Il faro dei ricordi, film diretto da Rich Newey

Mercoledì 21 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rai 1, alle ore 21,30 il film drammatico e sentimentale del 2009 Il faro dei ricordi. La pellicola Il faro dei ricordi è la trasposizione cinematografica del racconto intitolato One summer, romanzo best seller dello scrittore americano di origini italiane David Baldacci.



Con la regia di Rich Newey, noto per avere diretto il film d’animazione Shark tale, vede come protagonista l’attore americano Samuel Page, nel ruolo del veterano Jack Armstrong, famoso per avere aver prestato il volto a personaggi di film romantici come Consigli a San Valentino o Un Capodanno da favola, affiancato da Amanda Schull (Suits e Pretty Little Liars), nel ruolo di sua moglie Lizzie, e Sarah Drew, volto indimenticabile della serie televisiva Grey’s Anatomy in cui ha rivestito il ruolo della dottoressa April Kepner.



La trama del film Il faro dei ricordi, il fantasma di un amore passato

Dopo essere ritornato negli Stati Uniti dall’Iraq, il veterano Jack Armstrong scopre di essere malato e di non avere molte possibilità di guarire. Viene quindi mandato a casa sotto le cure dell’amata moglie Lizzie Armstrong, per trascorrere quelli che avrebbero dovuto essere i suoi ultimi giorni. Inaspettatamente è invece Lizzie a morire in un incidente stradale, mentre Jack si riprende miracolosamente. L’uomo decide così di portare i suoi due figli nella città di Channing, luogo natale della moglie, dove questa ha vissuto fino a prima di sposarsi, per trascorrere le vacanze estive nella casa di proprietà dei genitori della donna: una piccola abitazione su palafitta. La casa cade a pezzi e questo non fa che esasperare una situazione già critica come quella che stanno affrontando Jack e i suoi figli.



Nel fare le riparazioni necessarie, Jack decide di riparare il faro non funzionante che Lizzie ricordava con tanto affetto. Mentre svolge questo lavoro, appare la forma spiritica della moglie, una situazione completamente inaspettata che potrebbe interferire con la conoscenza che Jack sta instaurando con la bella ristoratrice del luogo Jenna Fontaine, trasferitasi da pochi anni a Channing con il figlio Liam, per fuggire da un matrimonio fallito. Riuscirà l’uomo a costruire una nuova vita dopo la perdita dell’amata moglie?