Sta facendo il giro del web il video con protagonista Danilo Toninelli che “spiega” l’importanza del nuovo Dpcm. Come vi abbiamo raccontato, entro questa sera è prevista la firma del premier Conte sul nuovo testo e c’è attesa di capire le nuove misure per contrastare l’emergenza coronavirus. Intercettato dai cronisti fuori dal Senato in occasione dell’informativa del giurista, l’ex ministro dei Trasporti ha provato a motivare la necessità di questo nuovo Dpcm, ma la sua “esegesi” non è stata molto convincente. Ecco il breve commento dell’esponente del Movimento 5 Stelle: «Significherà semplicemente che in alcune zone dell’Italia, essendoci più difficoltà rispetto ad altre, bisognerà rispettare delle regole per uscirne meglio e prima».



IL DPCM SECONDO IL GRILLINO TONINELLI

Reduce dall’attacco a Paola De Micheli, Danilo Toninelli negli ultimi giorni ha spesso usato i social network per parlare ai suoi follower delle nuove misure disposte dal governo per frenare i contati. «Non pensiate che siamo felici delle nuove restrizioni previste dal Dpcm, ma i numeri di oggi del contagio dipendono dai comportamenti di settimane fa, aver messo oggi queste nuove norme significa che tra un paio di settimane potremo vantare gli effetti positivi e magari evitare quelle restrizioni che oggi sono state messe in campo», ha spiegato Toninelli in occasione dell’ultimo Dpcm, per poi mettere nel mirino alcuni esponenti dell’opposizione, a partire ovviamente da Salvini: «La rabbia e la frustrazione dobbiamo canalizzarle bene, non deve fare sì che oggi si decida di non rispettare le regole perché è proprio il comportamento di settimane fa che ci ha obbligato a prendere queste nuove misure».

Leggi anche

Open, Matteo Renzi prosciolto assieme a Boschi e Lotti/ “Finito scandalo assoluto: appestato per 5 anni”Sondaggi politici 2024/ Lega allunga su Tajani, Pd a -7% da FdI: Conte sotto l’11% non aiuta il “campo largo”