Il commissario Ricciardi puntata 8 febbraio 2021: diretta e commento live

Anche Il Commissario Ricciardi ha un cuore, così termina la terza puntata della serie tv di Rai 1 con Lino Guanciale. Questo perché il nostro protagonista è riuscito ancora una volta a risolvere un caso con un colpo di scena e nonostante si sia trovato di fronte a un assassino ha dimostrato di essere persona empatica e di grande livello morale. La puntata termina dunque con un colpo di scena e il pubblico sui social network premia le scelte degli autori. Lino Guanciale si rivela perfetto in questo ruolo e sicuramente sono diversi gli spunti che ci portano a riflettere facendo promuovere la serie tv. Sui social il pubblico si interroga intanto sulla possibile seconda stagione ora che ci avviamo a passi sempre più spediti verso la fine di questa prima mitica avventura. (agg. di Matteo Fantozzi)

La gelosia

La gelosia travolge all’improvviso Il Commissario Ricciardi che scopre attraverso la sua governante che Enrica ha rifiutato il fidanzamento che le avevano riservato i suoi genitori. Di fronte alla donna il protagonista è tranquillo e non lascia trasparire emozioni, poi quando arriva in camera si lancia verso la finestra per guardare la camera della ragazza e vede la sedia vuota. A sapere che potrebbe aver rinunciato a tutto per lui il Commissario sorride di gusto e fa capire che davvero sta nascendo un amore. Tutti i momenti più tesi della serie vengono alternati a queste situazioni a tinte rosa che emozionano il pubblico e regalano anche momenti di tranquillità a uno spettatore colpito anche dai tanti litri di sangue che scorrono puntata dopo puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)

La dieta di Raffaele

Ne Il Commissario Ricciardi c’è spazio anche per qualche momento di ilarità, protagonista è Raffaele Maione interpretato da Antonio Milo. Il braccio destro di Luigi Alfredo Ricciardi è un uomo buono e dal cuore grande, ma che è costretto a fare i conti con un passato infame che gli ha portato via il figlio. Nella puntata di oggi però ci regala qualche sorriso con la sua simpatia e una dieta a cui è costretto ad andare incontro per scendere di peso e non fare più fatica quando si incammina per le strade in salita della cittadina. Inoltre è sempre lui che ci porta dentro alla casa di un travestito che è suo informatore. Ci fa sorridere con il loro scambio di battute, stemperando anche un po’ la tensione che si vive nella serie tv di Rai 1. (agg. di Matteo Fantozzi)

La morte della duchessa

La morte della duchessa da il motore a la nuova puntata de Il Commissario Ricciardi che cerca di portare al centro di un altro terribile omicidio. Il duca però sente che la morte della moglie del padre è stata per lui una splendida notizia. Impossibile non pensare subito che sia lui l’assassino, anche se appare troppo scontato. “Io quella donna la odiavo“, il Commissario gli chiede subito dove era al momento dell’omicidio della donna. Il Duca svela allora un pesante risentimento nei confronti di una donna che ha infangato il suo ricordo. C’è sicuramente qualcosa di macabro nelle sue parole, perché anche al peggior nemico non si dovrebbe augurare la morte. Appare però subito chiaro che non possa essere lui l’assassino, ma che dietro a questa situazione ci sia qualcosa di molto più profondo. La puntata di stasera sta rispettando le attese del pubblico che in settimana si era chiesto con insistenza se dopo due grandi appuntamenti gli altri avrebbero mantenuto alto il livello. (agg. di Matteo Fantozzi)

Quanti pensieri

La nuova puntata de Il Commissario Ricciardi si apre in maniera molto riflessiva con i protagonisti molto emotivi. Lo sguardo del nostro protagonista si volge sempre alla sua finestra e punta a quella della dirimpettaia Enrica Colombo. Vedremo se durante la puntata di stasera tra i due scoccherà finalmente la scintilla e se riusciranno a vivere una storia d’amore. Ciò che appare al momento evidente è che tra i due c’è una sintonia che va ben al di là degli sguardi che si tirano l’un l’altro. La serie riesce a coinvolgere anche grazie a degli spunti sentimentali che si muovono lungo la strada di una storia fatta anche di morte e di episodi legati a storie fatte di dolore e di mistero. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni puntata oggi, 8 febbraio

