Il commissario Ricciardi puntata 15 febbraio 2021: diretta e commento live

È morto Il Commissario Ricciardi? La puntata di stasera della serie con Lino Guanciale si chiude con grande preoccupazione dei personaggi, pronti a cercare di capire cosa è accaduto al protagonista. Proprio nelle scene finali del film, dopo aver scoperto chi ha ucciso il piccolo Tettè, il Commissario termina in un burrone con l’automobile e rimane a terra senza sensi. Viene portato all’ospedale dove viene soccorso d’urgenza e al suo capezzale arriva anche la bella Enrica. Per fortuna però pare che la situazione non sia degenerata anche se dovremo aspettare la prossima settimana per capire veramente se gli è accaduto qualcosa che potrà portargli delle conseguenze. (agg. di Matteo Fantozzi)

Un terribile omicidio

Qualcosa non torna ne Il commissario Ricciardi con il Nostro che si batte per cercare di dare pace alla morte del piccolo Tettè. Il protagonista continua a indagare su situazioni che sono in bilico e per trovare un filo logico a tutti i racconti dei vari testimoni. C’è qualcosa che però non lo convince, un sottile filo rosso che potrebbe tutto d’un tratto far crollare un castello di carta che è in bilico e rischia di creare un momento di grande sofferenza. La sensazione è che dietro una lista infinita di nomi ci sia qualcosa che è sfuggito anche ai telespettatori. Ricciardi intanto continua a perdersi dietro a immagini sfocate di anime che provano a dirgli la verità. Chi avrà ragione? (agg. di Matteo Fantozzi)

Cosimo è l’assassino?

Cosimo ha ucciso Tetté ne Il Commissario Ricciardi? Difficile capirlo però l’uomo a sua discolpa sottolinea che il ragazzino gli faceva comodo per fare i suoi comodi. Nonostante questo però il suo modo di fare spaventa molti dei paesani soprattutto per l’atteggiamento intimidatorio che ha nei confronti di alcuni di questi. Con il suo banco al mercato cerca di fare affari, ma la sua linea non sembra di certo in linea con quella che è la legge. Con Tettè aveva un rapporto speciale Cosimo, perché il bimbo per guadagnare due soldi andava a rubare per lui. Che si sia messo in un guaio più grande di lui il bambino, costringendo l’uomo all’insano gesto? Difficile capirlo anche se nulla si può escludere. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il ritorno di Livia

Livia è tornata a Il Commissario Ricciardi con il Nostro sempre più tormentato non solo dalle anime dei defunti, che continuano ad apparirgli, ma anche dal suo cuore. Non sa davvero a chi pensare con Livia che è tornata a farsi vedere e la vicina di casa Enrica con la quale sembra aver costruito quella che è molto più di una semplice amicizia. Il pubblico sui social network si è fatto sentire, sottolineando come la serie tv abbia in questa seconda traccia che parla d’amore uno dei suoi evidenti punti di forza. Sicuramente però chi segue in tv la serie si schiera totalmente dalla parte di Enrica che è la classica brava ragazza col cuore lastricato da buone intenzioni. Dall’altra parte invece Livia viene vista come un’arrivista pronta a fare di tutto pur di ottenere risultati che magari non merita proprio. (agg. di Matteo Fantozzi)

Sarà un autogol?

La puntata de Il Commissario Ricciardi di stasera sarà un clamoroso autogol? Si è parlato molto della decisione di far morire un bambino in una serie che va in onda in prima serata con molti che hanno storto il naso. Fino a questo momento la serie con Lino Guanciale protagonista non ha regalato mai un momento banale o prevedibile e c’è chi teme che questa scelta possa di fatto condizionare l’attenzione del pubblico che potrebbe vedere in questo una ricerca di situazioni un po’ troppo fuorvianti e che provano a intenerire il pubblico. Di sicuro finora sono stati trattati dei temi molto delicati e con un tatto ben al di sopra delle parti e in grado di non ferire nessuno. Sarà così anche stasera? (agg. di Matteo Fantozzi)

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni puntata oggi, 15 febbraio

