Il triangolo no, diceva una canzone di Renato Zero e potremo dirlo anche per Il Commissario Ricciardi. Ci avviciniamo a grandi passi al finale di stagione con il Nostro protagonista che non ha ancora scelto tra la bella vicina di casa Enrica e la tenebrosa Livia tornata a Napoli per lui. La prima è quella sostenuta ferventemente dal pubblico che però riconosce anche la sensualità della seconda. Fatto sta che speriamo di capire cosa deciderà il Commissario che sembra combattuto e costretto all’interno da un triangolo dal quale appare davvero impossibile uscire. Non è da escludere che gli autori abbiano in origine già pensato di lasciare le strade aperte per un’eventuale seconda stagione con dunque il dubbio disseminato anche dopo il finale.

Un terribile omicidio

A colpire dell’episodio Vipera de Il Commissario Ricciardi, in onda il 22 febbraio, sarà l’efferatezza dell’omicidio alla base della trama. Vipera è una prostituta di larga fama che viene ritrovata senza vita in casa sua. Si scoprirà che è stata soffocata con un cuscino, ma l’ultimo cliente con cui era stata racconta di averla lasciata che stava bene ed era viva. È stato proprio un cliente a trovarla senza vita e a chiamare le forze dell’ordine. Sarà dunque importante cercare di capire se sul luogo del delitto sono state lasciate delle tracce compromettenti. Quello che appare certo è che la donna ha pestato i piedi a qualcuno più grande di lei, che ha così voluto tapparle la bocca per sempre. Che sia stata con un personaggio scomodo e magari l’abbia minacciato di rivelare la sua identità?

Vipera tra una settimana

Il Commissario Ricciardi tornerà protagonista tra una settimana quando il calendario ci dirà 22 febbraio 2021, sempre in prima tv su Rai 1. La puntata in questione si intitola Vipera e sarà la penultima della prima stagione della serie con Lino Guanciale protagonista. L’ultimo episodio invece sarà trasmesso il 1° marzo seguente dal titolo In fondo al tuo cuore. C’è grande attesa di capire anche cosa accadrà dal punto di vista sentimentale al Nostro che ha conquistato il pubblico e per il quale si spera possa esserci un happy ending.

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni puntata 22 febbraio

Cosa ci racconterà la prossima puntata de Il Commissario Ricciardi? Siamo nella Napoli del 1932 con una nuova primavera che fa la sua comparsa. Ad una settimana dalla Santa Pasqua il protagonista interpretato da Lino Guanciale si troverà di fronte a una complicata situazione da sbrogliare. In via Chiaia, all’interno del Paradiso, verrà trovata senza vita una prostituta molto famosa e nota a tutti come Vipera. Chi ha voluto mettere fine alla sua vita e soprattutto perché?