Siamo alla terza puntata de Il Commissario Ricciardi e c’è già chi parla di sequel. La serie tv con protagonista Lino Guanciale continua a dare soddisfazione ai suoi autori che hanno visto già dopo due episodi ottimi riscontri, tanto che sui social network sono tantissimi quelli che continuano a parlare di un possibile dopo. La struttura degli episodi, praticamente autoconclusivi, aprono ogni possibilità già prima di vedere come terminerà la puntata di stasera. Quello di cui siamo certi è che il lavoro è stato fatto con intelligenza portando un po’ di aria fresca in una televisione satura di prodotti tutti uguali. Le visioni del protagonista unite ai casi e al lato amoroso costruiscono qualcosa di innovativo, ma ora è tempo di pensare alla nuova puntata che sta per iniziare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il ritorno di Livia

Al centro della puntata de Il Commissario Ricciardi troviamo il protagonista al centro di un dubbio amoroso. Il suo rapporto con Enrica continua ad approfondirsi, con la possibilità che i due si stiano avvicinando finalmente in maniera decisiva. Proprio in questo contesto torna a Napoli Livia che nella prima puntata aveva conquistato il cuore del Commissario pronto a indagare sulla morte del marito tenore e per scagionarla dall’accusa pesantissima di essere stata lei l’assassina. Come capita, sempre, in queste serie tv al fianco del contesto prettamente investigativo troviamo una storia d’amore. Chissà se qualcosa si sbloccherà già stasera quando vedremo su Rai 1 in prima tv la terza puntata. Il pubblico è pronto e sui social network ha già iniziato a muoversi per cercare di scoprire qualcosa in più. (agg. di Matteo Fantozzi)

La Duchessa è morta…

Il Commissario Ricciardi torna in onda questa sera con la terza puntata di questa prima stagione in cui Lino Guanciale sarà ancora protagonista. I nuovi casi per lui non mancheranno soprattutto quando la Duchessa di Camparino (interpretata da Pasqualina Sanna), una donna molto chiacchierata in città, viene trovata cadavere e sul posto arriva il Commissario Ricciardi che, intanto, sembra avvicinarsi ad Enrica. Chi segue la serie e ha letto i romanzi da cui è tratta sa bene che i drammi per Ricciardi non mancano mai e così, mentre le indagini proseguono, ecco tornare nella sua vita anche Livia (Serena Iansiti) che torna e si stabilisce a Napoli con un solo obiettivo, riconquistare il cuore del nostro Commissario. Come andrà a finita e cosa scopriremo nella puntata di questa sera dei tanti personaggi che affollano le strade di Napoli e quelli che sono presenti nella vita di Ricciardi?

Nella vita di Ricciardi torna la bella Livia ma…

La puntata in onda questa sera è intitolata Il posto di ognuno ed è la terza di questa stagione composta da ben sei appuntamenti e in onda fino al prossimo 1 marzo.

Il Commissario Ricciardi è andato in scena anche la scorsa settimana con una nuova puntata e un caso da risolvere, quello relativo alla morte di una cartomante. Le prime indagini portano proprio nella vita della donna e, in particolare, nel marito. Mentre le visioni di Ricciardi tengono compagnia al nostro protagonista e al pubblico che segue la fiction, ecco che gli indizi e le indagini portano ad un nuovo sospettato, anche lui con un alibi di ferro e, infine, di nuovo alla famiglia della cartomante ma questa volta non al marito bensì al figlio. Proprio nel finale della seconda puntata, verrà a galla che il giovane era convinto che al posto della madre ci fosse un essere maligno e che solo uccidendolo avrebbe potuto avere indietro la cartomante.

Anche questa sera Ricciardi dovrà indagare all’interno dell’ambito familiare o la Contessa nascondeva dettagli della sua vita che, nonostante, le chiacchiere, nessuno conosceva? Il resto lo faranno le donne di Ricciardi perché il ritorno di Livia, con l’ascendente che da sempre ha sul nostro Commissario, non promette niente di buono né per lui e né per la povera Enrica che sarà ancora in balia di questo triangolo.