Il dolce profumo dell’amore, diretto da Mark Jean

Martedì 22 agosto, in prima serata su Rai 1 alle ore 21,25, andrà in onda il film romantico del 2021 Il dolce profumo dell’amore. Si tratta di una produzione Front Street Pictures per il canale satellitare americano Hallmark Channel e la regia è affidata a Mark Jean, un regista televisivo i cui lavori più recenti sono La damigella perfetta e Un appartamento per due.



Nel cast del film Il dolce profumo dell’amore troviamo Eloise Mumford, più conosciuta per la sua interpretazione di Katherine Kavanagh nel film erotico Cinquanta sfumature di grigioChicago Fire, serie famosa trasmessa da Italia 1, e nei film Standing Up, Falling Down e The Night is Young.

Il protagonista de Il dolce profumo dell’amore maschile invece è interpretato dall’attore Brant Daugherty, noto per aver interpretato Noel Kahn, protagonista della serie tv Pretty Little Liars. Completano il cast Haig Sutherland e Maude Green.



La trama de Il dolce profumo dell’amore: un pane fatto con un ingrediente speciale

Il dolce profumo dell’amore è ambientato in una piccola cittadina che si chiama Windward, nel Puget Sound, su un’isola situata nel Nordovest americano. Il settore economico trainante è quello del turismo e tuttavia situazione non è affatto rosea: gli affari non stanno andando bene. I visitatori sono sempre meno e i problemi crescono progressivamente.

In questa congiuntura sfavorevole prende vita la vicenda, con Annie (Eloise Mumford) e Matt (Brant Daugherty) che si trovano ad affrontare sfide lavorative e sentimentali.
I due protagonisti principali sono amici fin da quando erano bambini. Attualmente, però, gestiscono due rispettive attività sull’isola che possono essere definite storiche ma che, come tutte le altre, si trovano in crisi.



Matt è a capo della Duval Boulangerie, il cui fondatore era il padre di origini francesi di nome Jean Pierre Duval. Annie, invece, deve provvedere a gestire una tavola calda che si chiama McBride’s Diner e deve mettere da parte i sogni legati alla carriera artistica, poiché è costretta a dedicarsi interamente al compito professionale assegnato.

La storia prende una piega molto diversa quando in città arriva Kathryn Dean (Brenda Crichlow), benestante e determinata a dare un contributo tangibile all’economia di Windward. Kathryn porta sull’isola una compagnia di ballo diretta da Philip Chandler (Oliver Rice), che deve svolgere le prove proprio in questa località.

Nel frattempo Philip si invaghisce di Annie e la stessa cosa succede a Matt con Nicole (Maude Green), la ballerina di maggior rilievo all’interno della compagnia. Il panettiere, che non era affatto abile nel proprio mestiere, inizia a produrre vere e proprie prelibatezze. Le competenze culinarie destano l’attenzione di numerosi turisti, positivamente stupiti dalla bontà dei prodotti sfornati. Nicole, successivamente, rifiuta le lusinghe di Matt, che a sua volta perde la bravura che lo contraddistingue nella preparazione del pane.

Gli abitanti dell’isola, per cercare di dare una spinta emotiva al panettiere, cercano di aiutarlo a trovare un nuovo amore, nella speranza vana che torni ad essere un abile panettiere, ma non è forse sempre stato sotto i suoi occhi?