Diretta prima puntata, fiction Il commissario Ricciardi 2: commento live del 20 marzo 2023
Sul caso Costantino Irace, spunta la verità su un iscritto nel registro degli indagati. Si tratta di Vincenzo Sannino. Il pugile é uno dei più chiacchierati possibili responsabili, coinvolti nel caso della presunta morte omicida di Costantino Irace. Il pugile si sarebbe macchiato del delitto, per via della gelosia, che sarebbe alla base del reato come movente. Ma la verità del giallo sembra essere ancora lontana. (Agg. Di Serena Granato)
Si avvalora l’ipotesi assassinio
Le trame de Il commissario Ricciardi 2, poi, vede snocciolarsi un’ipotesi relativa alla morte di Costantino Irace. “Aggiudicandosi la partita di stoffa metteva tutti in condizione di chiudere” , dichiara quindi il cognato del presunto assassinato.
Ed é così che nel mezzo delle indagini si avvalora la possibilità che l’imprenditore possa essere stato assassinato per gelosia nella competizione sul lavoro. (Agg. Di Serena Granato)
Quello del commerciante é un giallo irrisolto
Le vicende della trama di Il commissario Ricciardi 2 proseguono quindi le indagini in corso sulla morte di Costantino. L’imprenditore viene rinvenuto con il corpo senza vita.
E intanto si cerca chi possa essersi reso responsabile della morte, dal momento che si fa strada l’ipotesi dell’omicidio. A questo, punto, infatti si esclude la pista del suicidio. Chi potrebbe essersi macchiato di un delitto ai danni di un umile commerciante?
(Agg. Di Serena Granato)
Spunta una verità inedita
Nel mezzo della puntata de Il commissario Ricciardi 2 spunta una nuova verità. “A carico avvenuto pagava Irace Costantino”, dichiara un testimone incalzato sul caso di cronaca irrisolti, la morte di Costantino Irace. Che il commerciante sia stato assassinato da un competitor dell’imprenditoria , quindi per il peso della cruda competizione nel lavoro, non può quindi dirsi un’ipotesi azzardata.
(Agg. Di Serena Granato)
Costantino Irace é rinvenuto con il corpo senza vita
Le vicende della trama di Il commissario Ricciardi 2, poi, proseguono con le indagini in corso sulla morte di Costantino. L’imprenditore viene rinvenuto con il corpo senza vita. E intanto si cerca chi possa essersi reso responsabile della morte, dal momento che si fa strada l’ipotesi dell’omicidio. A questo, punto, infatti si esclude la pista del suicidio. Chi potrebbe essersi macchiato di un delitto ai danni di un umile commerciante?
(Agg. Di Serena Granato)
Bianca Borgati e il pettegolezzo d’amore
La nuova e penultima puntata di Il commissario Ricciardi 2, in onda il 20 marzo 2023 su Rai Uno in chiaro tv e in streaming online su Raiplay vede farsi luce una verità inedita. Si tratta della vita intima della nobildonna Bianca Borgati di Roccaspina. Circola voce che la dama di nobili origini abbia una relazione clandestina, top secret nascosta ai più, con il conte Romualdo. Quest’ultimo é però detenuto, nonché reo confesso omicida secondo le malelingue in circolo . (Agg. Di Serena Granato)
Il Commissario Ricciardi 2, terza puntata su Rai 1
Questa sera, lunedì 20 marzo, alle 21.35 su Rai 1 va in onda il terzo e penultimo appuntamento con “Il commissario Ricciardi 2”, la fiction con Lino Guanciale basata sulla serie di romanzi di Maurizio De Giovanni. Domani sera, martedì 21 marzo, sempre in prima serata su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata di questa seconda stagione, dal titolo “Rondini d’inverno”.
La terza puntata “Serenata senza nome” è ispirata all’omonimo romanzo del 2016 di De Giovanni. Il commerciante di tessuti Costantino Irace viene trovato senza vita. Le persone che lo conoscono non hanno dubbi: ad ucciderlo è stato l’amante di sua moglie. Ma Ricciardi capisce che la ricostruzione dei fatti non torna. Nel cast della serie troviamo, oltre a Lino Guanciale, Maria Vera Ratti, Antonio Milo, Fiorenza D’Antonio, Serena Iansiti, Enrico Ianniello e Marco Palvetti.
Il Commissario Ricciardi 2: anticipazioni “Serenata senza nome”
“Serenata senza nome” è la terza puntata de “Il Commissario Ricciardi 2”. Il commerciante di tessuti Costantino Irace viene trovato morto. Un omicidio per cui tutti in città hanno già in mente un colpevole: Vincenzo Sannino, un pugile che ha trascorso diversi anni in America che da un po’ di tempo è tornato in Italia per amore della moglie di Irace. Un delitto passionale, con già un colpevole secondo il popolo, ma Ricciardi vuole vederci chiaro: come sempre il suo istinto non si accontenta della via più semplice. Livia, nonostante la denuncia, continua a essere interessata a Ricciardi, che ha suscitato interesse anche nella contessa Bianca Borgati di Roccaspina. Ma il commissario non riesce a scordare Enrica, corteggiata dal Maggiore tedesco Manfred. A casa Colombo si organizza la cena per il compleanno di Enrica: Manfred vorrebbe chiedere la mano della ragazza. Enrica accetterà la proposta? Come reagirà il commissario Ricciardi?