Il domani tra di noi, film di Rete 4: dove vederlo in streaming
Il domani tra di noi è “un’odissea ibrida tra avventura e romanticismo nella tradizione dei film di sopravvivenza”. Così lo descrive Francesca Ferri che lo boccia con due stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies e aggiunge: “Tra la disperazione di essere dispersi, la paura di morire, senso di colpa di lei per aver coinvolto lui in un incidente e l’impenetrabilità di quest’ultimo si avvicinano i due riscaldandosi l’un l’altro nonostante lo sfondo di cime innevate. Tra i due si crea un rapporto di solidarietà crescente, fiducia e attrazione che il regista sottolinea attraverso quello che è il graduale passaggio dai piani lunghi ai primi piani sui personaggi che irradiano lo schermo e sostengono di fatto la narrazione. Peccato che Alex e Ben rimangano piatti, carenti dello spessore psicologico che permette l’empatia dello spettatore”. Il domani tra di noi sarà trasmesso stasera su Rete 4: clicca qui per seguire il film in diretta streaming.
Il domani tra di noi, film di Rete 4: Beau Bridges nel ruolo di Walter
Nel cast del film Il domani tra di noi troviamo anche Beau Bridges nel ruolo di Walter doppiato nella versione italiana da Stefano De Sando. Nato a Los Angeles il 9 dicembre del 1941 col nome di battesimo Lloyd Vernet Bridges III è molto amato nel suo paese ma conosciuto anche all’estero per le numerose collaborazioni. Si tratta di un figlio d’arte, suo papà era l’attore Lloyd Bridges. Il fratello invece è Jeff Bridges. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1948 con il film Tra moglie e marito di Lewis Mileston quando aveva appena sette anni. Nel 1992 ha vinto un Golden Globe per il film tv A bruciapelo: La vita di James Brady mentre l’anno dopo l’ha vinto per The Positively True Adventures of the Alleged Texas Cheerleader-Murdering Mom. Ha avuto una vita personale piuttosto chiacchierata con due matrimoni. Dal 1964 al 1984 è stato sposato con la collega Julie Anne Landfield e i due hanno adottato un figlio di nome Casey per poi averne uno biologico Jordan che poi divenne attore. Poco dopo il divorzio si risposò con Wendy Treece dalla quale ebbe tre figli.
Il domani tra di noi, film di Rete 4 diretto da Hany Abu-Assad
“Il domani tra di noi” è il film di genere drammatico-sentimentale che Rete 4 ha in serbo per i suoi telespettatori oggi, 6 dicembre 2022, alle ore 21.20. Si tratta della trasposizione cinematografica di uno dei tanti romanzi di Charles Martin, nella fattispecie il libro in questione è “The Mountain Between Us”, edito nel 2011. La regia è del palestinese Hany Abu-Assad, il cast è formato da Idris Elba, Kate Winslet, Beau Bridges, Vincent Gale e Dermot Mulroney. Il film è stato proiettato per la prima volta nel settembre 2017 in occasione del “Toronto International Film Festival”.
In Italia è arrivato sul grande schermo nel novembre 2017. L’attore britannico Idris Elba è stato il protagonista della serie televisiva poliziesca Luther e per questo lavoro ha ottenuto il Golden Globe e diverse candidature al Premio Emmy. L’ultimo film interpretato da Idris Elba è uscito nell’agosto del 2022, stiamo parlando di Beast, una pellicola di genere thriller diretta dal regista, proddutore e attore islandese Baltasar Kormákur. Nel 2018 il nome di Idris Elba compare sulla rivista settimanale americana People dove gli viene riconosciuto il titolo di “uomo più sexy al mondo”.
Il domani tra di noi, la trama del film
In Il domani tra di noi è inverno e tutto ha inizio nel bel mezzo di una tempesta di neve. Due perfetti sconosciuti si trovano insieme al gate aspettando di prendere l’unico volo ancora disponibile. La donna si chiama Alex Martin (Kate Winslet), affermata fotoreporter desiderosa di raggiungere Denver per sposarsi, l’uomo è un medico di nome Ben Bass (Idris Elb) che l’indomani deve eseguire un intervento chirurgico su un ragazzino. Purtroppo, a causa delle condizioni metereologiche sfavorevole, anche l’ultimo volo è destinato ad essere cancellato.
Alex deve necessariamente partire e chiede a Ben di prendere insieme a noleggio un aereo privato. Il mezzo privato è guidato da un pilota in gamba, in grado di volare nonostante il maltempo. Un incidente fa cadere l’aereo mentre vola sulla regione statunitense delle Montagne Rocciose, il Colorado. Per fortuna i due passeggeri si salvano, l’impatto non li uccide ma riportano ferite abbastanza gravi. Ritrovatisi da soli sulla cima di una montagna completamente coperta d neve, Alex e Ben sono consapevoli che per uno sbaglio commesso dal pilota, difficilmente arriveranno i soccorsi, quindi per cercare di sopravvivere c’è soltanto una cosa da fare: cercare al più presto un riparo. I due superstiti, sconosciuti fino a qualche ora prima, si vedono costretti ad agire insieme unendo le proprie forze per salvarsi. Il viaggio che la fotoreporter e il medico dovranno percorrere insieme darà loro modo di raccontarsi le proprie vite fino a scoprire di essere reciprocamente attratti.