Il Commissario Ricciardi si propone una sfida difficile da affrontare stasera, 15 febbraio 2021, quella di confrontarsi con il Grande Fratello Vip per provare a superarlo come già accaduto. Ricordiamo infatti di trovarci di fronte a una serie tv che ha già destato molta attenzione, rubando spazio al reality show più amato dagli italiani. Attenzione però perché la concorrenza non è finita qui. In casa la Rai propone due prodotti diversi per non pestarsi i piedi e per cercare di puntare a un target piuttosto ampi. Infatti su Rai 2 va in onda la storica serie poliziesca NCIS mentre su Rai 3 è il momento di Presa Diretta con una puntata sul Recovery fund. Su Mediaset invece Italia 1 propone un film d’azione come Transporter 3 mentre su Rete 4 spazio all’approfondimento con Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una tragica morte

Il Commissario Ricciardi sarà travolto da un vero e proprio dramma visto che si parlerà della morte di un bambino nell’episodio di stasera. Siamo di fronte a una vera e propria sommossa perché Matteo era amato da tutti. Viveva di espedienti, riuscendo a conquistare il cuore delle persone con la sua tenerezza e anche la sua furbizia. Tutti lo chiamavano Tettè e rimarranno parecchio colpiti da quanto successo, dando pressione al nostro pronto a indagare per cercare di capire cosa è realmente accaduto. La puntata dunque si muoverà di fronte a delle situazioni molto toccanti che riusciranno ancora una volta a coinvolgere il pubblico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tettè è morto!

Una settimana macabra sarà al centro della nuova puntata de Il Commissario Ricciardi che torna in onda oggi, 15 febbraio a partire dalle 21.30 circa, portando in prima serata un nuovo caso da risolvere e un intricato triangolo personale. Le anticipazioni della puntata di oggi rivelano che il bel commissario con il volto di Lino Guanciale dovrà occuparsi del ritrovamento del cadavere di un bambino proprio nella triste settimana dei morti. Le indagini fanno subito venire a galla il suo nome, si tratta di Matteo, per tutti quanti nel quartiere Tettè, uno dei tanti bambini costretti a vivere di espedienti aggirandosi nei sobborghi della città. In un primo momento sembra che il piccolo Matteo sia morto di stenti in un periodo in cui nebbia, nuvole e freddo la fanno da padroni, ma forse non è del tutto vero. Sarà Ricciardi a scoprire nella nuova puntata della fiction che, in realtà, Matteo è morto perché è stato avvelenato.

Tettè è morto, chi lo ha ucciso?

Al centro della nuova puntata de Il Commissario Ricciardi c’è proprio il piccolo personaggio che Maurizio De Giovanni ha descritto nel suo quarto romanzo dal titolo ‘Il giorno dei morti’ in cui racconta l’autunno del suo protagonista. Si tratta di un bambino balbuziente, proprio per questo viene chiamato Tettè, con un amico fedele, il suo cane. Lo scrittore lo descrive come piccolo, basso di statura e aveva circa 7 o 8 anni. A prestare il volto al giovane personaggio sarà Leonardo Russo, dieci anni. Con l’arrivo del Duce a Napoli, Ricciardi dovrà fare in fretta a risolvere il caso ma una volta arrivato sul posto non ha la sua solita visione e questo gli lascia pensare che forse il bambino non è stato ucciso dove lui lo ha ritrovato. Le cose si fanno complicate quando il vice questore Garzo sembra interessato ad un avanzamento di carriera e per questo non vuole rogne e vuole che si chiuda presto il caso del piccolo bambino e che Ricciardi non combini i suoi soliti guai.

Ricciardi rischia la vita?

Questo spingerà il nostro protagonista de Il Commissario Ricciardi ben oltre mettendo a rischio la sua stessa vita. Dall’altro lato, come se questo non bastasse già, ci pensano le sue donne a darsi da fare perché con il ritorno di Livia ed Edda in balia del suo innamoramento per lui, le cose si complicano. Come andrà a finire questa intricata puntata della fiction con Lino Guanciale e fino a dove si spingerà il suo personaggio per chiudere questo caso prima che sia tratto tardi?