Il complice segreto, diretto da George Sherman
Domenica 17 novembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 14:10, il film western del 1953 dal titolo Il complice segreto. La pellicola è diretta dal grande regista George Sherman, che nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni tra i più importanti interpreti di questo genere, tra cui John Wayne.
Il protagonista è interpretato dall’attore statunitense Joel McCrea, divo degli anni ’30 ricordato per la sua partecipazione a pellicole come Ambizione (1936) di Howard Hawks e Il prigioniero di Amsterdam (1940) di Alfred Hitchcock, che lavorerà nuovamente con Sherman l’anno successivo in La fine di un tiranno.
Al suo fianco la splendida Barbara Hale, ricordata dal pubblico per il personaggio di Della Street, segretaria dell’avvocato Perry Mason nell’omonima serie tv.
Nel cast anche: Alex Nicol, Charles Drake, Jimmy Hunt, James Arness, Roy Roberts e Frank Ferguson.
La trama del film Il complice segreto: un lavoro in incognito per un agente federale
Il complice segreto racconta la storia di un giovane uomo, Zachary Hallock (Joel McCrea), che dopo essere rimasto vedovo in giovane età, decide di voltare pagina e di iniziare una nuova fase della sua vita nel profondo West insieme a suo figlio. I due si trasferiscono, così, in una zona tranquilla, dove poter trascorrere le loro giornate serenamente, coltivando la terra e allevando qualche animale.
Purtroppo la loro tranquillità viene minata dalla presenza di alcuni banditi senza scrupoli, pronti a seminare il terrore tra le persone del luogo, saccheggiando le loro proprietà.
Nessuno sembra essere in grado di fermarli, e in Joshua, figlio di Zachary, inizia a crescere il sospetto che suo padre stia aiutando i criminali.
In realtà il protagonista è un agente federale in incognito che sta indagando per scoprire il covo dei banditi, individuando le loro prossime mosse nel tentativo riuscire finalmente a metterli dietro le sbarre.
Riuscire in questa missione sarà più difficile del previsto, Zachary dovrà superare numerose prove che metteranno seriamente a rischio la sua vita.
Per fortuna, però, non sarà solo in questa avventura, infatti arriverà in suo aiuto la bellissima Sarah (Barbara Hale), e tra i due nascerà ben presto un sentimento molto più profondo di una semplice conoscenza…