Diretta prima puntata, fiction Il commissario Ricciardi 2: commento live 6 marzo 2023

Proseguono le ricerche per la risoluzione del giallo irrisolto della morte di Fedora, con Il protagonista della fiction Il commissario Riccardi 2 che é chiamato a dare una chiave di risoluzione del caso. Michelangelo é il principale indiziato nel ruolo di colpevole del giallo di Fedora. Ma i conti restano aperti e si ripone fiducia nella capacità di intuizione di Ricciardi, complice la maledizione di cui é vittima. Lo spiccato sesto senso che contraddistingue il Commissario.



(Agg. Di Serena Granato)

Fedora Marra é una vittima dell’amore attore?

Si indaga senza sosta, quindi, sul giallo della morte rimasto irrisolto, quello della sospetta uccisione volontaria delle trame de Il commissario Ricciardi 2. Che Fedora Marra sia stata uccisa in un omicidio premeditato e volontario da parte dell’amato attore Michelangelo Gelmi non può dirsi un’ipotesi azzardato. E intanto si apre un bivio rispetto alla verità che si cela dietro il caso irrisolto. L’attore potrebbe aver sparato volontariamente alla moglie, sul set della finta sparatoria prevista come da copione nella nuova opera, o in alternativa potrebbe essere stato incastrato da chi lo avrebbe reso responsabile di un delitto pensato da terzi ignoti. (Agg. Di Serena Granato)



 

Le vicende targate Il commissario Ricciardi vedono poi farsi strada le indagini su un giallo irrisolto. Quello della morte di una donna, per effetto di un’uccisione richiesta come da copione sul set di un’opera. Quella che vede il famoso attore Michelangelo Gelmi sparare sulla scena alla moglie Fedora Marra. Che l’attore sia responsabile volontario della morte della donna?

(Agg. Di Serena Granato).

Il commissario Ricciardi 2: spunta un desiderio

Le trame della fiction Rai, il commissario Ricciardi 2 poi, prosegue con il protagonista che rivela la sua paura più grande. Quella di diventare padre. E il motivo alla base della paura é legata alla maledizione che lui ha ereditato alla nascita dalla madre. Così ad un consulto con un medico amico, lui chiede aiuto per evitare la paternità. Una richiesta di aiuto inaspettata, dal momento che l’adulto commissario potrebbe banalmente sottrarsi ai rapporti sessuali per evitare il rischio di paternità.



Il commissario Ricciardi 2, spunta l’amore con Enrica…

La nuova puntata di Il commissario Ricciardi 2 si apre con le scene dell’amore che vincola tra loro Enrica e Il commissario Ricciardi. Quest’ultimo vivrebbe in balia del tormento della melanconia, dettata dalla sua maledizione. Ma Enrica esorta il commissario ad abbandonarsi al loro amore: “Tu meriti di scegliere quello che ti rende felice, quello che desideri”.

(Agg. Di Serena Granato)

Il Commissario Ricciardi 2, quarta puntata su Rai 1

Questa sera, lunedì 20 marzo, alle 21.35 su Rai 1 va in onda il quarto e ultimo appuntamento con “Il commissario Ricciardi 2”, la fiction con Lino Guanciale basata sulla serie di romanzi di Maurizio De Giovanni. “Nella saga letteraria si ritrova esattamente questa melanconia. Melanconia che è data da tante cose, prima fra tutte la convivenza del commissario con la sua maledizione. 

La cosa che strugge e che rende possibile l’innamorarsi di questo personaggio, è che fa di tutto per proteggere gli altri da sé stesso e lo fa per gli altri, prendendosi cura degli altri. È questo che, credo, abbia fatto un po’ la differenza nell’innamoramento per questo anti-eroe”, ha detto Lino Guanciale ai microfoni di Radio Capital. In questo finale di stagione il commissario si lascerà andare all’amore che prova per Enrica?

Il Commissario Ricciardi 2: anticipazioni “Rondini d’inverno”

Rondini d’inverno” è la quarta e ultima puntata de “Il Commissario Ricciardi 2”. Sul palcoscenico del Teatro Splendor, nel centro cittadino, si consuma un dramma della gelosia: il famoso attore Michelangelo Gelmi spara sulla scena alla moglie Fedora Marra. La scena è prevista dal copione della commedia che stanno rappresentando, ma il proiettile a salve dell’arma è stato sostituito con uno vero. È stato Gelmi a sostituire il proiettile e uccidere la moglie, o l’attore è stato incastrato? A indirizzare Ricciardi nelle indagini sono sentimenti a lui sconosciuti, mentre il destino impone il suo disegno nella vita del commissario e dei suoi amici.

Per questa stagione de “Il Commissario Ricciardi 2” sono stati utilizzati diversi romanzi di Maurizio de Giovanni: il racconto “Febbre” contenuto nella raccolta “Giochi criminali, la novella “Lo spirito giusto”, i romani “Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi”, “Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi” e “Rondini d’inverno. Sipario per il commissario Ricciardi’”.