Diretta prima puntata, fiction Il commissario Ricciardi 2: commento live 6 marzo 2023

La puntata apripista di Il commissario Ricciardi 2, poi, vede il protagonista meditare su una importante scelta in previsione del futuro. Dopo la morte della compianta Rosa, il commissario Ricciardi decide di rinunciare al desiderio di paternità, su suggerimento della madre.

“Avevo ragione mia madre, ‘devi stare da solo’, diceva. Questa maledizione deve finire con me…una maledizione che mamma ha trasmesso a me”, riflette quindi Il commissario Ricciardi, rispetto alla rinuncia. (Agg. Di Serena Granato)

Le trame targate Il commissario Ricciardi, poi, proseguono con un flusso di coscienza piuttosto scioccante del protagonista. Si tratta di una verità che pesa come un macigno per Il commissario Ricciardi, tanto che il protagonista pensa di non essere in grado di poter raggiungere la paternità per via della maledizione che ha ereditato dalla madre.

Ma prima di meditare sulla paternità mai raggiunta, il protagonista rivolge un pensiero all’amata Rosa, ormai defunta: “Rosa mia non lo sai cosa farei per rivederti te ne sei andata senza soffrire te ne sei andata in pace…. é questa la mia condanna io vedo i morti e sento le loro voci che mi tormentono finché non gli rendo giustizia”.

Ma qual é il motivo alla base del desiderio del commissario Ricciardi di rendere giustizia alla compianta Rosa? (Agg. Di Serena Granato)

La maledizione di Il commissario Ricciardi 2

La prima puntata che apre Il commissario Ricciardi 2, in onda il 6 marzo 2023 su RaiUno, vede il protagonista aprirsi ad una rivelazione choc.

Il protagonista della seconda stagione della fiction che intrattiene per la TV di Stato, il commissario Ricciardi, si lascia andare ad  un flusso di coscienza, fa sapere di aver ereditato una maledizione dalla madre, che gli consente di vivere in simbiosi con i morti, legato a quest’ultimi da un fil rouge tramandatigli dalla madre, alla nascita. E il potere paranormale si estende anche alla defunta donna più importante nella vita del Commissario, Rosa.

(Agg. Di Serena Granato)

Il Commissario Ricciardi 2: trama, cast e anticipazioni prima puntata 6 marzo

Al via Il Commissario Ricciardi 2, nuova stagione della fiction di Rai 1 basata sui romanzi di Maurizio de Giovanni. Il personaggio è ancora una volta interpretato da Lino Guanciale, che ci catapulta in una Napoli degli anni trenta in pieno regime fascista. Catturare gli assassini è l’ossessione di Ricciardi, il quale è afflitto da una maledizione ereditata dalla madre: vede i fantasmi delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero. Stavolta, Ricciardi deve affrontare un dolore in più: il lutto per la morte dell’amata tata Rosa. Il commissario ha rinunciato anche all’amore per la timida Enrica (Maria Vera Ratti), sua vicina di casa, da sempre innamorata di lui. La ragazza è ora corteggiata da Manfred, un Maggiore tedesco in missione in Italia.

Ricciardi prosegue per la sua strada grazie alle sue straordinarie doti intuitive e a una vera e propria vocazione per il lavoro. dove si fa aiutare dal fedele brigadiere Maione (Antonio Milo) e dal medico legale Bruno Modo (Vincenzo Ianiello). In questa seconda stagione de Il Commissario Ricciardi 2, il protagonista è corteggiato da un’altra donna: la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina, con cui Ricciardi ha molto da condividere. Oltre a lei, ci sarà di nuovo la sensuale Livia, che non ha rinunciato a conquistare il suo cuore.

Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni prima puntata 6 marzo

Stasera va in onda la prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2, che vede il protagonista alle prese con un nuovo omicidio. Si tratta di Gaspare ‘O Cecato, trovato morto al Bancolotto di vicolo della Speranzella. La vittima è capace di ottenere dai defunti consigli sui numeri da giocare. Ricciardi scopre che gli è stato sfondato un occhio. Il commissario, seppur in lutto per la perdita della tata Rosa, deve rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro, ma sarà più facile a dirsi che a farsi. Infatti le sue indagini si concentrano sin da subito sul conte Palmieri e sulla sua moglie Bianca.

La donna viene considerata da tutta Napoli come la più bella della città, almeno secondo la maggior parte dei cittadini. E mentre questo personaggio misterioso si insinua sempre di più nella vita di Ricciardi, il cuore del commissario è ancora occupato da Enrica, che le appare anche nei suoi sogni. La dolce ragazza è però corteggiata dichiaratamente dal Maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch, incontrato ad Ischia, il quale sembra avere intenzioni serie…