il caldo torrido che ha invaso la Sicilia. E’ la vampa del mese più infuocato di sempre. E anche Salvo si lascerà invadere da una certa passione “calda”. Mimì Augello ha dovuto anticipare le ferie di agosto, quindi Montalbano è costretto a rimanere a Vigàta. Augello lo invita a passare qualche giorno nella bella villetta sul mare, a Montereale Marina, che ha preso in affitto con Beba e il piccolo Salvo.
Un giorno, il bambino sparisce mentre sta giocando. Tutti lo cercano ovunque, e Montalbano scoverà un cunicolo in giardino che rivelerà una sorpresa: un baule con il cadavere di Rina, una giovane scomparsa sei anni prima. Fortunatamente il bambino verrà ritrovato e la sua brutta disavventura si concluderà nel migliore dei modi. Per Salvo, invece, inizia una nuova indagine.
Anticipazioni Il Commissario Montalbano: chi ha ucciso Rina?
La puntata de Il Commissario Montalbano prosegue con le indagini di Salvo che la portano a conoscere la sorella gemella della vittima, la bellissima e giovane Adriana, desiderabile da tutti. Insieme a lei, Montalbano cerca di trovare l’assassino della povera Rina, ma al tempo stesso si fa sedurre da Adriana, fino a perdere del tutto la testa per lei. In questo modo, però, il Commissario rischia di finire nella tela del ragno, poiché si ritrovare a fare il gioco della ragazza. Adriana vuole scoprire chi ha ucciso la sorella, ma vuole anche qualcosa di più. Medita vendetta verso colui che le ha portato via la sorella.
Montalbano sarà l’inconsapevole agente di questa vendetta: si farà carico dei dolori di Adriana, colma di una sofferenza indicibile. Alla fine della giornata, dopo aver risolto il caso, Salvo ne uscirà talmente straziato che si ritroverà a fare il solito bagno purificatore.
Il Commissario Montalbano: dove guardarlo in streaming
Il Commissario Montalbano va in onda in diretta tv su Rai 1, ma la puntata può anche essere seguita in live streaming su RaiPlay. L’accesso alla piattaforma è gratuito, previa registrazione. Tutte le puntate della fiction con Luca Zingaretti sono sempre disponibili per la visione sul servizio di streaming della Rai: lì sono presenti tutte le stagioni, fino all’ultima, andata in onda nel 2021.
In questa puntata recitano anche: Serena Rossi nei panni di Rina/Adriana Morreale, Gaetano Aronica interpreta Lozupone, e Vincenzo Peluso nel ruolo del geometra Spitaleri.